La mia brunetta preferita - Film (1947)

La mia brunetta preferita
Titolo originale: My Favorite Brunette
Anno: 1947
Genere: commedia (bianco e nero)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 17/06/17 14:10 - 12662 commenti

A beneficio di alcuni giornalisti, un mite fotografo rievoca le vicende che l'hanno condotto sulla soglia della camera a gas... Di grande successo negli USA, la comicità di Hope ha il passo di quella di uno show man tv, molto basata sulla complicità dello spettatore a cui strizza l'occhio con battute salaci poco mordaci e doppi sensi all'acqua di rose: non cambia anche in questa è pure è una delle sue commedie migliori, una parodia del noir classico il cui plot ricorda quello del più divertente Sogni proibiti con Kaye. Non sgradevole ma inconsistente.

Elliott Nugent HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Così vinsi la guerraSpazio vuotoLocandina L'uomo questo dominatoreSpazio vuotoLocandina Il grande GatsbySpazio vuotoLocandina Il fantasma di mezzanotte