Sempre amici - Film (2017)

R
Sempre amici
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/19 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/04/19 17:39 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Un pregiudicato in libertà vigilata fa da badante ad un ricco uomo d’affari tetraplegico. Remake americano della commedia francese Quasi amici, ricalca abbastanza fedelmente il modello originale, a parte l’ambientazione newyorchese e una diversa parte finale. Viene ovviamente a mancare l’originalità della trama, ma la coppia formata da Bryan Cranston e Kevin Hart è bene assortita (Nicole Kidman incide meno) e il film è godibile, soprattutto grazie alle performances dei due attori.

Caesars 20/11/20 10:31 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Presa come a pellicola a se stante, e non volendola confrontare con la migliore opera originale, è un prodotto discreto. Ha un buon inizio, sostenuto da un ritmo alto, ma la seconda parte perde parecchio in incisività e fa pesare l'eccessiva durata della pellicola (oltre due ore): una maggiore concisione in taluni fasi avrebbe sicuramente giovato. La visione comunque risulta gradevole anche grazie all'interpretazione dei due protagonisti, mentre la Kidman fornisce una prova corretta ma di non grande intensità. Corretta la regia di Burger.

Puppigallo 13/06/23 22:24 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

La riproposizione USA dei due singolari amici non è poi così male proprio grazie all'indovinata coppia in grado di dare un senso a questa pellicola, che per chi ha visto la versione francese potrebbe altrimenti risultare superflua. Anche qui fortunatamente non c'è traccia di vittimismo, ma al massimo di depressione del protagonista (giustificata). Tra scambi verbali e "trovate" dell'improbabile badante per rivitalizzare il tetraplegico milionario, si giunge all'epilogo, che rappresenta la parte meno interessante del film. Comunque un'occhiata la merita.
MEMORABILE: "Hai mai sentito l'opera?". "Oh sì l'opera va forte in prigione, quando c'è non trovi un posto"; Il cambio del catetere; Il quadro "Mi piace il cane".

Reeves 16/06/23 14:34 - 2224 commenti

I gusti di Reeves

Rifacimento americano di un film francese di successo che cerca di ricalcare il più possibile l'originale ma si dimostra lento e impacciato così come gfli attori che dovrebbero sostenerlo. In particolare, Nicole Kidman qui appare a tratti addirittura fastidiosa. Il film non ha avuto successo commerciale, e basta guardarne mezz'ora per capire perché.

Neil Burger HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The illusionistSpazio vuotoLocandina The lucky ones - Un viaggio inaspettatoSpazio vuotoLocandina LimitlessSpazio vuotoLocandina Divergent
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.