INCASSI (analisi varie)

Titolo originale: Receipts (various analysis)
Anno: 2014
Regia: Zender
Note: Rubrica di box-office e ragionamenti sugli incassi dei film. Post generico della serie "The Davinotti people". Inserisci nel CERCA la chiave "The Davinotti people" per identificarli. Gotta catch'em all!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/14 DAL BENEMERITO ZENDER

• Discussione Graf • 2/01/20 10:09
    Magazziniere - 899 interventi
    Checco Zalone continua ad essere la gallina dalle uova d'oro del cinema italiano, almeno a giudicare dagli incassi dalla prima giornata di programmazione del suo nuovo film. Ben 1.200.000 spettatori hanno affollato a Capodanno i cinema per vedere Tolo Tolo. Vedremo i prossimi giorni se il passaparola permetterà di confermare o, addirittura, superare l'incasso di Quo Vado? che fu di 65 milioni di euro.
  • Discussione Didda23 • 3/01/20 08:57
    Quasi 5 milioni ieri per Zalone. In due giorni è a quota 13,7 milioni meno dei 14,6 di Quo Vado. Però quest'ultimo era di sabato contro il giovedi di Tolo Tolo. Per capire l'andamento bisogna fare un'analisi dopo la Befana. Pinocchio supera i 12 milioni, mentre Ficarra e Picone sono a ridosso dei 14 milioni.
    Ultima modifica: 3/01/20 08:59 da Didda23
  • Discussione Didda23 • 7/01/20 08:37
    Passata l'epifania è possibile fare un confronto serio fra Quo vado e Tolo Tolo. Il primo dopo incassò la bellezza di 37,2 milioni, mentre il secondo arriva ai 34 milioni. A fine corsa sarà comunque un risultato straordinario, ma difficilmente arriverà all'incasso del precedente (la giornata di ieri 3,9 milioni è stata sotto le attese). Continua il successo di Pinocchio che sfiora i 14 milioni e Ficarra e Picone sono vicinissimi al traguardo dei 15
  • Discussione Zender • 7/01/20 14:06
    Secondo me andrà peggiorando, Tolo tolo, come incassi.
  • Discussione B. Legnani • 7/01/20 15:42
    Ultima modifica: 7/01/20 15:42 da B. Legnani
  • Discussione Zender • 7/01/20 17:11
  • Discussione B. Legnani • 7/01/20 18:12
    Zender ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Secondo me andrà peggiorando, Tolo tolo, come incassi. Probabilmente ora paga un passaparola nel quale prevale il "si ride poco". Come già detto, il partire in 1300 sale potrebbe essere stato un sistema per limitare questo passaparola, messo in conto dalla produzione. Esatto, è quel che dicevo infatti. Quanto alle sale credo che dipenda semplicemente dalla richiesta basata sul film precedente dell'attore. Bisognerebbe sapere come hanno gestito il costo alla sala. Se al mio cinema di riferimento daranno Hammamet, ci andrò, e chiederò.
  • Discussione Markus • 7/01/20 20:43
    B. Legnani ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Secondo me andrà peggiorando, Tolo tolo, come incassi. Probabilmente ora paga un passaparola nel quale prevale il "si ride poco". Infatti. Giusto stamattina (tragico ritorno alla routine impiegatizia), di fronte alla macchina del caffè, il mio collega che ha visto il film nello scorso week end mi ha sciorinato il classicissimo "Nun se ride". La voce sta circolando eccome! Insieme alla sacra mannajata del Puppi (so che di film comici s'intende, quindi ci credo) già temo il silenzio assordante in sala e la mia faccia un po' così. Chi vivrà vedrà.
  • Discussione Graf • 8/01/20 01:18
    Magazziniere - 899 interventi
    Dal giorno dell'Epifania gli introiti di Tolo Tolo hanno incominciato effettivamente a frenare vistosamente...Il film, a questo punto, difficilmente incasserà come Quo Vado? però sui 50-55 milioni di euro ci dovrebbe arrivare ugualmente...Con i chiari di luna del cinema italiano, buttali via...
    Ultima modifica: 8/01/20 03:28 da Graf
  • Discussione Zender • 8/01/20 07:21
    Sotto un certo limite non poteva andare, visti i precedenti. La partenza monstre era garantita, la differenza la fa il dopo.