Shaun, vita da pecora - Il film - Film d'animazione (2015)

Shaun, vita da pecora - Il film
Media utenti
Titolo originale: Shaun the Sheep Movie
Anno: 2015
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Seguito da "Shaun, vita da pecora: Farmageddon - Il film" (2019).

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/15 DAL BENEMERITO TRIVEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Trivex 2/03/15 10:47 - 1666 commenti

I gusti di Trivex

Animazione d'avventura alla fine non superficiale, anzi. Le pecore stanno in campagna e il luogo "verde" per eccellenza si farà perdonare quella sua certa monotonia strutturale quando si scoprirà quanto sia dolorosa la frenesia del grigio contesto urbano. Un film divertente, scorre via senza noia e i bambini, oltre a sorridere, non lesinano le richieste di spiegazioni su quel che solletica la loro attenzione. Anche qui non manca l'uomo cattivo - un perfido aguzzino che cattura e detiene malamente gli animali - ma, evidentemente, avrà "pane per i suoi denti".
MEMORABILE: Il gatto momentaneamente in una "cella", stile Hannibal Lecter!

Galbo 16/10/15 05:56 - 12065 commenti

I gusti di Galbo

Fanno ancora centro i creativi della casa di produzione Aardman, realizzando un lungometraggio che non si limita ad "allungare" un episodio della serie omonima ma ha tutta la dignità del film, con storia e personaggi ben sviluppati. La simpatica pecora protagonista infatti compie un'escursione in città al seguito del fattore smemorato. Al di là del comparto tecnico, come al solito di alto livello, non si può non rimanere colpiti dalla miriade di citazioni e riuscitissime gag che fanno del film un'occasione di divertimento per tutte le età.

Pigro 27/09/16 09:45 - 9154 commenti

I gusti di Pigro

Il film riesce nell’impresa (generalmente difficile) di trasferire il divertimento dal tempo breve dei cartoni seriali a quello più lungo di una storia cinematografica. La freschezza è intatta, grazie non solo alla caratterizzazione dei personaggi e all’inventiva delle gag, ma anche al plot vero e proprio, che è quello della classica decontestualizzazione che porta i protagonisti nell’insidiosa e tentacolare grande città: ma al contrario di altre pellicole (come I puffi), la trovata non si esaurisce in sé e il ritmo rimane coinvolgente.

Parsifal68 16/09/16 09:42 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Eccellente lungometraggio incentrato sulla vita della pecora Shaun, spin-off della più celebre e fortunata serie di film di Wallace e Gromit prodotta dalla Aardman. La durata di circa 90 minuti farebbe credere a un brodo allungato, invece il film procede con incredibile coinvolgimento, potendo mostrare scene molto divertenti girate con la tecnica dello slow-motion, all'interno di una trama che ha il suo dignitoso perché. Da vedere

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Raremirko • 14/01/20 23:09
    Addetto riparazione hardware - 3844 interventi
    Notevolissima animazione, con alcuni momenti in CGI (almeno credo), buona la trama animalista e verde.

    Dalle menti di Wallace e Gromit, un ottimo cartone adatto a tutti, carismatico, tenero ed originale.