LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/16 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 17/11/16 15:26 - 3239 commenti

I gusti di Deepred89

Intersessualità all’italiana in un dramma che il solito intimismo tutto sguardi stravisti e meccanici e simbologie da quattro soldi (a partire dall’immancabile acqua) demoliscono scena dopo scena. La regia inciampa tra sterili velleità estetizzanti (peraltro la fotografia è quello che è) e momenti di totale grossolanità (la seduta Polselli-style sui problemi sessuali), vanificando l’impegno della protagonista e un copione che qua e là possedeva pure qualche spunto interessante. Solo le (probabilmente involontarie) prurigini sparse tengono desti.
MEMORABILE: La scena, molto anni settanta, con la protagonista e l'amica che si commentano e si toccano i seni a vicenda.

Nancy 14/05/19 12:35 - 771 commenti

I gusti di Nancy

Il film si incentra sul personaggio di Arianna, ragazza dai tratti mascolini con forti disagi legati alla sessualità. Il film si lascia seguire, nonostante qualche brutto momento (le sedute stile alcolisti anonimi della protagonista dalla sessuologa), ma le scene ambientate nella campagna laziale (tra cui intermezzi saffici con la cugina) sono molto godibili e richiamano vagamente il clima di film di altra levatura come Io ballo da sola. Finale sconclusionato, che lascia sospesi. Forse l'idea avrebbe funzionato meglio per un cortometraggio.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.