Special delivery - Film (2022)

Special delivery

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1!
2!
3!
4!

Siska80 7/02/23 17:59 - 4149 commenti

La giovane e scattante protagonista è una sorta di fattorina che si occupa di consegne singolari. E' normale che il film sia stato vietato ai ragazzini visto che in una scena viene insegnato a un bimbo come manomettere un'auto (e non mancano buone dosi di sangue e violenza): da una trama pretestuosa e scriteriata viene comunque fuori un action on the road nel complesso non male nel suo essere caotico e carico di momenti mozzafiato (introducendo ad arte la figura di un minorenne in pericolo per coinvolgere maggiormente l'attenzione). La fotografia notturna ha purtroppo pessimi colori.

Daniela 8/03/23 07:31 - 12872 commenti

Una ragazza abilissima guidatrice che si occupa di trasporti clandestini si trova alle prese con un "carico" speciale: un bambino braccato da un poliziotto sadico che gli ha appena ucciso il padre... Action sudcoreano i cui meriti non vanno cercati nella trama, che ricorda quella di tanti altri film, ma nella direzione delle scene notturne d'inseguimenti d'auto, molto ben realizzate senza ricorso ad effetti digitali, e in una bella sequenza di combattimento al buio con uno struggente epilogo subacqueo. Peccato per gli ultimi due minuti, che risultano posticci oltre che inverosimili.

Puppigallo 9/04/24 08:48 - 5355 commenti

Parte piuttosto bene, con suggestive, rapide riprese notturne e con una protagonista di poche parole, che parla però con la sua abilità nella guida. Poi prosegue con una continua fuga da chi il cittadino dovrebbe proteggerlo, con un "poliziotto" anche simpaticamente eccessivo nel personaggio ma che inizia a rendere il tutto sempre meno plausibile. E questo è il preludio di un terzo atto finale in cui sembra che la pellicola impazzisca, come la maionese, in mano al regista, rambizzando la ragazza e concludendo in maniera favolesca. Poteva essere, ma non è stato.
MEMORABILE: Le "mezze" misure; Nel parcheggio custodito, spesso in retro; "È la mia gatta, si chiama Pallina, ti piace?". "Mi sembra brutta e cattiva".

Kim Eui-sung HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The dealSpazio vuotoLocandina OfficeSpazio vuotoLocandina Train to BusanSpazio vuotoLocandina L'esclusiva