The Carrie diaries - Serie TV (2013)

The Carrie diaries (serie tv)
Durata: 13 episodi
Titolo originale: The Carrie Diaries
Anno: 2013
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Non è un prequel diretto della serie "Sex and the city" ma un adattamento dell'omonimo romanzo di Candace Bushnell, in Italia pubblicato con il titolo "Il diario di Carrie", che narra degli avvenimenti di una giovane Carrie Bradshaw (Wikipedia).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/13 DAL BENEMERITO DIDDA23

Didda23 24/09/13 21:18 - 2426 commenti

Serie immersa nei favolosi Anni Ottanta con la giovane Carrie Bradshaw (la protagonista di Sex and the city) alle prese con i primi amori e la prima esperienza a New York. Brillante la sceneggiatura che fa propri gli stilemi del teen movie con ambientazione liceale esaltandoli con i giusti dialoghi e una soundtrack colma di hit che hanno fatto la storia della musica. Brillante la prova della Robb e dell'amico Dooling. Una serie senza troppe pretese che intrattiene con il giusto piglio.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Didda23 • 25/09/13 09:51
    Esagerato! Ha il suo perché! Preferisco questo prequel perché ha tematiche tipiche del teen movie!
  • Discussione Buiomega71 • 25/09/13 10:21
    Didda23 ebbe a dire:

Per me è 0 assoluto (e non lo prendo manco in considerazione). E per favore, cercate di rispettare i gusti altrui (come stò facendo io)

Grazie
  • Discussione Gugly • 25/09/13 10:22
    Caesars ebbe a dire:
    Anch'io leggendo il titolo avevo pensato fosse un serial imperniato sulla figura di Carrie White.

In effetti, l'altra Carrie, diciamo quella un po' più problematica, avrebbe potuto scrivere dei diari in cui riversare la propria angoscia...peccato che poi in un momento di rabbia li avrebbe bruciati o buttati fuori dalla finestra :-p

Ideona! Un serial sulla Carrie Kinghiana potrebbe iniziare da qui! Qualcuno tempo dopo raccoglie/viene in possesso dei diari e....
    Che ne pensate???
  • Discussione Zender • 25/09/13 12:09
    Una cosa molto in voga Gugly. Il classico found "footage". Spero però che non venga iun mente a nessuno di girarlo :)
  • Discussione Gugly • 25/09/13 12:14

Bah, se l'impegno produce risultati analoghi a quelli di Hannibal, perchè no? :-)
  • Discussione Didda23 • 25/09/13 13:56
    Comunque sei tu che scrivendo " è lo zero assoluto" non rispetti i gusti degli altri. Scusa è vero Dawson's Creek è quarto potere a confronto. Ma per piacere
  • Discussione Buiomega71 • 25/09/13 14:13
    Didda23 ebbe a dire:

Allora, tiri sempre in ballo Lars Von Trier e dai illeggibili commenti ai capolavori fulciani, ti ho detto niente? Metto la classifica delle mie palme d'oro e critichi ancora. Sono intervenuto ultimamente? Non mi pare proprio...

Ora, se per me Sex and The City e 0 assoluto (e lo e, fidati e stiamo parlando di un prodotto talmente inutile e frivolo che non mi va nemmeno di discuterne-manco fosse un Refn o un Van Sant-) non vedo perchè scrivere "esagerato" e uscirtene con stè sparate da infantilismo cronico (che poi avevo quotato Gugly, non te, per dire)

Io ho i miei gusti, tu i tuoi. Non e che ogni volta ti devi indispettire, altrimenti non spari a zero nemmeno tu su film che altri amano

Forse non hai ancora ben compreso cosa possa significare il Per me (come ho ben sottolineato)

Non rispetto i gusti altrui????? Perchè tu, allora, quando dai "vaccate" a destra e a manca li rispetti? Cosa sei il supremo?

E poi cacchio c'entra Dawson's Creek?

Tirando in ballo (gratuitamente) un serial che amo (che a te piaccia o no, mi è estremamente indifferente) mi pare un segnale di infantilismo, e io l'asilo l'ho finito da un pezzo

Stò cercando di attuare quello che mi ha detto Zender riguardo i gusti personali

Tu sei la prova tangibile che e sempre più difficile restare nei parametri dei gusti personali.

