Special delivery - Film (2022)

Special delivery

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 7/02/23 17:59 - 3857 commenti

I gusti di Siska80

La giovane e scattante protagonista è una sorta di fattorina che si occupa di consegne singolari. E' normale che il film sia stato vietato ai ragazzini visto che in una scena viene insegnato a un bimbo come manomettere un'auto (e non mancano buone dosi di sangue e violenza): da una trama pretestuosa e scriteriata viene comunque fuori un action on the road nel complesso non male nel suo essere caotico e carico di momenti mozzafiato (introducendo ad arte la figura di un minorenne in pericolo per coinvolgere maggiormente l'attenzione). La fotografia notturna ha purtroppo pessimi colori.

Daniela 8/03/23 07:31 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Una ragazza abilissima guidatrice che si occupa di trasporti clandestini si trova alle prese con un "carico" speciale: un bambino braccato da un poliziotto sadico che gli ha appena ucciso il padre... Action sudcoreano i cui meriti non vanno cercati nella trama, che ricorda quella di tanti altri film, ma nella direzione delle scene notturne d'inseguimenti d'auto, molto ben realizzate senza ricorso ad effetti digitali, e in una bella sequenza di combattimento al buio con uno struggente epilogo subacqueo. Peccato per gli ultimi due minuti, che risultano posticci oltre che inverosimili.

Puppigallo 9/04/24 08:48 - 5299 commenti

I gusti di Puppigallo

Parte piuttosto bene, con suggestive, rapide riprese notturne e con una protagonista di poche parole, che parla però con la sua abilità nella guida. Poi prosegue con una continua fuga da chi il cittadino dovrebbe proteggerlo, con un "poliziotto" anche simpaticamente eccessivo nel personaggio ma che inizia a rendere il tutto sempre meno plausibile. E questo è il preludio di un terzo atto finale in cui sembra che la pellicola impazzisca, come la maionese, in mano al regista, rambizzando la ragazza e concludendo in maniera favolesca. Poteva essere, ma non è stato.
MEMORABILE: Le "mezze" misure; Nel parcheggio custodito, spesso in retro; "È la mia gatta, si chiama Pallina, ti piace?". "Mi sembra brutta e cattiva".

Kim Eui-sung HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The dealSpazio vuotoLocandina OfficeSpazio vuotoLocandina Train to BusanSpazio vuotoLocandina L'esclusiva
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.