Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Incassi (analisi varie) - Film (2014) | Pagina 9

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/14 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

341 post
  • Galbo • 13/02/15 16:14
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Comunque a proposito di previsioni mi sbilancio.
    Ieri è uscito 50 sfumature di grigio. Credo che arriverà di sicuro nella top 3 dell'anno e probabilmente scalzerà il buon Clint dal primo posto.

    Intanto a Berlino lo hanno bollato tutti come vaccata assoluta e priva di erotismo.


    a mio parere non sarà tra i primi cinque incassi dell'anno....
  • Zender • 13/02/15 18:25
    Capo scrivano - 49273 interventi
    Ottimo, un Cotola vs Galbo: scontro ai piani alti della Fondazione, vediamo chi ci becca!
  • Cotola • 13/02/15 22:10
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Spero vinca Galbo. Forse ho un pochino esagerato dicendo che scalzerà Eastwood , ma che non arrivi nemmeno tra i primi 5 la vedo ardua. Lo spero anche
    perché pare sia proprio una minestra scotta sotto ogni punto di vista.
  • Galbo • 14/02/15 05:48
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Spero vinca Galbo. Forse ho un pochino esagerato dicendo che scalzerà Eastwood , ma che non arrivi nemmeno tra i primi 5 la vedo ardua. Lo spero anche
    perché pare sia proprio una minestra scotta sotto ogni punto di vista.


    scalzare Eastwood con una (presunta) ciofeca sarebbe sacrilegio !
  • Didda23 • 15/02/15 13:13
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    6 milioni in 3 giorni. Pazzesco
  • Galbo • 15/02/15 15:39
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    6 milioni in 3 giorni. Pazzesco

    azz, perderò la scommessa.......
  • Cotola • 15/02/15 16:09
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Sì avevo letto. Ma è ben presto per scalzare vittoria. Ovviamente però come avevo detto è difficile che non arrivi almeno tra i primi 5. Io dico di sicuro tra i primi 3. Poi Per arrivare primi la strada è lunga: anche perché l'anno è lungo.
  • Didda23 • 16/02/15 15:27
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Sta letteralmente volando 50 sfumature di grigio che ha già raggiunto quota 8,5 stabilendo il nuovo record del weekend per un film vietato ai minori. I 19 milioni di Eastwood sono tanti, ma sono abbordabilissimi a questo punto.

    Crollano gli incassi di Italiano Medio che ha raggiunto 1 4 milioni. Difficilissimo che arrivi a 5. FRancamente il risultato è sotto le attese.
  • Graf • 16/02/15 19:44
    Fotocopista - 902 interventi
    Mi dispiace che il film di Eastwood venga sorpassato da un film del genere...

    Italiano medio evidentemente ha subito un passaparola negativo; credo che le aspettative di incasso fossero maggiori.
    Ultima modifica: 16/02/15 19:59 da Graf
  • Markus • 16/02/15 20:17
    Scrivano - 4771 interventi
    CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO sta in piedi grazie al pubblico femminile che sta letteralmente assaltando i cinema. Si tratta in gran parte di ragazze/signore che al cinema ci vanno assai di rado (al massimo uno o due volte all’anno) e si sa che il passaparola tra donne vale di più di quello tra uomini (funziona coi cosmetici, col vestiario). Ovviamente si portano appresso moroso/marito e pargoletti. Questo sta capitando.
    ITALIANO MEDIO paga lo scotto di essere, come già detto, davvero molto al di sotto delle aspettative e la voce sta girando come una trottola del male.
  • Didda23 • 16/02/15 22:20
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Non credo che la considerazione da fare si riduca solo a questo. Quando il film è tratto da un bestseller se i distributori e gli operatori che lavorano nel cinema sono in grado di montare un caso mediatico il successo è garantito ( a prescindere dal passaparola). Il codice da vinci ha goduto di un pubblico trasversale.
    Già a metà gennaio in molte sale era disponibile l'acquisto in prevendita e così facendo hanno generato un caso cinematografico.
    Almeno i pargoletti se lo risparmiano visto che è vietato;)
  • Markus • 17/02/15 08:04
    Scrivano - 4771 interventi
    L'esempio più lampante di quanto sta capitando ce l'ho in ufficio: tutte le mie colleghe stanno andando a vedere il film perché tra loro qualcuna ha letto il romanzo e lo sta consigliando (me l'hanno detto!). Il mix di fattori mediatici/pubblicitari sono dati per scontati, ma qua che fa la differenza sono le donne che non vanno mai la cinema ed ora lo stanno facendo solo ed esclusivamente per questo film. Si tratta di un pubblico latente.
    Ultima modifica: 17/02/15 12:36 da Markus
  • Zender • 17/02/15 08:27
    Capo scrivano - 49273 interventi
    Il punto è che è già il libro ad esser stato apprezzatissimo dal pubblico femminile, e di conseguenza il film ha già una base potenzialmente sconfinata di possibili spettatori, molto di più della media dei film che girano. E' un caso editoriale e come tale chi lo porta al cinema sa già che sarà un successo, perché chi legge poi è quasi sempre curioso di vedere il film.
  • Markus • 17/02/15 08:37
    Scrivano - 4771 interventi
    Certo, cui si aggiunge - ed è questo che fa la differenza - il passaparola femminile (Tu l'hai visto? Allora lo vedrò anch'io!). Una situazione che sto constatando "live" e che credo, anzi ne son certo, non sia solo del mio ufficio). La base - abbondante - di partenza comunque è quella. Certo è che il film deve essere almeno decente, se no il fiasco è dietro l'angolo. I casi in questo senso sono parecchi (anche "made in Italy"). Va detto che lo scorso week end era San Valentino.
  • Cotola • 17/02/15 11:18
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Intanto ieri ha "raggranellato" quasi 1 e 100mila euro. Credo che per essere lunedì sia un incasso stratosferico.

    Dovesse continuare così, lunedì prossimo sarebbe già al primo posto degli incassi annuali.
  • Didda23 • 17/02/15 11:59
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Se di lunedì incassa più di un milione credo che possa superare Eastwood agilmente...
  • Didda23 • 17/02/15 12:01
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Poi con mille copie a disposizione...
  • Graf • 17/02/15 15:02
    Fotocopista - 902 interventi
    Un'occupazione militare dei cinema...
  • Galbo • 17/02/15 15:53
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    La mia carriera di "pronosticatore di incassi" si è miseramente arenata ;(
  • Markus • 17/02/15 16:15
    Scrivano - 4771 interventi
    Mai sottovalutare i "donna-movies" ;)