Drammone ambientato nella Harlem di metà anni '80 sul mondo dello spaccio di cocaina e sui sogni di potere dei giovani operatori di questo traffico. Parecchio incentrato sul frasario e sul modo di essere "Gangsta Nigga", il film non annoia, fa riflettere parecchio ed è crudo in più di una scena. Bravo il protagonista Wood Harris, all'epoca già ultra 30enne ma perfetto nella parte di un ventenne. Notevoli le ambientazioni e la sfilata di auto di lusso dell'epoca.
Ispirato a un fatto di cronaca vera, questo esordio alla regia di Stone III, è anche la sua opera più pura, seria e di denuncia, stile narrativo che non tornerà mai più nelle sue opere future e soprattutto chiaro omaggio al cinema di Spike Lee. Harlem, ghetto, droga, soldi, ricchezza, fama, donne, potere, morte; l'iter narrativo è più o meno questo, ma il personaggio principale esce dai cliché del genere e rende questo film alquanto particolare. La poca raffinatezza stilistica in questo caso è quasi un plus, che rende il tutto ancora più crudo e "spietato". Buon film.
Charles Stone III HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.