La mia brunetta preferita

Titolo originale: My Favorite Brunette
Anno: 1947
Genere: commedia (bianco e nero)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 17/06/17 14:10 - 9218 commenti

A beneficio di alcuni giornalisti, un mite fotografo rievoca le vicende che l'hanno condotto sulla soglia della camera a gas... Di grande successo negli USA, la comicità di Hope ha il passo di quella di uno show man tv, molto basata sulla complicità dello spettatore a cui strizza l'occhio con battute salaci poco mordaci e doppi sensi all'acqua di rose: non cambia anche in questa è pure è una delle sue commedie migliori, una parodia del noir classico il cui plot ricorda quello del più divertente Sogni proibiti con Kaye. Non sgradevole ma inconsistente.