Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

PROSSIMAMENTE: annunciato a breve un nuovo commento (firmato Myvincent) su questo film
TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/24 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/05/24 20:04 - 9143 commenti

I gusti di Cotola

Jennifer va a Chiavari dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dal padre. Arrivata lì, scopre che è scomparso e si mette a cercarlo. Thriller di ambientazione ligure con alcuni omaggi, specie nell'onomastica, ad Argento in primis, ma non solo. L'inizio è accettabile e sa creare un minino di mistero e coinvolgimento, che però si sgonfia troppo presto e si impantana nella parte centrale, non riprendendosi nemmeno nella parte finale che anzi fa un po' cadere le braccia. Va bene che è un piccolo film, ma la recitazione lascia molto a desiderare. Non va tanto meglio la confezione.
MEMORABILE: L'accenno al personaggio di Buono Legnani.

Ecius 19/05/24 01:11 - 1 commenti

I gusti di Ecius

Un film "povero" che però parte nella sua semplicità con un pretesto interessante. La protagonista va alla ricerca del padre che, spaventato, le chiede aiuto dopo aver scritto un libro su un lato molto oscuro che si nasconde nella cittadina di Chiavari. Giunta in Liguria, incontra una serie di figure ambigue, sinistre ed esoteriche ma che non riescono a catturare particolarmente lo spettatore né a dare una spinta alla trama del film. Finale raffazzonato, "buttato li", che poteva essere sviluppato meglio. Alcuni momenti di suspense in un film piuttosto noioso. Incompiuto.

Caesars 24/05/24 11:08 - 3821 commenti

I gusti di Caesars

Thriller/horror di realizzazione semiamatoriale. Poche idee, ben confuse e sviluppate in maniera tediosa (sequenze che si prolungano per svariati minuti, senza che ce ne sia il bisogno). Per strizzare l'occhio agli appassionati del genere si chiamano alcuni personaggi con nomi famosi (Buono Legnani e Don Orsi, Helga Hulmann, Varelli), ma la cosa lascia del tutto indifferenti. Recitazione sotto il livello di guardia, trama inconsistente, poco o niente di buono da segnalare (le musiche non sono male). E' interessante l'ambientazione a Chiavari.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non ho sonnoSpazio vuotoLocandina Aro Tolbukhin - Nella mente di un assassinoSpazio vuotoLocandina Battiti mortaliSpazio vuotoLocandina Femme fatale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.