Shadows

Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Ombre".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 4/05/21 15:48 - 2613 commenti

Due ragazze vivono con la madre in un vecchio hotel, nel più totale isolamento; pare che l'umanità si sia estinta, ma la donna nasconde qualcosa. Gradevole thriller minimalista italo-irlandese, sostenuto dai dialoghi curati e dal riuscito tratteggio psicologico delle protagoniste. Mancano spunti originali in sede di plot, fra palesi allacci a The village e The others (l'idea che la luce del sole sia nociva), però il clima agorafobico e di incertezza si adatta ottimamente all'anno di uscita del film. Brave le tre attrici e discreto il twist ending. 10 minuti in meno avrebbero giovato.
MEMORABILE: Sangue sotto la doccia; La rivista porno; Il messaggio nella bottiglia; In castigo nella cameretta; Fuori dalla caverna; La scoperta fra i cespugli.

Saskia Reeves HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Anthonyvm • 4/05/21 18:37
    Vista la locandina ho avuto qualche remora prima di premere play... Ma per fortuna con Haunted identity non ho trovato altri elementi di contatto.
    Ultima modifica: 5/05/21 17:04 da Zender
  • Discussione Zender • 5/05/21 17:40
    Beh sì, qui la clonazione mi pare evidente :) Stupisce che esista solo un anno di differenza tra i due film...
    Ultima modifica: 5/05/21 17:41 da Zender