Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 12/04/08 17:29 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Boccia catapulta il biblico Sansone nei mari del XVII secolo infestati dai pirati e mette in scena, con totale assenza di idee, i soliti luoghi comuni del peplum: divisione manichea dei personaggi, l'eroina in pericolo, l'alleanza con gli oppressi, le prove di forza, la cattura dell'eroe e la sua lotta contro la belva di turno (qui un ridicolo e fintissimo coccodrillo). La Ambesi si scoscia per un attimo in una posa da concorso di bellezza.

Disorder 8/08/09 12:46 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Nonostante il titolo non lasci presagire nulla di buono, il film si rivela perlomeno guardabile. L'azione non manca, con Sansone chiamato a sconfiggere una banda di pirati (dai costumi perfettamente puliti e inamidati...) e salvare la bella di turno. Molto datate invece le scenografie i costumi. C'è una piccola caduta nel trash nella scena di lotta del protagonista con un plasticoso coccodrillo. Non imperdibile, ma di livello direi sufficiente.

B. Legnani 2/09/12 22:19 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Film piratesco girato a Peschiera e dintorni, col Benàco chiamato a ricoprire il ruolo di Mare delle Antille, ove - incredibile! - convengono pure mercanti arabi... Non disprezzato da Morandini (**), è un filmetto innocuo, recitato non male, con qualche forzatura di troppo nel finale, nel quale si vede uno dei coccodrilli più finti della storia mondiale del cinama. Dottesio, senza barba, riconoscibile non facilmente. Sotto la sufficienza, ma guardabile.

Reeves 3/03/21 19:59 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Tanio Boccia ce la mette tutta e sottopone Sansone a un'avventura nei Caraibi in cui però ci sono anche gli arabi. Sansone riesce con la sua forza a battere una triremi, ma poi si fa catturare da due soli nemici; inoltre ce la mette tutta contro un coccodrillo di plastica che diventa leggendario dopo essere stato citato in I magnifici Macisti. C'è il fascino di un cinema semplice, tirato via, senza alcuna ambizione e diretto a un pubblico di giovanissimi.

Amerigo Anton (Tanio Boccia) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maciste alla corte dello zarSpazio vuotoLocandina Dio non paga il sabatoSpazio vuotoLocandina Giulio Cesare il conquistatore delle Gallie (De bello gallico)Spazio vuotoLocandina La lunga cavalcata della vendetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 11/12/18 12:29
    Scrivano - 16811 interventi
    Dopo aver assistito, in Kolossal - I magnifici Macisti, alla lotta (tratta da questo film) tra Sansone e il coccodrillo più finto che si sia mai visto (degno del miglior Ed Wood), penso proprio di non poter più vivere senza vedere questa pellicola...
  • Curiosità Reeves • 25/02/23 19:17
    Segretario - 700 interventi
    Esordio al cinema per Gianna Serra che proprio quell'anno concorreva per Miss Universo.