Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 279

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Mutaforme • 21/11/16 16:05
    Magazziniere - 8 interventi
    Ciao a tutti e complimenti sia a Mauro che a tutti noi per la ricchezza di contenuti presenti nel Davinotti. Forse giusto il forum è un po' troppo poco social, ma da una parte è meglio così.
    Ci rileggiamo presto, lunga vita (e prosperità) al Davinotti.
  • Zender • 21/11/16 16:05
    Capo scrivano - 49339 interventi
    Didda, il terno non è uscito, neanche per te Mco. E sull'onestà di Tarabas ci metto una mano sul fuoco :)

Grazie mille Trivex e Mutaforme. Sì, molto poco social, grazie a Dio :)
    Ultima modifica: 21/11/16 16:06 da Zender
  • Capannelle • 21/11/16 16:12
    Scrivano - 4024 interventi
    Zender ebbe a dire:

Capa, non sono mai stato in Sicilia da Didda né mi permetterei mai di pensare che Fauno squarta persone per lavoro!

Ma sei stato in vacanza in Sicilia e non ti piace il pesce, e in quella vacanza non avevi fatto un pezzo di strada con Didda? Ricordo male?

A Fauno capita di squartare animali per lavoro.
    Ultima modifica: 21/11/16 16:12 da Capannelle
  • Zender • 21/11/16 16:22
    Francamente spero non li squarti e anzi, non credo proprio lo faccia :) Son stato in vacanza in Sicilia due o tre volte, mai con Didda, nemmeno per un tratto.
  • Mco • 21/11/16 17:35
    Risorse umane - 9999 interventi
    Ci riproviamo...
    13, 17, 26
  • Tarabas • 21/11/16 17:59
    Segretario - 2069 interventi
    Beh io sul mio numero ci avevo puntato, perchè attinente al mio mestiere, non perchè abbiano realmente fatto una retata a casa mia!

Avevo capito male :)
  • B. Legnani • 21/11/16 19:06
    Pianificazione e progetti - 15296 interventi
    - 7, Via Trimagna - Almenno San Salvatore - BG
  • Zender • 21/11/16 19:12
    Niente da fare Legnani né ci siamo per Mco. Il povero Ferrini non mi risulta affatto sia un cacciapalle né mi risulta che Manfrin faccia orge a casa sua (e se fosse non lo direi ai quattro venti ecco :). Ripeto poi che Homesick merita solo il meglio e quindi anche quella è infondata del tutto.

Dunque, diciamo che due ne avete beccate e ripetutamente. Quella rivelatasi più difficile, curiosamente, l'hanno nominata solo il... titolare della stessa (confermando indirettamente la "correttezza" della mia frase) e un altro utente.
    Ultima modifica: 21/11/16 19:26 da Zender
  • Ale nkf • 21/11/16 20:54
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Giusto per il gusto di partecipare ci provo anch'io: VIA TEODORO FRIZZONI, 22 a BERGAMO (BG).
  • Capannelle • 21/11/16 21:10
    Scrivano - 4024 interventi
    Ultima chance
    Via San Bernardino 12 24020 COLZATE (BG)
    Ultima modifica: 21/11/16 21:10 da Capannelle
  • Rambo90 • 22/11/16 02:31
    Pianificazione e progetti - 454 interventi
    Dopo aver letto i vari commenti finalmente ho capito come funziona sto gioco. Ma non conosco bene gli utenti, in realtà se anni fa mi sono aggregato è per la mia smania di votare i film appena visti (anzi auguri al decennale, anche se in ritardo).

Provo comunque una terzina a caso:

10 (perchè l'hanno detto tutti e Zender non l'ha scartato)

6 (il viaggio in bici mi sembra molto più plausibile degli squartamenti)

30 (a meno che non ci siano di mezzo le ventate da cinepanettone)
  • Zender • 22/11/16 07:19
    Indirizzi non corrispondenti. Meglio concentrarsi sui numeri.

Viaggi nel tempo magari plausibili, paradossalmente, ma in bicicletta mi sembra oltremodo difficile :)

Le ventate da cinepanettone sono solo da 124c (e scherzosamente, ovvio che non mi permetterei mai di pensarlo).

Ripeto: due ne avete beccate e ripetutamente. Quella rivelatasi più difficile, curiosamente, l'hanno nominata solo il... titolare della stessa (confermando indirettamente la "correttezza" della mia frase) e un altro utente.
  • Zender • 22/11/16 07:19
    Sospendo momentaneamente il tutto perché devo tornare in settimana a Venezia. Sospendo quindi DA ORA fino a giovedì 24 (compreso) le location, i 45 giri, flani e flanetti e fotogrammi in generale.
  • Pumpkh75 • 22/11/16 09:10
    Archivista in seconda - 443 interventi
    Auguri calorosissimi per i 10 anni di questo straordinario sito! Lo ringrazio per tutti i film che ho scoperto e quelli che ho riscoperto e ringrazio di cuore tutti gli utenti, specialmente per tutti quei commenti con giudizio diverso dal mio che mi hanno permesso di apprezzare chiavi di lettura diverse. Ancora grazie a tutti per l'amore per il Cinema.

A questo punto, però, gioco pure io e la sparo:

Via Aldo Moro, 7/A 24030 Almenno San Bartolomeo (BG)
  • Schramm • 22/11/16 12:40
    Scrivano - 7853 interventi
    scusate, ma continuo a capirci molto poco. specie la questione della via: come andrebbe dedotta?? e i rispettivi terni al lotto, a cosa corrisponderebbero?

posso però dire che l'associazione che hai fatto su di me rispetto al titolo del film è/era, ne converrai, amaramente centratissima. ma la puoi effettivamente capire solo tu...
  • B. Legnani • 22/11/16 14:04
    Pianificazione e progetti - 15296 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    scusate, ma continuo a capirci molto poco. specie la questione della via: come andrebbe dedotta?? e i rispettivi terni al lotto, a cosa corrisponderebbero?

posso però dire che l'associazione che hai fatto su di me rispetto al titolo del film è/era, ne converrai, amaramente centratissima. ma la puoi effettivamente capire solo tu...

Ipotizziamo che tu ritenga vere frasi relative a Buono, Schramm, Trivex.
    Vai su Google e cerchi BST Bergamo. Se esisie una azienda con tale nome, ne prendi l'indirizzo e lo copi qui.
    Ultima modifica: 22/11/16 14:05 da B. Legnani
  • Ale nkf • 22/11/16 17:58
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Riprovo la seconda e ultima volta, dopo mi riterrò sconfitto: 2,8,15.
  • Rebis • 22/11/16 18:35
    Compilatore d’emergenza - 4466 interventi
    Tantissimi auguri Davinotti: dieci anni di amore inespugnabile, sempre al primo posto nel mio cuore cinefilo :)
  • Zender • 23/11/16 07:59
    Ho detto: al momento lasciate perdere gli indirizzi ecc. Servono solo i tre numeri corrispondenti alle tre possibili associazioni "paradossalmente realiste".

Però a questo punto SCRIVETE IL TUTTO QUI e non più su questo post, che serve a evidenziare lo stop location.

Grazie anche a Pumpkh75 e Rebis per le belle parole!
  • Ciavazzaro • 23/11/16 16:34
    Scrivano - 5583 interventi
    Scusa una cosa Zender, nuove recensioni si possono postare ?
    Grazie mille !