LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 26/12/18 02:31 - 5622 commenti

I gusti di Herrkinski

Un più che discreto mix tra commedia e horror, è tributo e spoof allo stesso tempo degli slasher anni '80, su tutti la serie di Venerdì 13; la cinematografia horror classica viene apertamente citata nei dialoghi e nelle situazioni, in una sorta di metacinema che ricorda cose come The final girls, pur senza la brillantezza registica del suddetto. Splatter in buone dosi, qualche battuta divertente ma nel complesso abbastanza ruffiano nel voler accalappiarsi a tutti i costi i fan di certo cinema '80/'90; bellissimo il brano synth-pop nei credits.
MEMORABILE: Il brano "You might be the killer" degli Harlo sui titoli di coda.

Jena 8/07/20 19:03 - 1277 commenti

I gusti di Jena

Più che parodia, omaggio affettuoso agli slasher ottantiani e nello specifico di Venerdì 13 (con il classico "Kill, kill"), simile per certi versi a The final girl (che però gli è superiore, essendo una chicca quasi geniale). Funzionano la costruzione a flashback, con continue sorprese, il livello del gore abbondante senza essere eccessivo e la "consulenza telefonica" della simpatica Hannigan. Riuscito il look del mostro con maschera e coltello di mandibola. Bene il protagonista Kranz e buon ritmo tenuto dal bravo Simmons (suo l'interessante Animal). Ottimo il brano di chiusura.
MEMORABILE: Il countdown delle vittime.

Lupus73 27/02/21 15:41 - 856 commenti

I gusti di Lupus73

Ritroviamo come protagonista di un meta-slasher ancora il buon Kranz (dopo l'ottima prova di Quella casa nel bosco). Stavolta l'ironia non è nemmeno troppo velata, tanto che possiamo parlare tranquillamente di parodia dei camp-slasher (Venerdì 13 su tutti, tra varie citazioni esplicite); siamo insomma nelle vicinanze di lavori come Final girls, purtroppo però senza raggiungere livelli così brillanti; è pur vero che ci sono delle trovate di metacinema divertenti, ma la prima ora stenta a decollare, e l'ultima mezz'ora (che riserva le scene migliori) non è poi così azzeccata.
MEMORABILE: Il bodycount in sovraimpressione; Il finale con sorpresa (chiaro riferimento a Venerdì 13); Le citazioni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.