Il Gobbo • 21/01/12 13:23 Segretario - 761 interventi
Su un sito americano piuttosto dubbio (5 minutes qualcosa) esisteva (esiste ancora?) una edizione in dvd-r in inglese di modesta qualità che è integrale, compresa la famosa scena del rogo del nero che fece saltare in piedi tarantino a Venezia. Io ho un "montaggio" fatto dal compianto Bruschini (con cui si comprò questa edizione) sul dvd H&W, in precedenza circolava un'altra copia con insert tratti da un super8, nella quale però la scena che citavo non c'è.
Come fonte video migliore bisognerebbe credo impadronirsi della VHS spagnola, durata 105', e poi procedere a un composite ed infine a un mux, così si avrebbe una visione migliore del film.
Quidtum ebbe a dire: ...bisognerebbe credo impadronirsi della VHS spagnola, durata 105', e poi procedere a un composite ed infine a un mux, così si avrebbe una visione migliore del film...
Roba da poco, insomma...
Bisognerebbe contattare il praticissimo kuenfist.
Gestarsh99 ebbe a dire: Quidtum ebbe a dire: ...bisognerebbe credo impadronirsi della VHS spagnola, durata 105', e poi procedere a un composite ed infine a un mux, così si avrebbe una visione migliore del film...
Roba da poco, insomma...
Bisognerebbe contattare il praticissimo kuenfist. Chi tecnicamente sa fare questo, è abbastanza facile da contattare...a fine novembre 2011 avevo anche preso dalla Spagna tale VHS ma forse si è persa nei meandri della posta, dato che non è arrivata ad oggi...
Credo che tutte le copie del super8 della Cometa siano affette da dominante "profondo rosso" ma almeno forniscono l'audio.
B. Legnani • 9/04/12 21:40 Pianificazione e progetti - 15251 interventi
Procuratomi una copia pressoché integrale, l'ho rivisto e, somma delusione, ho dovuto abbassare di mezza palla il voto! Ovviamente ho cambiato pure il mio commento.
Chi tecnicamente sa fare questo, è abbastanza facile da contattare...a fine novembre 2011 avevo anche preso dalla Spagna tale VHS ma forse si è persa nei meandri della posta, dato che non è arrivata ad oggi...
Credo che tutte le copie del super8 della Cometa siano affette da dominante "profondo rosso" ma almeno forniscono l'audio.
Da quel che vedo e che ho già visto in altre discussioni, tu devi essere uno che di film rari e di copie integrali ne mastichi molto e molto bene. Perchè non fai qualche commento? Sarei curioso di conoscere qualche tua preferenza o i tuoi gusti cinematografici.Ciao Quidtum.FAUNO.
Sospendo momentaneamente il giudizio sul film in questione, fino a che non mi arriva il super8 almeno (che è comunque tagliato): non me la sento di giudicare un film montato da Kim Arcalli della durata di circa 109' macellato e ridotto a circa 80'.
Fauno, volentieri però ti contatterei in privato, mandami un messaggio sul davibook ;)
ciao!
Il Gobbo • 15/06/12 23:36 Segretario - 761 interventi
Il Gobbo ebbe a dire: Il composito bruschiniano dura 106' 52" Sulla falsariga di quale cut è stata fatta questa composite version dal compianto Bruschini secondo voi?
Il Gobbo • 31/01/13 22:59 Segretario - 761 interventi
Quidtum ebbe a dire: Il Gobbo ebbe a dire: Il composito bruschiniano dura 106' 52" Sulla falsariga di quale cut è stata fatta questa composite version dal compianto Bruschini secondo voi? Confesso di non aver capito del tutto la domanda :-)
Se riferita alle fonti, l'ho scritto poco sopra: dvd-r americano+dvd Hobby&Work+super8
Intendi la domanda: secondo quale logica ha assemblato i materiali delle diverse fonti per fare quel composite? Delle due l'una: o aveva una copia del film depositato in cineteca o l'assemblaggio non è filologico bensì arbitrario.
Nicola81 • 1/10/22 12:38 Contratto a progetto - 692 interventi
Non per essere pedanti, ma definirlo drammatico mi pare una semplificazione. Qui siamo più in ambito giallo/poliziesco; mia modesta opinione ovviamente...
Zender • 1/10/22 17:10 Capo scrivano - 49210 interventi
Avendolo inserito il Marcel al tempo possiamo anche cambiare, non è un problema. Imdb dà poliziesco e thriller. Quale delle due preferisci? Io non lo ricordo troppo bene al momento...
Nicola81 • 1/10/22 17:16 Contratto a progetto - 692 interventi
Tra i due senz'altro più poliziesco che thriller. Grazie!
Fauno
Daidae, Myvincent, Nicola81
Matalo!, Nando, Il Gobbo, Dusso
Cotola, Trivex, Homesick, Furetto60, Deepred89, Rufus68
B. Legnani, Noodles
Maik271, Yari, Marcel M.J. Davinotti jr.