Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 5/12/09 14:23 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Discreto gangster movie francese, che narra le gesta di una famiglia malavitosa armena trapiantata sul suolo d'oltralpe. Ci sono le rapine, ci sono le belle macchine, c'è il poliziotto che deve regolare i conti, c'è chi per amore ne vuole uscire... Insomma c'è quasi tutto, manca forse un po' di "american action", per un prodotto comunque godibile.

Bruce 20/12/10 14:42 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

La banda di origine armena opera a Nizza e dintorni. Il figlio del capoclan ha però un animo candido e si innamora; si sa che i buoni sentimenti mal si conciliano con la dura legge del crimine. Tutto qui. Noir secco, prevedibile e senza guizzi, girato con rigore e professionalità.

Galbo 20/10/11 15:32 - 12302 commenti

I gusti di Galbo

Negli ultimi anni il cinema francese ha prodotto una serie di noir di discreto livello; La legge del crimine si inserisce in questa tradizione. La storia è piuttosto convenzionale (una famiglia dedita al crimine in cui maturano contrasti tra padre e figlio), ma la pellicola è ben realizzata e con un taglio realistico, specie nelle scene d'azione. Più convenzionale il "disegno" dei personaggi; buona la prova degli attori.

Cloack 77 9/10/12 18:54 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

La regia è molto pulita, le immagini limpide e molto "cinematografiche" e gli attori danno una gran mano (soprattutto Jean Reno, molto a suo agio nel ruolo). Il finale lascia di sasso perché dopo tanta attesa uno si aspetterebbe una resa dei conti scoppiettante e invece i fumogeni "annebbiano" persino la sceneggiatura: non si conclude nulla, le vendette, i rapporti, i rancori, restano lì, sullo sfondo. Il film termina, ma sembra di aver visto solo il primo tempo.

Nicola81 9/08/15 23:12 - 2745 commenti

I gusti di Nicola81

Abbiamo il clan criminale (qui di origine armena), il figlio del boss che vorrebbe uscirne per amore di una brava ragazza, il poliziotto deciso a regolare vecchi conti e naturalmente l'ultimo colpo da mettere a segno, quello che nei polar va sempre male... Una storia vista innumerevoli volte, però diretta con competenza (le sequenze d'azione sono poche ma funzionali) e interpretata correttamente. Peccato che tutto si sfaldi in un finale irrisolto e inconcludente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A child's gameSpazio vuotoLocandina Morgane - detective genialeSpazio vuotoLocandina Detour - Autostrada per l'infernoSpazio vuotoLocandina Il grande sonno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.