Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Dusso • 22/04/15 15:19 Archivista in seconda - 1979 interventi
Io volevo segnalare di mettere la Frajese nel cast che quello sulla scheda è fintizio non tanto di mettere la cosa in curiosità anche se ci può stare, sui titoli di coda è riconoscibile come Mary Lotar
Dusso • 31/05/15 19:15 Archivista in seconda - 1979 interventi
Non centrano chiaramente nulla con il film "Nude Odeon" le cose che cita Panza: chi ha telecinemato il film ha lasciato anche quelle sequenze che erano sulla pellicola...
B. Legnani • 31/05/15 21:19 Pianificazione e progetti - 15254 interventi
Dusso ebbe a dire: Non centrano chiaramente nulla con il film "Nude Odeon" le cose che cita Panza in curiosità, chi ha telecinemato il film ha lasciato anche quelle sequenze che erano sulla pellicola...
Zender • 1/06/15 08:33 Capo scrivano - 49251 interventi
ah ecco, mi ripromettevo di capire meglio queasta cosa al ritorno ma Dusso mi ha anticipato. Grazie.
Panza • 1/06/15 08:35 Contratto a progetto - 5263 interventi
Quella a cui mi riferisco io è la sequenza finale con varie sequenze di film rimontati come in La verifica incerta e con una voce narrante che li commenta. Poi partono dei titoli di coda.
E' avulsa dal tono del film ma pensavo centrasse con esso.
B. Legnani • 1/06/15 09:23 Pianificazione e progetti - 15254 interventi
Panza ebbe a dire: Quella a cui mi riferisco io è la sequenza finale con varie sequenze di film rimontati come in La verifica incerta e con una voce narrante che li commenta. Poi partono dei titoli di coda.
Panza, non offenderti, ma dato che sei in grande compagnia perché è un errore che si sta diffondendo, segnalo che va scritto c'entrasse, non centrasse.
"Avere a che fare con qualcosa" è entrare, non centrare. Il dipietresco "ci azzecca" purtroppo nasce proprio come sinonimo del "centrare" usato in modo errato.
Fra qualche anno, probabilmente, i grammatici accetteranno questo uso, oggi errato, di "centrare".
Panza • 1/06/15 09:38 Contratto a progetto - 5263 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Panza ebbe a dire: Quella a cui mi riferisco io è la sequenza finale con varie sequenze di film rimontati come in La verifica incerta e con una voce narrante che li commenta. Poi partono dei titoli di coda.
Panza, non offenderti, ma dato che sei in grande compagnia perché è un errore che si sta diffondendo, segnalo che va scritto c'entrasse, non centrasse.
"Avere a che fare con qualcosa" è entrare, non centrare. Il dipietresco "ci azzecca" purtroppo nasce proprio come sinonimo del "centrare" usato in modo errato.
Fra qualche anno, probabilmente, i grammatici accetteranno questo uso, oggi errato, di "centrare".
Non mi offendo affatto anche perché hai perfettamente ragione.
Panza • 22/05/19 11:53 Contratto a progetto - 5263 interventi
Segnalo questo interessante articolo di Alessio Di Rocco sulla genesi del film in cui vengono segnalate due attrici non accreditate:
Fauno
Panza
Daidae
Ronax, Markus
Herrkinski, Deepred89