Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 11/01/23 00:46 - 12814 commenti

I gusti di Daniela

Nel girare il remake di uno zombie-movie giapponese a basso costo diventato nel giro di pochi anni un piccolo cult, Hazanavicius sceglie la strada della fotocopia di lusso, avendo a disposizione molti più soldi e un cast di maggior prestigio. In questo caso, l'operazione è rischiosa al di là degli esiti commerciali: il pregio maggiore del film del 2017 era infatti la capacità di spiazzare lo spettatore con svolte inattese e scelte registiche non convenzionali, mentre il replay, pur ben fatto, rischia di annoiare chi già conosce l'originale non riservando sorprese.

Herrkinski 16/12/22 00:19 - 8271 commenti

I gusti di Herrkinski

Remake francese di un film giapponese che ne segue fedelmente la struttura, tanto da replicarne in scala 1:1 molte scene e dialoghi, oltre a riproporre Yoshiko Takehara nei panni della produttrice; le vere differenze sono nel budget (qui 4 milioni, 25.000 dollari), che permette un cast nettamente superiore e in generale una confezione più curata, senza perdere di vista il concept del piano sequenza unico nella prima parte e l'uso di mdp a mano. Girata meglio dell'originale la seconda parte, alcuni personaggi e battute più divertenti; meglio del prototipo, salvo il déjà vu.

Erfonsing. 18/04/24 11:10 - 31 commenti

I gusti di Erfonsing.

Il film diverte oltre le aspettative. La prima parte sembra avere il freno a mano tirato perché questa è la sua funzione: la spiegazione nella seconda mette a fuoco tutto e di più, creando un film nel film e mettendo in luce meccanismi scenici che si danno per scontati ma che tali non sempre sono. Merita la visione per le numerose gag e per le battute mai banali.
MEMORABILE: Non si dice "Chi è che ha la chiave"! La moglie del regista che si alza all'improvviso con l'ascia in testa e spaventa e si spaventa.

Finnegan Oldfield HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The Wakhan frontSpazio vuotoLocandina Una vitaSpazio vuotoLocandina NocturamaSpazio vuotoLocandina Escape from Raqqa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.