Location LE LOCATIONLE LOCATION

1!
2!
3!
4!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Giùan 19/05/24 10:25 - 4610 commenti

Mentre partecipa a un torneo di scacchi, astrofisico di Cambridge si imbatte in una vecchia conoscenza che lo porterà poi a essere impelagato in una oscura faccenda di spionaggio. Il modello evidente di questa spy story zeppa di McGuffin e whodunit è Hitchcock, ma il naif Carmichael non ha certo il carisma di un Cary Grant e così, pur assecondando con ironia e dinamismo lo stralunamento del personaggio, il pur bravo Endfield non può impedire a un certo punto che i nodi drammatici e action del film vengano al pettine, culminando peraltro in un finale che più improbabile non si può.

Curd Jürgens HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agente 007 - La spia che mi amavaSpazio vuotoLocandina La legione dei dannatiSpazio vuotoLocandina La macchia della morteSpazio vuotoLocandina Pazzi borghesi

MUSICHE: