Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 274

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Zender • 11/11/16 08:30
    Capo scrivano - 49339 interventi
    No Buono, è impensabile avere 50 chiamate che poi si confondono con quelle di altri magari. E poi da tenere lì finché non guardi il film; in più magari apri per altri motivi quella discussione generale e la chiamata scompare. Inoltre poter scorrere immediatamente i film in lista con tutte le loro info è molto più comodo e facile da usare. E' un'implementazione che verrà fatta senz'altro. Certo, la tua è una scappatoia provvisoria, ma una cosa fatta meglio deve esser fatta.
    Ultima modifica: 11/11/16 08:30 da Zender
  • Zender • 12/11/16 14:30
    Ecco un film molto particolare, che non è un film ma una locandina, che non è una locandina ma qualcos'altro. Quello che si chiede è, dopo l'analisi degli elementi presenti (si consiglia magari di visualizzare l'immagine a grandezza naturale):

a che omicidio si fa riferimento? Perché? Qual è il significato dell'insieme?
    Vediamo chi ci arriva per primo.

• Buiomega71 • 12/11/16 14:41
    Consigliere - 27536 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco un film molto particolare, che non è un film ma una locandina, che non è una locandina ma qualcos'altro. Quello che si chiede è, dopo l'analisi degli elementi presenti (si consiglia magari di visualizzare l'immagine a grandezza naturale):

a che omicidio si fa riferimento? Perché? Qual è il significato dell'insieme?
    Vediamo chi ci arriva per primo.

Non sono molto afferrato coi rebus (quì e stoffa per colombiani DOC, io non lo sono)

Mi viene in mente subito l'omicidio a rasoiate di Angie Dickinson nell'ascensore di Vestito per uccidere. L'ascensore, appunto, la figura oscura dal volto camuffato, la locandina così "thrilleresca ottantiana/depalmiana". Poi però c'è quel 10 che mi sfugge (anche ipotizzando che Vestito per uccidere sia il decimo film di De Palma, ma non lo e, quindi...) e lo smartphone...

Di più non saprei, sinceramente...

Geniale, comunque...
    Ultima modifica: 12/11/16 14:44 da Buiomega71
  • Mco • 12/11/16 15:55
    Risorse umane - 9999 interventi
    Sarà mica una ricorrenza decennale del sito (magari collegata ad un episodio di Colombo)??
    Ultima modifica: 12/11/16 15:57 da Mco
  • Lucius • 12/11/16 16:09
    Scrivano - 9052 interventi
    Echeggia "Morte di un professore"... :)
  • Noncha17 • 12/11/16 16:31
    Pulizia ai piani - 1066 interventi
    App con relativo "nuovo" sito..? o.O
  • Rambo90 • 12/11/16 16:33
    Pianificazione e progetti - 454 interventi
    C'entrano qualcosa i titoli da 'Scream' di Craven ?
  • Zender • 12/11/16 17:05
    Uno di voi si è avvicinato, anzi, ci ha azzeccato in pieno (davvero bravo!), mancava pochissimo proprio. Non posso dire chi ma bisogna dare risposta completa.

1) A che omicidio si fa riferimento (nello strillo in basso)?
    2) Perché?
    3) Qual è il significato dell'insieme?

E aggiungo (ma è una conseguenza del resto)

4) C'è una data. A che corrisponde?

PS: no, niente a che vedere con nuovo sito o app.
    Ultima modifica: 12/11/16 17:07 da Zender
  • Panza • 12/11/16 17:15
    Contratto a progetto - 5267 interventi
    Quel 10 mi rimanda al fatto che se non ricordo male il sito è partito nel 2006. Non saprei dire altro...

Può essere correlato questo episodio di Colombo?

https://www.davinotti.com/film/36-colombo-l-omicidio-del-professore/4744
  • Schramm • 12/11/16 17:47
    Scrivano - 7853 interventi
    uhm. il resto dovrei ragionarmelo con calma. ma questo:

Zender ebbe a dire:

il lancio della wishlist forse?
  • Gugly • 12/11/16 17:48
    Portaborse - 4712 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Sarà mica una ricorrenza decennale del sito (magari collegata ad un episodio di Colombo)??

Mi associo :)
  • Hackett • 12/11/16 18:02
    Archivista in seconda - 529 interventi
    Io proprio non ci arrivo... ma attenderó con curiositá l'epilogo.
    Che sia l'anniversario del primo commento pubblicato?
    Ultima modifica: 12/11/16 18:04 da Hackett
  • Andygx • 12/11/16 18:50
    Disoccupato - 2407 interventi
    Penso che la risposta alla quarta domanda...

...sia il decennale dell'iscrizione dell'utente "zero" al sito:

Data in cui il sito ha avuto inizio!

Come suggeriva Panza quello di "[3.6] Colombo: L'omicidio del professore" è il primo commento inserito da "mastro" Zender (nella medesima data d'iscrizione). Ciò risponde alle prime due domande:
    1) A che omicidio si fa riferimento (nello strillo in basso)?
    2) Perché?

3) Qual è il significato dell'insieme?
    Il sito compierà dieci anni esatti il 19 novembre 2016.

CURIOSITA': La prima location radarizzata (la N.0001) è relativa allo SPECIALE sul film Romanzo popolare (1974), pubblicato il 26 maggio 2008.
    Ultima modifica: 12/11/16 19:19 da Andygx
  • Didda23 • 12/11/16 19:46
    Compilatore d’emergenza - 5809 interventi
    Il primo papiro con data ovvero non del passato pre davinottico è Alien terror datato 1/08/2006
  • Daniela • 12/11/16 22:01
    Gran Burattinaio - 5956 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Il primo papiro con data ovvero non del passato pre davinottico è Alien terror datato 1/08/2006

Questo manda in fumo l'ipotesi del decennale del sito, ma non del decennale zenderiano, che va d'accordo anche con l'identità dell'assassino...
    Andygx (1800 interventi e nessun commento) sembra averci preso in pieno :o)
    Ultima modifica: 12/11/16 22:02 da Daniela
  • Capannelle • 12/11/16 22:33
    Scrivano - 4024 interventi
    Anche io voto Andygx.. avevo pensato ai Pink Floyd, ma in realtà si parla del decennale.. grandi! Che sia festa nazionale!
    Ultima modifica: 13/11/16 00:42 da Capannelle
  • Ruber • 13/11/16 00:03
    Formatore stagisti - 9490 interventi
    Si ma tutta storia per cosa? per il primo commento che è stato fatto? o per la nascita del sito? boh va beh, se è l'anniversario, in questo caso dovresti come minimo mandare un tshirt del davi almeno a coloro che fanno parte della fondazione, e a quelli che si sono contraddistinti per importanti location trovate, o per altri meriti che possano aver dato al sito :) La locandina? Se diciamo cento film siamo capaci di non indovinarla nessuno.

Comunque mi associo a Andy con il suo post.
    Ultima modifica: 13/11/16 00:40 da Ruber
  • Galbo • 13/11/16 08:47
    Consigliere massimo - 4027 interventi
    Sono previste celebrazioni ad hoc ???
  • Zender • 13/11/16 10:27
    Bravo Andygx. Ma andando con ordine:

1) Bravo Buio ad aver visto nascosto il 10 nell'immagine (e aver beccato l'ascensore, anche se non era tra i quesiti da risolvere)

2) Molto bravo Mco ad averlo collegato a un episodio di Colombo e al decennale (ricordiamo che la sezione colombica è l'unica nata assieme al sito, quando c'eravamo solo io, Xamini e indirettamente il Marcel coi suoi papiri, per interposta persona)

3) Bravo Panza ad aver beccato l'episodio giusto (per il 10 ha ribadito l'ipotesi giusta di Mco, capendo in pratica che chi c'era andato molto vicino era appunto Mco)

4) Molto bravo Andy ad aver riunito il tutto capendo che la data era legata al mio primo commento, che è ovviamente il primo commento non-papiro inserito nel sito, quindi la data della prima "interattività", scelta per celebrare il decennale, non a caso legata a Colombo, amore primo sia mio che del Marcel.

In definitiva (e al di là del titolo e titolo originale che resteranno un mistero al quale non risponderò ma al quale qualcuno potrò un giorno arrivare comunque), quella che si vede è una mia foto all'interno di un ascensore in un albergo-penitenziario di Bilbao, che ho usato per celebrare appunto il decennale legato al primo commento apparso, quindi come detto alla data esatta della prima "interattività".

La prima location radarizzata non corrisponde in realtà alla prima trovata. All'inizio il radar non esisteva, è stato fatto dopo.

Per Ruber: "tutta sta cosa...?" Era una semplice foto con indovinello allegato, non mi sembra chissà cosa. Non facciamo mai celebrazioni qui (anche perché sono sempre tirato coi tempi proprio per riuscire a mandarlo avanti, il sito), era solo un ricordo. Anche per ricordare quanto Colombo sia legato da sempre a doppio filo col Davinotti. Magari il 19 scriverò un post in linea con l'impronta pseudogoliardica con cui partì il tutto (ho raccolto una cosa curiosa), chissà...
    Ultima modifica: 13/11/16 10:31 da Zender
  • Buiomega71 • 13/11/16 11:45
    Consigliere - 27536 interventi
    Non ci sarei mai arrivato, sinceramente. Ancora adesso , guardando la farloccandina, mi viene in mente il capolavoro depalmiano (l'ascensore, l'omicidio a cui fà riferimento, lo smartphone che poteva sostituire il rasoio, qualla strana figura dal volto oscurato). Poi quel 10 su cui non mi raccapezzavo (pensavo al decimo film di De Palma, ma così non era...)

Insomma, che fosse una celebrazione dei dieci anni del sito e un omaggio "colombiano" (che avrò visto due episodi per sbaglio, forse...) proprio non me lo sarei mai immaginato

Comunque quella farloccandina la VOGLIO! Da appendere nell'antro buiesco, insieme al manifesto di Opera e Re-Animator 2