La fille de Dracula - Film (1972)

La fille de Dracula
Media utenti
Titolo originale: La Fille De Dracula
Anno: 1972
Genere: horror (colore)
Note: aka "Dracula's Daughter", "A Filla De Dracula". Editato in dvd dalla x-rated nella sua versione integrale (quella francese) e in una versione spagnola (ovvero un nuovo doppiaggio curato dallo stesso regista, che cambia le musiche e i dialoghi)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 31/01/08 13:57 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottima storia di vampirismo lesbico made by Franco, che unisce i due miti di Dracula e dei Karlstein. Nel film la discendente della vampira Karlstein (anch'essa vampira) aiuta il padre (il conte Dracula) a tornare in vita fornendogli giovani vittime. C'è molto erotismo ma anche atmosfera, ottime musiche e una trama più curata del solito. C'è pure Franco nel ruolo del purificatore. Ottimo il cast di caratteristi, tra cui Alberto Dalbes. Da vedere.

Luchi78 10/08/11 12:01 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Franco si diverte in una regia da thriller-horror, con frequenti primi piani degli occhi, espressioni di terrore, canini sporgenti... nel frattempo procede una storia di investigazione ed omicidi neanche troppo esaltante in cui lo steso Franco interpreta un ruolo primario. Zoppica un po' anche il lato erotico, fino al finale in cui le due notevoli interpreti si concedono in un amplesso vampiresco non troppo spinto. Peccato perché Britt Nichols merita davvero.

Trivex 25/02/13 14:34 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

Film con una buona fotografia, eleganti location e belle donne. Storia di vampiri, ma sembra un pretesto per imporre i nudi e i momenti stravaganti delle inquadrature del Franco. Inutile cercare una storia avvincente o i brividi gore/splatter, in quanto il prodotto è concepito per valorizzare l'estetica e l'erotismo (devo dire piuttosto raffinato e senza eccessi), seppur all'interno di una cornice dai "denti acuminati".

Jesús Franco HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il diabolico dott. SatanaSpazio vuotoLocandina James Clint sfida InterpolSpazio vuotoLocandina I desideri erotici di ChristineSpazio vuotoLocandina Le demone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.