Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Whip it

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/11 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 14/02/11 14:58 - 4572 commenti

I gusti di Capannelle

La liceale che per autorealizzarsi si dà al rollerball femminile. Il soggetto scelto dalla Barrymore per l'esordio alla regia è spensierato e alcuni personaggi li azzecca (il padre, il trainer e un paio di giocatrici) come pure diverse situazioni di gruppo. Più deboli invece il senso generale del film e il personaggio principale nel quale la Page annaspa non poco. E non solo per il doppiaggio italiano che le assegna il nick di "bimba spietata".

Homesick 17/04/11 17:13 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

L’esordio dietro la macchina da presa di Drew Barrymore segue rigorosamente gli schemi dei recenti film sportivi al femminile dettati da Sognando Beckham, in cui spirito di quadra e sfide agonistiche fungono da antidoto a problemi adolescenziali e incomprensioni familiari. Si vola piuttosto basso, salendo di quota solo nelle riprese degli incontri decisivi di rollerball a base di piroette, spintoni, pugni e scivolate e in qualche felice coloritura di personaggi comunque rientranti nei criteri dell’omologazione.

124c 15/11/12 18:25 - 2996 commenti

I gusti di 124c

Per il suo primo film da regista Drew Barrymore non si distacca molto dalle Charlie's Angels (esiste un episodio della prima stagione tv, dove Farrah Fawcett pratica pattinaggio a rotelle, come le eroine di questo film) e affida il ruolo di protagonista a Ellen Page, che ha proprio il volto da adolescente. Musica vecchia in cucina, a parte alcune scene sportive. Di veramente positivo c'è, però, da registrare il ritorno sulle scene di Juliette Lewis, ex-bad girl degli anni '90, nella parte della rivale sportiva di Ellen Page. Bruttino, da due.

Galbo 7/04/13 10:08 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

La prima (e finora unica) regia dell'attrice Drew Barrymore è un film di ambientazione sportiva ambientato nel poco noto mondo (almeno da noi) del Roller Derby. Se la storia non è per nulla originale, apprezzabile è la buona ricostruzione del contesto agonistico e una discreta caratterizzazione dei personaggi. Le riprese delle competizioni è di buon livello, così come la prova del cast. Non male.

Pinhead80 22/09/20 19:18 - 5439 commenti

I gusti di Pinhead80

L'esordio alle regia di Drew Barrymore nel lungometraggio è una commedia tutta al femminile sul mondo del roller derby. Le squadre composte da "ragazze" terribili si sfideranno a suon di colpi proibiti per poter accedere al campionato principale. L'attrice/regista ci mette dentro un po' di tutto: dalla competizione agonistica ai patemi della crescita in età adolescenziale, utilizzando un cast di tutto rispetto ben assortito per ogni fascia d'età. Come sempre quella che si distingue tra tutte per bravura è la magnifica Juliette Lewis, che giganteggia nel ruolo della bad girl.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il turnoSpazio vuotoLocandina Uno contro l'altro... praticamente amiciSpazio vuotoLocandina Il minestroneSpazio vuotoLocandina Borotalco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.