Un jeans e una maglietta

Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/08 DAL BENEMERITO DUSSO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/12/08
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 24/09/08 17:45 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Mitico musicarello datato 1983 con la bellissima Roberta Olivieri, Sebastiano Somma e la immancabile coppia Bombolo-Cannavale. Grosso successo di pubblico e lancio definitivo di Nino D'Angelo sul grande schermo. La storia vede Nino corteggiare la bella Annamaria in quel di Capri.

Cotola 26/09/08 01:11 - 8056 commenti

I gusti di Cotola

Solita storiellina da quattro soldi per l'ennesimo film di grande successo di Nino D'Angelo che consacrò, purtroppo, definitivamente l'artista partenopeo. Pessimo sotto ogni aspetto, risulterà insopportabile a chi non ama il caschetto biondo e forse non solo a loro.

Cangaceiro 28/09/08 14:09 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Abbandonata l'ala protettrice di Merola, D'Angelo si mette in proprio in questo suo primo film da protagonista. Storia semplicissima che si districa attraverso le prevedibili scaramucce amorose tra Nino, la ricchissima ragazzina di turno e le immancabili esibizioni canore del caschetto d'oro. I numeri comici di Cannavale e soprattutto di Bombolo sono ossigeno in una pellicola asfittica e monotona, anche se i due non divertono come in altre occasioni. Un vero baccalà Sebastiano Somma.
MEMORABILE: Bombolo smutandato.

Fabbiu 4/10/08 13:32 - 2021 commenti

I gusti di Fabbiu

NinoD'Angelo-movie che solo gli amanti del cantautore apprezzeranno a dovere; ma ha la fortuna di essere diretto da Mariano Laurenti, che alterna bene i pezzi cantati ai ritmi giusti per la commedia all'Italiana; infatti a salvare la situazione sono gli interventi di Bombolo e Cannavale che, girati con un certa freschezza, riescono a divertire sorvolando su alcune ingenuità del film e intrattenendo con mestiere. Ciò che non ho sopportato è stata l'interpretazione della ragazzina di cui si invaghisce il nostro.

Stubby 13/07/09 09:41 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Il plot narrativo si può tranquillamente riassumere in due righe, del resto come fu per Mario Merola in precedenza la pellicola serve solo a far risaltare le doti canore del buon Nino D'Angelo. Spalleggiato dal duo Cannavale/Bombolo a cui sono affidati i siparietti comici troviamo pure la presenza di un giovane Sebastiano Somma nella parte del borghese promesso sposo.
MEMORABILE: Il caschetto biondo di D'Angelo.

Stefania 18/09/09 15:57 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Dà fuoco alle polveri, Nino nostro, in questo film dove l'equilibrio tra il comico e il melenso è centrato in pieno. Nella Capri agostana, tra bauscia, chiappone americane, figli di papà e dolci donzelle, lui ci sguazza e guizza come un pesce nell'acqua. E poi canta molto, e bene: "Tu quindic'anni" è la mia preferita! (Tra le sue...).

Daidae 24/05/10 21:28 - 2866 commenti

I gusti di Daidae

Passabile, ma bisogna saper apprezzare i film del famoso caschetto biondo. Non male D'Angelo che anche qui canta al telefono (e tutti ballano!), odiosa quanto bella la Olivieri, pessimo Somma, divertente quanto basta la coppia Bombolo/Cannavale, no comment sul padre della ragazzina. Alti e bassi... ma non scadente.
MEMORABILE: La cantata al telefono e al semaforo, il padre della ragazzina che cambia idea in un minuto.

Pinhead80 22/11/10 22:17 - 4156 commenti

I gusti di Pinhead80

Classico film di Nino D'Angelo (spiantato innamorato di una benestante) alle prese con un amore (sulla carta) impossibile. La sceneggiatura è praticamente inesistente ma, tra una canzone dell'attore/cantante e qualche battuta del duo Cannavale-Bombolo, si tira avanti. Film dai buoni sentimenti ma con poco costrutto.

Galbo 26/10/12 07:11 - 11702 commenti

I gusti di Galbo

Novello "sirenetto", uomo del popolo dalla voce incantatrice, Nino D'Angelo è protagonista di questa sorta di Romeo & Giulietta popolar/musicarello. Difficilmente apprezzabile se non si è devoti al protagonista, il film è una raccolta di luoghi comuni sul tema amore contrastato, ma ha il suo perchè grazie appunto alla componente musicale, basata su una certa tradizione popolare e alla presenza di qualche buon caratterista. C'è di peggio...

Tomastich 23/04/13 10:35 - 1225 commenti

I gusti di Tomastich

Grande pellicola di successo, divenuta cult, del biondo attore-cantante napoletano. Si può parlare di inizio di una nuova fase (insieme a La discoteca) visto l'inserimento di Bombolo, Roberta Olivieri (e suo padre) che fanno di tutto per togliere le troppe "napoletanità" che potevano nuocere al successo nazionale. Piacevole.

