Getaway - Via di fuga - Film (2013)

Getaway - Via di fuga
Media utenti
Titolo originale: Getaway
Anno: 2013
Genere: action (colore)
Note: Aka "Getaway - Senza via di fuga".

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 31/01/14 01:50 - 7294 commenti

I gusti di Rambo90

Un ex pilota automobilistico è costretto ad assecondare gli ordini di uno squilibrato che gli ha rapito la moglie e che lo tiene sotto sorveglianza in un auto blindata e piena di telecamere. Su questo semplice plot il film si lancia subito in inseguimenti frenetici e ben girati, che purtroppo però non bastano a tenere desta l'attenzione. La storia è debole e il colpo di scena finale lascia di stucco per ingenuità e ridicolezza. Hawke e Voight perfettamente in parte, la Gomez è improponibile.

Homesick 4/06/15 17:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Con due persone a bordo di un'automobile in corsa contro il tempo non ci si annoia, e infatti la scattante regia di Solomon supervisiona inseguimenti e car-crash con la secchezza e l'essenzialità dei migliori action movie, scegliendo peraltro di ambientare la vicenda in una metropoli non troppo comune come Sofia. A questo impatto spettacolare sono sacrificati la sceneggiatura, scheletrica e di sviluppo nullo in particolar modo per quanto riguarda i suoi personaggi senza storia, e il finale brusco e abborracciato. Diligenti Hawke e la Gomez; in licenza premio Voight.
MEMORABILE: Hawke costretto a lanciare l'auto a tutta velocità in mezzo a strade e luoghi frequentati; le BMW della polizia sfasciate.

Galbo 30/06/16 05:59 - 12066 commenti

I gusti di Galbo

"Se ti prendono resti vedovo!". Forse la frase più significativa e nello stesso tempo "summa" mirabile della sceneggiatura di un film che rappresenta il festival degli stunt automobilisti e degli inseguimenti. Divertente per gli estimatori del genere, il film è tecnicamente ben fatto ma è anche lo zenit negativo dei film con un minimo di spessore, nonostante la presenza di Ethan Hawke, che sceglie di solito i copioni con maggiore oculatezza. Meno che mediocre.

Piero68 3/07/18 10:25 - 2907 commenti

I gusti di Piero68

Nemmeno lontanissimo parente del film di Peckinpah a cui ruba soltanto il titolo senza nemmeno pretendere di essere una sorta di remake (ci aveva già pensato Donaldson). Ma a parte gli inseguimenti - anche se dopo un po' annoiano pure quelli - resta un film senza un'anima, irritante e pretenzioso oltre misura, con un Hawke imbambolato e una Serena Gomez più antipatica che mai nella sua menata simil-hacker. E' dura arrivare alla fine senza usare il F.F. Certo, alcune scene sono anche ben fatte ma, come dico sempre, ai film serve anche una storia.

Modo 4/09/18 23:56 - 914 commenti

I gusti di Modo

Si entra in una macchina sportiva piena di telecamere e non se ne esce più! Peccato che a parte inseguimenti e derapate con botti non ci sia molto altro, se non una giovane hacker alleata che fa da copilota. Il tutto per salvare la moglie rapita. Sicuramente le azioni sono ben girate ma per fare un buon thriller ci vuole altro (compreso il finale). Ethan Hawke si è prestato a ruoli decisamente migliori.

Ethan Hawke HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Mco • 5/09/18 15:16
    Scrivano - 9951 interventi
    Conosciuto anche come Getaway - Senza via di fuga.