Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I GIGANTI DELLA TESSAGLIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/2/14 DAL BENEMERITO JDELARGE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Jdelarge
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Ronax 20/3/17 0:34 - 827 commenti

Freda e i suoi sceneggiatori rileggono in piena libertà il mito di Giasone e del vello d'oro mescolando allegramente varie mitologie e confezionando un piacevole peplum che si distingue da molti analoghi prodotti coevi per la cura delle scenografie, la raffinatezza dei cromatismi, il montaggio ben calibrato e la scioltezza degli interpreti, decisamente meno legnosi del solito. Certi trucchi e certi effetti speciali oggi fanno sorridere, ma ai tempi avevano un effetto assicurato su platee semplici in fremente attesa dell'immancabile happy end.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Giasone e suoi uomini che spuntano dalle teste delle statue nel palazzo reale per lo scontro finale.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Jdelarge 4/2/14 17:56 - 714 commenti

Gustosissimo peplum diretto dal bravo Riccardo Freda (regista troppo sottovalutato in Italia). La cura della fotografia, delle luci e degli effetti speciali è veramente notevole e le scene d'azione sono girate con maestria. La prova dell'intero cast è di buon livello, nonostante certi attori appaiano un po' troppo legnosi in alcune sequenze. Nel complesso il film è veramente piacevole e Freda regala inquadrature di qualità eccelsa. Ottimo.
I gusti di Jdelarge (Drammatico - Giallo - Horror)