Bombolo HA RECITATO ANCHE IN...

Homesick 21/05/15 17:30 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Storia sentimentale di deprimente scontatezza che Laurenti mischia con le puerilità della peggior commedia da spiaggia - immancabili gli stereotipi turistici e gli scherzi da caserma - e le canzonette di Nino d'Angelo. Scampano al disastro qualche battuta di Enzo Cannavale e di Bombolo e le magnificenze di Capri: il mare, i faraglioni, la Grotta azzurra, le vie.
MEMORABILE: La telefonata rock.

Claudius 18/03/18 09:56 - 478 commenti

I gusti di Claudius

Musicarello piuttosto ben fatto rispetto alla media; merito soprattutto di caratteristi come Bombolo e soprattutto Cannavale (il dialogo con il commenda è notevole, nella sua semplicità). Anche D'Angelo se la cava discretamente e la Olivieri è bellissima (anche se magari non proprio il massimo come attrice). Cult la canzone del titolo, ancora oggi si ascolta volentieri.
MEMORABILE: Gli scherzi al bagnino (che capocciata!!!) e la serenata al semaforo.

Nando 25/11/19 11:47 - 3584 commenti

I gusti di Nando

Musicarello sentimentale che consacrò la stella partenopea di Nino D'Angelo, un amore contrastato tra un barista e la ricca figlia di un nobile genera uno sviluppo narrativo fatto di battute ridicole e scherzi di bassa lega culminanti col telefonato finale. Da apprezzare, se così si può definire, la presenza di Cannavale e Bombolo, che rendono la pellicola non del tutto negativa.

Siska80 27/08/20 13:29 - 1604 commenti

I gusti di Siska80

Sembra la versione partenopea incentrata su una sola coppia di Sapore di mare (tra l'altro coevo) dall'esito però disastroso: una serie di canzonette di scarso valore, un cast mediocre (a parte Bombolo e Cannavale, gli unici a strappare qualche sorriso), una trama vecchia come il cucco resa vana dall'improvviso, ingiustificabile dietrofront del padre di lei, che proprio all'ultimo minuto acconsente all'unione tra i due ragazzi. Incomprensibile successo di pubblico.
MEMORABILE: Annamaria corre incontro a Nino, ma poi abbraccia un altro (come in una delle varianti della sigla finale di "Noi no", con Sandra e Raimondo).

Gabrius79 22/09/21 15:17 - 1274 commenti

I gusti di Gabrius79

Commedia con pochissime frecce al proprio arco, incentrata su una contrastata storia d'amore tra un ragazzo umile e una ragazza ricca. D'Angelo e la Olivieri non sono mai coinvolgenti ma ciò è dovuto a una sceneggiatura raffazzonata e scontata. Va leggermente meglio con gli intermezzi di Bombolo e Cannavale, che comunque sono spesso piuttosto banali. Qualche gorgheggio di D' Angelo. Visione dedicata per lo più agli appassionati del genere. Bello il paesaggio.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Geppo • 7/10/09 02:33
    Addetto riparazione hardware - 4237 interventi
    Ecco il DVD della Edizioni Master (edicola) di UN JEANS E UNA MAGLIETTA.
    Collana "Nino D'Angelo collection".

    Master: Qualche graffio
    Formato video: 1.78:1 Anamorfico
    Audio: A tratti sporco (Dolby Digital 2.0 italiano).
    Durata: 81' minuti (integrale)
    Menu interattivi e accesso diretto alle scene.
    Ultima modifica: 17/09/15 14:42 da Zender
  • Homevideo Homesick • 6/03/11 08:36
    Vice capo scrivano - 1373 interventi
    Dal 14 aprile in dvd per 01 Distribution.
  • Musiche Samuel1979 • 16/03/16 19:28
    Call center Davinotti - 3304 interventi
    Nei titoli di testa Nino D'Angelo canta "Sotto e stelle"
  • Homevideo Dusso • 19/08/21 09:04
    Portaborse - 1658 interventi
    Esce oggi per la Rai in una nuova edizione restaurata, come extra il trailer
  • Homevideo Dusso • 23/08/21 19:43
    Portaborse - 1658 interventi
    Acquistato il nuovo dvd che è un dvd9 che comprende il trailer originale dell'epoca (pure questo restaurato) , il video mi è sembrato molto buono (molto meglio della precedente edizione). Upgrade consigliatissimo.
  • Homevideo Xtron • 4/09/21 11:59
    Servizio caffè - 1903 interventi
    Il dvd RAICOM / TITANUS

    Audio italiano
    Sottotitoli in italiano e inglese
    Formato video 1.66:1 anamorfico
    Durata 1h21m39s
    Extra Galleria fotografica, trailer

    immagine a 28:42

    Ultima modifica: 5/09/21 13:49 da Zender