Prima ero sin troppo, adesso-sotto buon consiglio-cerco di frenarmi, poi tu te ne esci con stè sparate inutili e arrogantelle

Indi per cui, come direbbe il buon Schramm, faccio spallucce e ti lascio nel tuo brodo

E meno male che sei pure moderatore...Ma poi fomenti...Piuttosto contradittorio a dire il vero
    Ultima modifica: 25/09/13 14:52 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 25/09/13 15:03
    Scusate eh, fortunatamente vi conoscete e spero sia lo scazzo di un momento.

Buio dice: per me lo zero assoluto, e ok, legittimo.
    Didda dice: esagerato, ha il suo perché (legittimo)

Perché Buio a sto punto dici "imparate a rispettare i gusti altrui"? Perché ti ha detto esagerato? Io spero che il dire esagerato non voglia dire "non esiste come ti permetti", è ben diverso. Vuol dire "Mi pare che tu stia esagerando a distruggerlo così". Non mi pare che non abbia rispettato i tuoi gusti, si è limitato a dirti esagerato, bastava che gli dicessi perché secondo te non è così, direi, no? D'accordo, poteva dirti: "Buio non ti pare di esagerare un po'?" SArebbe cambiato? Non credo.

A sto punto però Didda dice: anche tu hai detto "è lo zero assoluto". Qui però Buio aveva precisato il "per me" e a quel punto lui può dire che per lui lo zero assoluto è pure Quarto potere senza che nessuno gli dica niente, direi. Se ognuno non è libero di dire ciò che pensa di qualsiasi cosa... E in effetti tirar fuori Dawson's creek e il suo legittimo parere sulla serie vale in minore quello che ha detto lui dopo (esagerando)

Perché Buio poi tiri fuori di tutto e di più esagerando. Che c'entra il commento di Fulci, i commenti alle Palme d'oro, il dire a questo punto "e lo è fidati" (come se adesso la cosa diventasse improvvisamene un dato oggettivo) eccetera?

Poi Buio, se Didda dà "vaccate a destra e a manca" sarà pure nel suo diritto no? Come di tutti e come ben sappiamo tutti. Se tu gli avessi detto: Didda mi pare esagerato una palla a Paura e gli avessi spiegato perché a te invece piace molto non credo proprio che se la sarebbe presa più di tanto.

Io mi chiedo perché non si possa aspettare almeno un dieci/undici post prima di trascendere... Alla fine discussioni così comincian sempre perché uno si lascia andare un po', l'altro non accetta e replica eccetera... una dinamica classica. O si decide di interromperla mostrando di venire incontro all'altro o è ovvio che non può che peggiorare, e non mi pare il caso. Almeno tra gente che si conosce e s'è fatta un sacco di viaggi in macchina insieme, in questi anni.
    Ultima modifica: 25/09/13 15:06 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 25/09/13 15:11
    Zender ebbe a dire
    Poi Buio, se Didda dà "vaccate a destra e a manca" sarà pure nel suo diritto no

Infatti, come sarebbe mio diritto dire che per me Sex And The City e lo zero assoluto, la frivolezza al cubo, l'inutilità al quadrato

E senza tirare in ballo Dawson's Creek (di un infantilismo che manco al nido)

Visto che poi, alla fine, avevo risposto a Gugly

Quello che intendevo e: A Didda nessuno vieta di sparare a zero su ciò che non le piace, ma vorrei che fosse così pure per gli altri, senza sorbirsi infantilismi e sparate varie

Io non rispetto i gusti altrui (secondo lui), ma lui può bellamente appioppare "vaccate" a destra e manca...Qualcosa non mi torna

Per me e chiusa qui. Amen
    Ultima modifica: 25/09/13 15:15 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 25/09/13 15:20
    Ma certo che era nel tuo diritto Buio, lo dico e lo ripeto. Lui si è limitato a dirti "Esagerato". Francamente a me pare anche un invito alla discussione, non sta dicendoti "brutto cretino come ti permetti", no? Son d'accordo che non doveva tirare in ballo Dawson's creek in quel modo, ma se quello è un infantilismo lo è pure il tirare il ballo dopo mille altri pareri suoi (legittimi quanto il tuo appunto) e metterci il carico. Quindi mi pare saggio chiuderla, senza dubbio.