Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Colpo rovente - Film (1970) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

34 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 15/12/09 16:04
    Formatore stagisti - 2773 interventi
    Per rispondere a una vecchia domanda di Legnani,a questo film forse darei 10 pallini,e non è che i tagli rendano l'opera pazzescamente più bella,ma servono se non altro a chiarire tanti punti che uno diversamente si deve barcamenare a capire al volo.La magia di questo film sta nel ritmo conduttore, che non ti dà modo di staccarti dalla prima all'ultima scena,e se credi di averne vista una bella,quella dopo è ancora meglio, tanto che perfino la dicitura FINE con sotto il titolo del film ti resta impresso.Tanto per dirti,ci si fanno quasi i numeri da giocare al superenalotto(anche se non si vince).Ciao.FAUNO.
  • Zender • 15/12/09 18:08
    Capo scrivano - 49339 interventi
    Benissimo, niente da dire personalmente. Molto da dire invece per il fatto che inserisci i film e i cast e il regista tutti in minuscolo... Perché non copiare e incollare da www.imdb.it come tutti? Come ho detto cento volte, traendo tutti dalla stessa fonte evitiamo problemi di incompatibilità tra fonti e digitando nel cerca possiamo trovare le risposte che ci servono...
  • B. Legnani • 15/12/09 18:14
    Pianificazione e progetti - 15297 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Per rispondere a una vecchia domanda di Legnani, a questo film forse darei 10 pallini...

Ti limiti a darne 5, anche perché di più non si può.
    Che devo dire, visto che mi chiami?
    Io l'ho visto in editio minor (uno scempio), ma dùbito fortemente di poter arrivare a *****, se lo vedessi integrale.
    D'altra parte, se dài ***** a AAA MASSAGGIATRICE..., diventa logico che tu arrivi a dare ***** a questo. È una logica di cui non condivido la base di partenza ma, se non altro, è una logica.
  • Fauno • 16/12/09 16:18
    Non mi sembra che mymovies sia inferiore come sito,ad ogni modo per LE ALTRE ne ho avuto bisogno solo per via del nome del regista, che non ricordavo.Non vedo incompatibilità di alcun tipo, comunque farò più attenzione.
    Per Legnani dico che se ho dato il massimo a MASSAGGIATRICE una ragione c'è e l'ho ben spiegata nel mio commento.Se infine a Profondo Rosso ho dato un voto medio è perchè sono 30 anni che non si parla d'altro,deve essere a tutti i costi il migliore,e così mi ha stancato.Buone feste a tutti e due.FAUNO.
  • Zender • 16/12/09 16:46
    Capo scrivano - 49339 interventi
    No, aspetta Fauno, una precisazione: a parte che è ovvio che Mymovies è NETTAMENTE inferiore come ampiezza di database, quantità di informazioni per il cast eccetera, il discorso da fare è un altro: se si cerca di avere come cerchiamo noi i nomi scritti sempre nello stesso modo (altrimenti la ricerca non va) dobbiamo per forza avere un'unica fonte d'informazioni. Se si è scelto per questo Imdb è perché sul grande numero è di gran lunga più ampio e preciso di qualsiasi altro database al mondo. Questo comunque niente ha a che vedere con gli inserimenti in minuscolo, che sono sbagliati a priori: siamo umani e sbagliamo molto ma molto di più che una macchina che copia e incolla allo stesso modo (e in un quindicesimo di tempo).

Esempio di incompatibilità? Ecco un esempio:
    Cecil B. De Mille è scritto De Mille in mymovies e DeMille in Imdb. Se tu copi da mymovies scrivi "De Mille" e se qui sul Davinotti ci clicchi sopra ti sembrerà che di De Mille non ci siano altri film presenti. Se invece copi da Imdb troverai anche gli altri, cliccandoci sopra. Non so se sono stato chiaro.
    Buone feste anche a te.
    Ultima modifica: 16/12/09 16:54 da Zender
  • Fauno • 17/12/09 17:48
    Ok.Grazie ancora e a presto.FAUNO.
  • Trivex • 14/09/10 09:48
    Portaborse - 1332 interventi
    Deepred89,hai ancora questo introvabile?
  • Deepred89 • 14/09/10 09:54
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Certo, se vuoi contattami per posta.

ps ti avevo scritto in posta un paio di volte tempo fa ma non so se ti arrivato nulla...prova a dare un'occhiata ;)
  • Trivex • 14/09/10 10:11
    Portaborse - 1332 interventi
    Ciao.
    No..ti avevo scritto anch'io,ma non ho ricevuto nulla,purtroppo..
    Ci sentiamo presto e grazie..
    ps:ho anch'io qualche novità interessante..;)
  • B. Legnani • 19/12/10 23:58
    Ale nkf ebbe a dire in TV SATELLITE:
    Martedì 21 DICEMBRE ore 01:10 su *IRIS
    Bizzarro film a metà tra il giallo e il poliziottesco... [Cotola]

Sulle Mediaset ne passa un'edizione orribilmente scorciata e incomprensibile. Quanto dovrebbe durare questa su IRIS?
  • Deepred89 • 20/12/10 01:06
    Dev'essere la stessa identica copia. Iris a quanto ne so ha sempre trasmesso i master Mediaset.
  • Ale nkf • 20/12/10 19:33
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Considerando la data di inizio del film che segue e delle pause pubblicitarie dovrebbe durare circa 70'. Iris fa parte di Mediaset quindi le versioni suppongo che siano le stesse.
  • B. Legnani • 21/12/10 00:13
    Ale nkf ebbe a dire:
    Considerando la data di inizio del film che segue e delle pause pubblicitarie dovrebbe durare circa 70'. Iris fa parte di Mediaset quindi le versioni suppongo che siano le stesse.

Peccato. È inutile guardarlo, allora.
  • B. Legnani • 19/01/12 14:07
    Stavolta va su Italia1. Inizio ore 3.15. Programma successivo alle 4.55. Qualche speranza?
  • Dusso • 19/01/12 15:23
    Archivista in seconda - 1987 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Stavolta va su Italia1. Inizio ore 3.15. Programma successivo alle 4.55. Qualche speranza?

No,cmq la versione uncut anche se scadente gira...
  • Fauno • 20/01/12 13:05
    Sì, quella che ho io ha le aggiunte che si vedono in rosso, comunque c'è un abisso di differenza. E pensa che io già avevo dato 5 pallini convintissimi a quella cut. QUESTO E' UN FILM DA APOTEOSI...FAUNO
  • B. Legnani • 20/01/12 13:56
    Fauno ebbe a dire:
    E pensa che io già avevo dato 5 pallini convintissimi a quella cut. FAUNO

Non si capisce niente, in quella cut... Personaggi che spariscono...
  • Fauno • 20/01/12 17:46
    In effetti io avevo la fortuna di conoscere bene la colonna sonora già da un anno e quindi per me vederlo è stato come ballare in preda alle visioni, e per questa visionarietà confermo che il film non ha uguali, ma se uno lo vede come un film d'azione o poliziesco allora i dubbi gli vengono tutti...FAUNO
  • Deepred89 • 20/01/12 20:18
    Circola anche una versione inglese da vhs (di discreta qualità) che a livello di integralità coincide più o meno col composite citato da Fauno. Non so se qualcuno abbia già fatto un mux.
  • Buiomega71 • 21/01/12 00:45
    Consigliere - 27536 interventi
    La stessa del dvd da edicola della Hobby & Work...Gran bella fregatura...