Dove guardare Presunto innocente in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Presunto innocente

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/24 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 24/07/24 09:31 - 12658 commenti

I gusti di Galbo

Il procuratore distrettuale Rusty Sabich viene sospettato dell'omicidio di una sua collega e amante. Già portato sullo schermo da Pakula, il romanzo di Turow viene riadattato in un'avvincente serie televisiva. Gli autori riescono a interessare anche chi conosce già la vicenda, attraverso una buona caratterizzazione psicologica dei personaggi, con il protagonista (interpretato da un ottimo Jake Gyllenhaal) che mostra diverse sfumature caratteriali che lo rendono assai convincente e credibile. Di alto livello anche la prova degli altri attori (tra i quali Bill Camp e Peter Sarsgaard).

Beffardo57 24/07/24 16:22 - 309 commenti

I gusti di Beffardo57

La serie televisiva fa rimpiangere il film (già non eccezionale), allunga il brodo all'inverosimile e modifica in parte lo scioglimento, appiccicando infine un incongruo happy end che almeno prima era stato risparmiato. Indubbiamente l'accigliato protagonista Gyllenhaal recita meglio del meno espressivo Harrison Ford, ma i comprimari, tranne Peter Sarsgaard, sono nettamente inferiori (e in omaggio al politicamente corretto la famiglia Sabich diviene multietnica); Greta Scacchi nel film poteva giustificare una passione estrema, inesplicabile nel caso della opaca Renate Reisve.

Nicola81 14/05/25 18:21 - 2988 commenti

I gusti di Nicola81

Trasposizione in fiction del più famoso romanzo di Scott Turow che, malgrado la buona confezione, fa rimpiangere il film di Pakula. Gyllenhaal è persino più convincente di Harrison Ford e il cast nel suo complesso funziona, nonostante abbia un punto debole non da poco nell'insipida Renate Reinsve (sensuale come un ghiacciolo rispetto alla felina Greta Scacchi), ma le concessioni al politicamente corretto sono deleterie, con la famiglia Sabich multietnica, alcuni personaggi chiave maschili che diventano femminili (e ovviamente di colore…) e un epilogo consolatorio assai forzato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il prezzo dei sogniSpazio vuotoLocandina 1992Spazio vuotoLocandina Le regole del delitto perfettoSpazio vuotoLocandina Daredevil
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.