TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 26/12/18 02:31 - 8052 commenti

Un più che discreto mix tra commedia e horror, è tributo e spoof allo stesso tempo degli slasher anni '80, su tutti la serie di Venerdì 13; la cinematografia horror classica viene apertamente citata nei dialoghi e nelle situazioni, in una sorta di metacinema che ricorda cose come The final girls, pur senza la brillantezza registica del suddetto. Splatter in buone dosi, qualche battuta divertente ma nel complesso abbastanza ruffiano nel voler accalappiarsi a tutti i costi i fan di certo cinema '80/'90; bellissimo il brano synth-pop nei credits.
MEMORABILE: Il brano "You might be the killer" degli Harlo sui titoli di coda.

Jena 8/07/20 19:03 - 1547 commenti

Più che parodia, omaggio affettuoso agli slasher ottantiani e nello specifico di Venerdì 13 (con il classico "Kill, kill"), simile per certi versi a The final girl (che però gli è superiore, essendo una chicca quasi geniale). Funzionano la costruzione a flashback, con continue sorprese, il livello del gore abbondante senza essere eccessivo e la "consulenza telefonica" della simpatica Hannigan. Riuscito il look del mostro con maschera e coltello di mandibola. Bene il protagonista Kranz e buon ritmo tenuto dal bravo Simmons (suo l'interessante Animal). Ottimo il brano di chiusura.
MEMORABILE: Il countdown delle vittime.

Lupus73 27/02/21 15:41 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Ritroviamo come protagonista di un meta-slasher ancora il buon Kranz (dopo l'ottima prova di Quella casa nel bosco). Stavolta l'ironia non è nemmeno troppo velata, tanto che possiamo parlare tranquillamente di parodia dei camp-slasher (Venerdì 13 su tutti, tra varie citazioni esplicite); siamo insomma nelle vicinanze di lavori come Final girls, purtroppo però senza raggiungere livelli così brillanti; è pur vero che ci sono delle trovate di metacinema divertenti, ma la prima ora stenta a decollare, e l'ultima mezz'ora (che riserva le scene migliori) non è poi così azzeccata.
MEMORABILE: Il bodycount in sovraimpressione; Il finale con sorpresa (chiaro riferimento a Venerdì 13); Le citazioni.

Pumpkh75 6/02/23 13:53 - 1736 commenti

Commedia Jasonissima (a memoria, una delle produzioni che più ricorda atmosfera e vibe della saga), ben diretta da Simmons e altrettanto ben interpretata da una spettacolare faccia da nerd come Kranz, che si mostra più cinefila di tanti altri metaslasher (chi avrebbe il coraggio di citare Matt Cordell o Sleepaway Camp a favore delle masse?) e che usa il flashback a manetta come arma di offesa facendola funzionare fino al finale, forse la parte più debole nella sua superflua sospensione. Sanguinoso, mordace e sopratutto pimpante.

Fran Kranz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Donnie DarkoSpazio vuotoLocandina Il genio della truffaSpazio vuotoLocandina The TV setSpazio vuotoLocandina Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandi