Sick-o-pathics - Corto (1995)

Sick-o-pathics
Anno: 1995
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Horror ad espisodi. Esistono due versioni di questo film. La prima è del 1995, presentata al Fantafestival di Roma. La seconda, definitiva, presentata l'anno successivo sempre al Fantafestival: è stato inserito un episodio inedito al posto di due precedenti. Quest'ultima versione è disponibile nella rara vhs tedesca della Maniac Entertainment.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/10 DAL BENEMERITO ZICK

Zick 21/06/10 15:34 - 4 commenti

I gusti di Zick

Bizzarro e curioso horror ad episodi con un cast particolarissimo. L'intenzione di fondo è molto giocosa, con scopi di puro diletto e, sotto questo punto di vista, il film riesce brillantemente. Nel primo segmento si narrano le disavventure di un ragazzo con la bambola gonfiabile (!), nel secondo c'è una valigia assassina ed il terzo è parodia dell'Antropophagus del maestro Joe D'Amato. Con effetti speciali limitati ma nel contesto efficaci si riesce a creare un'anima citazionista in campo horror ma non solo. Introvabile la prima versione.

Anthonyvm 10/05/18 21:43 - 5689 commenti

Nato e concepito per essere un film di culto, questo folle horror a episodi (tre nella versione da me visionata) fa del demenziale, del weird orrorifico e del citazionismo, nonché della presenza sbalorditiva di un incredibile numero di personalità del cinema bis italiano e internazionale (Fulci, Polselli, Cozzi...), le sue dirompenti armi. La sostanza effettiva è poca cosa, ma non importa: è un film fatto dai fan di un certo cinema per i fan dello stesso cinema. Nei suoi 50 minuti di durata ci si diverte parecchio e poi certi camei valgono oro.
MEMORABILE: La bambola gonfiabile assassina; La borsa carnivora; David Warbeck in una parte assurda.

Schramm 30/07/18 17:41 - 3495 commenti

McKeown al sexy shop, la farina del diavolo è la più originale e corrosiva delle crusche, D’Amato virato in scatologica goliardata: quando l’aficionado fa comunella coi suoi beniamini e l’ultrà fa divertire i calciatori, non si bada a carenza di beni di prima stilistica necessità, ai più elementari abc tecnici snobbati, né si teme la pecionata e ogni difetto diventa diletto, ogni lussazione un lusso. La strana coppia scarsi mezzi-freschezza d’idee vive dei più dolci baci e delle più languide carezze a noi tutti dispensate, facendoci sospirare sulle estinte mezze stagioni dell'epishorror movie.
MEMORABILE: Calle George Eastman (!!), gli irresistibili Cranium Adds con Fulci, Cozzi, Linnea Quigley...

Marcolino1 6/04/21 22:51 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

L'alfa è autoironia sulla serie zeta filmica italica allo stato fecale; un trucchetto alla Bad taste, un po' di antiamericanismo boomerang e poi via alla pura decomposizione del degrado che diventa genesi (dis)gustosamente parodistica. La salma love doll della goccia d'acqua di Bava diventa mad puppet argentiano, fallico alien di Scott, Goldblum-mosca cronenberghiano e "nuova carne" post cura Ludovico. L'omega: un'espulsione rettale e vaginale che parte da Antropophagus per tornare a Elmer, brillante visione auto-comica, intelligente presa in giro del proprio (non) essere cinema.
MEMORABILE: La valigetta antropofaga con esiti alla Hellraiser; Il corpo fascinoso del videoregistratore; La "carezza" alla cravatta; I dettagli in primo piano.

Spazio vuotoLocandina Zombie chainsaw massacreSpazio vuotoLocandina Un racconto di NataleSpazio vuotoLocandina Il trailerSpazio vuotoLocandina Una favola moderna

• Discussione Didda23 • 20/03/13 23:01
    Sinceramente lo conosco solo per via indiretta, attraverso i racconti appassionati dell'amico Buio. Dispiace per la giovane età
  • Discussione Zender • 21/03/13 08:23
    anch'io come Buio sono in parte cresciuto cercando gli horror di 35mm di terrore. Mi dispiace davvero.
    Ultima modifica: 22/03/13 07:38 da Zender
  • Discussione Mco • 21/03/13 23:44
    Non posso che unirmi alle splendide parole di commiato che mi hanno preceduto.
    Andar via da questa terra di lacrime a soli 49 anni è qualcosa di cui non ci si dà pace.
    Ma ha lasciato un segno, e per questo noi amanti del cinema di genere (e in specifico dell'orrore cinematografico) lo ricorderemo.
  • Discussione Schramm • 29/07/18 19:24
    ... e che segno!

Mco mi sbalordisce che non hai ancora censito questa chiccona cultona gedeona! ok, tecnica dalle parti dello zero ma idee tante e molte biturbo, e oltretutto potenziate proprio da una forma macilenta: ce ne fosse uno così oggi di horror a episodi, ci metterei un rene di firma. i primi due ep, poi, ad averci avuto quelle due lire in più, baci con lo schiocco. recuperalo perché son davvero salti di gioia.
  • Discussione Panza • 29/07/18 19:47
    Sono molto curioso di vedere le varie guest all'opera: sicuramente non mancherò di recuperarlo.
  • Discussione Schramm • 29/07/18 19:56
    Panza ebbe a dire:

è al momento spremibile anche dal tubetto, con tanto di "extra".

occhio agli intermezzi pubblicitari: irresistibili!
    Ultima modifica: 29/07/18 19:57 da Schramm
  • Discussione Raremirko • 29/07/18 21:44
    I registi poi però non fecero più nulla
  • Discussione Mco • 30/07/18 00:14
    Schramm ebbe a dire:
    ... e che segno!

Hai ragione amico caro, ma spesso non riesco a star dietro al mio archivio...
  • Discussione Schramm • 30/07/18 15:35
    Raremirko ebbe a dire:
    I registi poi però non fecero più nulla

che vorrebbe dire, mica denobilita l'unica cosa che han fatto. non sarebbe neanche l'unico caso nella storia del cinema...
    Ultima modifica: 30/07/18 16:45 da Schramm
  • Homevideo Buiomega71 • 18/10/23 12:22