Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 11/01/23 00:46 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Nel girare il remake di uno zombie-movie giapponese a basso costo diventato nel giro di pochi anni un piccolo cult, Hazanavicius sceglie la strada della fotocopia di lusso, avendo a disposizione molti più soldi e un cast di maggior prestigio. In questo caso, l'operazione è rischiosa al di là degli esiti commerciali: il pregio maggiore del film del 2017 era infatti la capacità di spiazzare lo spettatore con svolte inattese e scelte registiche non convenzionali, mentre il replay, pur ben fatto, rischia di annoiare chi già conosce l'originale non riservando sorprese.

Herrkinski 16/12/22 00:19 - 8157 commenti

I gusti di Herrkinski

Remake francese di un film giapponese che ne segue fedelmente la struttura, tanto da replicarne in scala 1:1 molte scene e dialoghi, oltre a riproporre Yoshiko Takehara nei panni della produttrice; le vere differenze sono nel budget (qui 4 milioni, 25.000 dollari), che permette un cast nettamente superiore e in generale una confezione più curata, senza perdere di vista il concept del piano sequenza unico nella prima parte e l'uso di mdp a mano. Girata meglio dell'originale la seconda parte, alcuni personaggi e battute più divertenti; meglio del prototipo, salvo il déjà vu.

Erfonsing. 18/04/24 11:10 - 23 commenti

I gusti di Erfonsing.

Il film diverte oltre le aspettative. La prima parte sembra avere il freno a mano tirato perché questa è la sua funzione: la spiegazione nella seconda mette a fuoco tutto e di più, creando un film nel film e mettendo in luce meccanismi scenici che si danno per scontati ma che tali non sempre sono. Merita la visione per le numerose gag e per le battute mai banali.
MEMORABILE: Non si dice "Chi è che ha la chiave"! La moglie del regista che si alza all'improvviso con l'ascia in testa e spaventa e si spaventa.

Michel Hazanavicius HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Missione RioSpazio vuotoLocandina The artistSpazio vuotoLocandina Agente speciale 117 al servizio della Repubblica - Missione CairoSpazio vuotoLocandina The search
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.