Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Sick-o-pathics - Corto (1995)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/10 DAL BENEMERITO ZICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Zick, Schramm, Marcolino1
  • Quello che si dice un buon film:
    Anthonyvm, Diamond

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 20/03/13 21:28
    Pianificazione e progetti - 15225 interventi
    E' morto Massimo Lavagnini (fonte: Nocturno forum).
  • Buiomega71 • 20/03/13 21:49
    Consigliere - 27174 interventi
    Questa è una botta! Non solo per la giovane età, ma perchè Massimo e stato uno dei mie "guru" e punto di riferimento per la mia immane passione di "horrorofilo", e credo il primo (in tempi non sospetti) a ironizzare mentre recensiva qualsiasi tipo di film horror (quasi mi divertivo di più a leggere le sue schede che non a guardare il film stesso)

Grande esperto di cinema horror (su tutti il cinema americano ottantiano ) e per me bibbia seminale e insostituibile il suo 35mm di Terrore (scritto insieme a Loris Curci), che consumato da talmente l'ho consultato (e consulto tutt'ora)

Mi spiace davvero, anche perchè e grazie a lui che ho scoperto registi e chicche allora da noi sconosciute o inedite

Buon viaggio Massimo, e grazie ancora per quel meraviglioso libro che custodisco come il sacro Graal, che tu possa, lassù, bearti di altre mille visioni in 35mm.
    Ultima modifica: 20/03/13 21:53 da Buiomega71
  • Didda23 • 20/03/13 23:01
    Compilatore d’emergenza - 5798 interventi
    Sinceramente lo conosco solo per via indiretta, attraverso i racconti appassionati dell'amico Buio. Dispiace per la giovane età
  • Zender • 21/03/13 08:23
    Capo scrivano - 48961 interventi
    anch'io come Buio sono in parte cresciuto cercando gli horror di 35mm di terrore. Mi dispiace davvero.
    Ultima modifica: 22/03/13 07:38 da Zender
  • Mco • 21/03/13 23:44
    Risorse umane - 9980 interventi
    Non posso che unirmi alle splendide parole di commiato che mi hanno preceduto.
    Andar via da questa terra di lacrime a soli 49 anni è qualcosa di cui non ci si dà pace.
    Ma ha lasciato un segno, e per questo noi amanti del cinema di genere (e in specifico dell'orrore cinematografico) lo ricorderemo.
  • Schramm • 29/07/18 19:24
    Scrivano - 7817 interventi
    ... e che segno!

Mco mi sbalordisce che non hai ancora censito questa chiccona cultona gedeona! ok, tecnica dalle parti dello zero ma idee tante e molte biturbo, e oltretutto potenziate proprio da una forma macilenta: ce ne fosse uno così oggi di horror a episodi, ci metterei un rene di firma. i primi due ep, poi, ad averci avuto quelle due lire in più, baci con lo schiocco. recuperalo perché son davvero salti di gioia.
  • Panza • 29/07/18 19:47
    Contratto a progetto - 5248 interventi
    Sono molto curioso di vedere le varie guest all'opera: sicuramente non mancherò di recuperarlo.
  • Schramm • 29/07/18 19:56
    Panza ebbe a dire:
    Sono molto curioso di vedere le varie guest all'opera: sicuramente non mancherò di recuperarlo.

è al momento spremibile anche dal tubetto, con tanto di "extra".

occhio agli intermezzi pubblicitari: irresistibili!
    Ultima modifica: 29/07/18 19:57 da Schramm
  • Raremirko • 29/07/18 21:44
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    I registi poi però non fecero più nulla
  • Mco • 30/07/18 00:14
    Risorse umane - 9980 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ... e che segno!

Mco mi sbalordisce che non hai ancora censito questa chiccona cultona gedeona! ok, tecnica dalle parti dello zero ma idee tante e molte biturbo, e oltretutto potenziate proprio da una forma macilenta: ce ne fosse uno così oggi di horror a episodi, ci metterei un rene di firma. i primi due ep, poi, ad averci avuto quelle due lire in più, baci con lo schiocco. recuperalo perché son davvero salti di gioia.

Hai ragione amico caro, ma spesso non riesco a star dietro al mio archivio...
  • Schramm • 30/07/18 15:35
    Raremirko ebbe a dire:
    I registi poi però non fecero più nulla

che vorrebbe dire, mica denobilita l'unica cosa che han fatto. non sarebbe neanche l'unico caso nella storia del cinema...
    Ultima modifica: 30/07/18 16:45 da Schramm