xXx 2 - The next level - Film (2005)

xXx 2 - The next level
Titolo originale: xXx: State of the Union
Anno: 2005
Genere: action (colore)
Note: Sequel di "XXX".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 18/04/08 08:53 - 5252 commenti

E' sulla stessa lunghezza d'onda del primo capitolo. Il protagonista è diverso (Ice Cube), ma la sostanza non cambia. Azione, inseguimenti, esplosioni, sparatorie, insomma, tutto quello che può riempire una pellicola dalla sceneggiatura tirata e e senza spessore. Il risultato, tenuto conto di questi due fatti, non può che essere medio, anche se il tutto risulta vedibile, nonostante dialoghi appena potabili e un passabile (ma nulla di che) cattivo.
MEMORABILE: Il protagonista con l'auto, ormai senza pneumatici, che con i cerchioni sui binari, insegue il velocissimo treno Presidenziale.

Ciavazzaro 29/11/08 16:54 - 4768 commenti

Falso seguito di xXx. Difatti questa volta il protagonista è il nero Ice-cube, caratterista del genere. Non aggiunge molto rispetto al primo capitolo (che già poco diceva) e in certi punti è anche meno spettacolare. Insufficiente, a parer mio.

Galbo 2/12/08 19:59 - 12372 commenti

Il cambio di protagonista da Vin Diesel ad Ice Cube nulla aggiunge e nulla toglie alla (scarsa) sostanza di un sequel di un film non certo memorabile.XXX2 non è certo un nex level come dice il sottotitolo quanto piuttosto una fiacca riproposizione (in peggio) di ciò che si è già visto e rivisto; Ice Cube anzi è parecchio mediocre come attore a differenza di Diesel che ha quanto meno dato in passato qualche buona prova di sè.

Cangaceiro 8/09/09 13:20 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Peggio del primo capitolo e su questo non ci piove. Non vi ricercavo il realismo alla Scorsese ma la sceneggiatura, piena di buchi come una groviera, sembra scritta da un ubriaco, talmente è iperbolica e improbabile. Ice Cube, imbronciatissimo, non legge neanche il numero di targa del buon Vin Diesel, di cui si sente molto la mancanza. Il film scorre stancamente fino alla resa dei conti finale, in cui si sbraca nel più artificiale dei Circo Barnum fatti di computergrafica ed effetti speciali. Le poche scene di non-azione sono di una modestia scoraggiante.

Ale56 8/09/09 10:27 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Puro intrattenimento. Come lo sono Fast and Furious, Transporter, G. i. Joe o altri simili. È un film basato sul preconcetto di vendita ad un pubblico di età media (ragazzi-adulti) che ama i film action. E quindi via con la sfilata di sparatorie, mitragliate, deragliamenti, inseguimenti, uccisioni, esplosioni, deflagrazioni di automobili, presidenti USA con scorte di militari e carri armati spazzati via. Ice Cube si riconferma attore versatile alle commedie e all'action da intrattenimento.Ci sono addirittura Jackson e Dafoe. Medio.
MEMORABILE: Le esplosioni.

Raremirko 15/10/15 17:06 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Inferiore al capostipite anche se Dafoe e Jackson si notano e aiutano; tanta azione, dialoghi vivaci ma Lee Tamahori ha di sicuro fatto di meglio. Ice Cubenon è Vin Diesel e ci sono poca varietà e originalità; un film medio, insomma. Ci starebbe bene anche un terzo capitolo, come del resto annunciato nel finale.
MEMORABILE: Ice Cube riesce a fuggire travestito da membro SWAT, proprio come Reno in Léon.

Piero68 21/04/17 15:03 - 2955 commenti

Il perché si sia affidato il ruolo principale a un Ice Cube qualunque resta ancora oggi il mistero principale di questa pellicola modesta come poche e che non reggerà mai, nemmeno per un attimo, il confronto con il primo, che almeno poteva contare su un certo "carisma" di Vin Diesel. Ice Cube supponente e irritante come non mai e sceneggiatura che si fatica a reggere. Eppure, Cube a parte, il cast lasciava ben sperare e Tamahori è regista capace di tirare fuori un coniglio dal cilindro. Probabilmente la produzione pensava di campare di rendita sul primo.

Willem Dafoe HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Miriam si sveglia a mezzanotteSpazio vuotoLocandina Vivere e morire a Los AngelesSpazio vuotoLocandina PlatoonSpazio vuotoLocandina Affliction

• Homevideo Gestarsh99 • 22/09/11 12:53
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:

DATI TECNICI

* Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Ceco Polacco Russo Ungherese
    Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese Spagnolo
    * Sottotitoli Italiano Inglese Arabo Bulgaro Ceco Croato Estone Greco Hindi Inglese per non udenti Islandese Lituano Olandese Polacco Rumeno Sloveno Spagnolo Turco Ungherese
    * Extra Commenti vari
    Dietro le quinte