Migliori nemici

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/20 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/06/20 13:39 - 11343 commenti

I gusti di Galbo

Negli anni 70 nella Carolina del Nord, un’attivista per i diritti civili e un esponente del Ku Klux Klan formano un’inaspettata alleanza. L’America delle segregazioni razziali fa da sfondo ad una vicenda ispirata ad una storia vera. Senza grandi personalismi, ma con una ricostruzione ambientale e dello spirito dei tempi corretta, il regista racconta una storia interessante in cui i personaggi cambiano le loro prospettive mentali. Il film è anche una buona occasione per la performance di un grande attore come Sam Rockwell, che supera in bravura la coprotagonista. 

Daniela 13/07/20 02:54 - 9214 commenti

I gusti di Daniela

La trama sembrerebbe troppo edificante per risultare credibile se non fosse tratta da una storia vera ma basta l'ancoraggio alla realtà. unito alla buona ricostruzione ambientale, a rendere il film convincente? La sceneggiatura non motiva a sufficienza il cambio di atteggiamento del personaggio interpretato dal pur bravo Rockwell, a differenza di quanto avveniva con lo stesso attore in un'altra pellicola, per cui resta una impressione di forzatura nella rappresentazione che compromette l'impatto del film, lasciando lo spettatore più perplesso che rincuorato dall'esito della vicenda. 
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.