Inside - Corto (2002)

Inside

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Inside

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/12 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 12/03/12 11:54 - 5426 commenti

I gusti di Pinhead80

Un paziente affetto da disordine della personalità multipla viene analizzato da una dottoressa che, nel cercare di cavar fuori il suo vero nome, dovrà scontrarsi con tutti gli alter ego creati dal protagonista. Veramente bello ed efficace questo cortometraggio, che esplora nei meandri di una psiche sofferente di dissociazione identitaria mostrandone i lati più controversi e inquietanti. Merita sicuramente la visione.

Pigro 23/03/12 11:01 - 10113 commenti

I gusti di Pigro

Le voci di dentro, avrebbe detto Eduardo: non solo voci, ma veri corpi in questo bel corto, in cui un uomo affetto da disturbi della personalità si presenta al colloquio con una dottoressa circondato dai suoi molteplici alter ego. Inquietante e quasi disturbante per la compresenza di altre identità così diverse (che però avrebbero meritato maggior spazio narrativo, perdendo, forse, in velocità, ma guadagnando in complessità e coinvolgimento), fino a una conclusione acuta e suggestiva. Particolarmente accurata la fotografia livida.

Galbo 25/03/12 08:14 - 12648 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio riuscito sulla moltiplicazione patologica della personalità. Il protagonista viene interrogato da una psichiatra ma dietro di lui si affacciano i suoi alter ego. Il finale è sorprendente. Tecnicamente molto curato (specie sul versante fotografico), il corto ha in Jeremy Sisto (attore professionista piuttosto noto) il bravo protagonista.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Défilé de l'artillerie du district de ColumbiaSpazio vuotoLocandina Un gatto di troppoSpazio vuotoLocandina La maschera scarlattaSpazio vuotoLocandina L'attaccatura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.