LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 21/10/19 10:09 - 1122 commenti

I gusti di Digital

Il soldato Briggman, dalla spiccata etica morale, si trova nella difficile posizione di far trapelare i continui soprusi perpetrati dal superiore Deeks ai danni di inermi civili. War-movie in cui la guerra si svolge, più che sul campo, all'interno del plotone capitanato da un luciferino Skarsgård (davvero bravo), sanguinario sergente. Le scene di battaglia non sono moltissime e servono più che altro da pretesto per rimarcare la violenza del gruppo di cui fa parte Briggman, ma il film ha ritmo e riesce a coinvolgere adeguatamente.

Daniela 11/04/20 12:12 - 9636 commenti

I gusti di Daniela

Andrew rende orgoglioso il padre ex marine arruolandosi nel corpo. Spedito in Afghanistan, durante le operazioni di perlustrazione assiste ad "incidenti" ai danni di civili inermi, mascherati dal suo superiore come operazioni antiterrorismo... Per il documentarista Krauss, esordio nel cinema di finzione con un film che di finzione ha ben poco, senza particolari doti spettacolari e inoltre penalizzato da un protagonista poco espressivo (a differenza di Skarsgård che offre invece una valida prova) ma coinvolgente nella messa in scena di un dramma etico con risvolti di notevole tensione.
MEMORABILE: Al tirassegno; L'esecuzione del vecchio

Nando 3/07/20 18:06 - 3495 commenti

I gusti di Nando

Pellicola di ottimo impatto in cui comunque pare emergere la solita ipocrisia americana che vede giovani andare a combattere per una guerra inutile e vedere loro compagni perire per nulla; quindi se emerge l'esagerazione si condanna l'episodio con veemenza. Nonostante ciò il film appare realizzato con attenzione e si avvale di un'ottima interpretazione di Skarsgård. Buono il film, ruffiana la denuncia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.