Testimone involontario - Film (1997)

Testimone involontario

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/11 DAL BENEMERITO CANGACEIRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cangaceiro 7/06/11 09:45 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Sergente dei marines ingiustamente (e ti pareva!) finito nel braccio della morte viene reclutato da una squadra speciale: i veri guai per lui inizieranno allora. Factotum dell'operazione è Keenen I. Wayans, qui sceneggiatore unico, produttore e purtroppo anche protagonista. Per rendere appetibile questa sbiadita riproposizione de Il fuggitivo (ma una scena è un puro plagio da Leon) sarebbe servito un divo tipo Willis e non un semisconosciuto come lui. Sfilata di vecchi fusti in declino tra cui il più convinto sembra Voight. Convenzionale in tutto e per tutto.

Galbo 1/09/12 05:58 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Eroe di guerra, caduto in disgrazia cerca di redimersi in una "mission impossible". Questa in due parole la trama (poco originale) di questo ennesimo action americano, giustamente passato inosservato all'epoca della sua realizzazione. La parte del protagonista è affidata ad un attore privo del carisma necessario per essere credibile. Meglio, anche perchà affidato a volti più professionali, il cast di contorno. Totalmente prevedibile e privo di spunti originali e coinvolgenti, si trascina stancamente fino alla fine.

Saintgifts 19/10/13 09:22 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Keenen Ivory Wayans non riesce a suscitare subito empatia, elemento fondamentale in film come questo che assomigliano a patchwork con pezzi presi da altre opere di maggior impatto e dove almeno il carisma del protagonista non deve essere in discussione. Carisma che non manca a Jon Voight e a Paul Sorvino, ridotti però a macchiette (specie Voight) ridicole e poco credibili. Insomma un prodotto inutile che neanche i begli occhi di Jill Hennessy riescono a risollevare.

Nando 19/01/14 19:06 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Action totalmente convenzionale con il marines ingiustamente accusato e un generale corrotto. Scontato intreccio americano con fracassone scene d'azione, inseguimenti e sparatorie varie. Il protagonista è anonimo e Voight è imbalsamato nel suo incedere. Prodotto mediocre realizzato con poco impegno.

Rigoletto 15/10/14 12:13 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

L'unico motivo per il quale ho colto l'occasione del passaggio tv era quello di ritrovare in campo Jon Voight (che, a conti fatti, si è dimostrato la solita garanzia) ed Eric Roberts (fratello della più famosa Julia). Loro, assieme a Sorvino e a Culp, tengono su un film la cui trama poteva anche interessare, ma affidata a un attore privo del carisma necessario per un doppio ruolo di eroe e anti-eroe. Beninteso, Wayans (anche sceneggiatore) ci ha provato e gliene do atto, ma alla lunga si resta a galla solo con la personalità.

Rambo90 20/10/15 17:27 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Action piuttosto solido nella trama e svelto nello svolgimento, quanto basta per divertire e coinvolgere. Wayans non è male, ma i vecchi leoni del cast Voight e Sorvino gli rubano spesso la scena. Non mancano scene action ben orchestrate, alcune davvero spettacolari e un pizzico di ironia che serve a superare i momenti più prevedibili.

Keenen Ivory Wayans HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Star 80Spazio vuotoLocandina Un ragazzo veramente specialeSpazio vuotoLocandina Delitti inquietantiSpazio vuotoLocandina Hollywood shuffle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.