Dove guardare La grande porta grigia in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La grande porta grigia

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/24 DAL BENEMERITO RUFUS68
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 31/03/24 20:29 - 3958 commenti

I gusti di Rufus68

Un bimbetto rimane imprigionato nel caveau d'una banca. Per i soccorritori è una gara contro il tempo. Un piccolo film che, al più, potrebbe costituire un episodio medio di Alfred Hitchcock presenta. Gli elementi di tensione sono abbastanza ordinari e non mancano sia le tediose spiegazioni tecniche (il calcolo dell'ossigeno residuo) che gli accenti patetici (la mamma); a riscattare parzialmente il tutto rimane la simpatia per il pragmatismo del team che si adopera nel salvataggio e la buona prova di Gifford. Particina per Connery.

Kinodrop 9/04/25 19:10 - 3381 commenti

I gusti di Kinodrop

Per una malaugurata distrazione del personale, il figlioletto di un impiegato rimane chiuso in un caveau a tempo e non apribile fino a dopo il weekend. Comincia così una fuga contro il tempo per cercare di sbloccare la porta blindata prima che manchi l'ossigeno. Thriller tanto essenziale quanto ansiogeno condotto con grande abilità, data la ristrettezza della location e il susseguirsi di tentativi che fino all'ultimo fanno restare col fiato sospeso. Ben rese le reazioni del responsabile diretto e dell'esperto di casseforti, mentre i genitori restano come annichiliti sullo sfondo.

Cotola 26/04/25 12:32 - 9516 commenti

I gusti di Cotola

Il "problema" di film del genere è che non c'è il minimo dubbio su come finirà il tutto, soprattutto considerato l'epoca in cui uscì la pellicola. Però proprio per questo motivo il merito della sceneggiatura è doppio rispetto al normale, poiché riesce a mantenere vivo l'interesse dello spettatore praticamente dall'inizio alla fine, senza cedimenti e inutili pause e lungaggini. Sotto questo punto di vista aiuta anche una durata molto ridotta: non si arriva nemmeno a ottanta minuti. Regia senza guizzi, tutto sommato superflui in opere del genere, ma solida e professionale.

Gerald Thomas HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ehi Cesare, vai da Cleopatra? Hai chiuso...Spazio vuotoLocandina Carry on EmmannuelleSpazio vuotoLocandina The big jobSpazio vuotoLocandina Chain of events
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.