Lo trovi su
Vai alla pagina Apple TV | MUBI | MUBI Amazon Channel

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/22 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 1/06/22 16:11 - 3786 commenti

I gusti di Schramm

Nell'immergerci la testa nella tinozza dei villaggi messicani ostaggi del cartello, Huezo predilige la via della quieta disperazione, tenendo fantasmatico e a latere il sempre serpeggiante pericolo. Ci dice di bambine ragazze donne costrette a un'allerta perenne, al lavoro sporco, a un mimetico imbruttimento per rendersi immuni allo stupro, sperando per il meglio mentre crescono nel peggio. Trabocca di inusitata intensità (Ana Ordonez Gonzales fa il rivelatorio paio con Maya Vanderberque) ma pecca di troppa delicatezza in uno specifico che si prestava a essere un cavallo di Troia.
MEMORABILE: Taglio dei capelli.

Cotola 11/11/24 18:57 - 9350 commenti

I gusti di Cotola

Rispetto al precedente film, la Huezo sembra coltivare un barlume di speranza che verrà però poi spazzato via. Qui a farne le spese è soprattutto, ma non solo, l'infanzia rubata e violata. Ancora una volta la descrizione di un mondo privo di speranza è efficace e qui inoltre la regista mostra delle ottime doti estetiche che si estrinsecano in immagini spesso di grande bellezza. Nonostante gli orrori che racconta, la sceneggiatura si mantiene sobria e non approfitta mai delle sue piccole protagoniste e sa coinvolgere lo spettatore con grande delicatezza e intensità. Molto bello.

Marmotta 28/11/24 10:51 - 56 commenti

I gusti di Marmotta

Neorealismo messicano reso in finzione documentaristica. In un villaggio attraversato dai "cartelli" (che uccidono, struprano, rapiscono per la prostituzione) le vite della piccola Ana e dei suoi coetanei, tra la scuola, la famiglia, i giochi dell'infanzia, la miseria, la paura. La rappresentazione per la platea internazionale di qualcosa che l'autrice conosce in prima persona, ammirevole per la denuncia ma il resoconto scheletrito di un luogo (tragico) del mondo non basta a elevare a opera d'arte l'impegno sociale che tuttavia brilla davvero in altri connazionali.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TempestadSpazio vuotoLocandina BarbarossaSpazio vuotoLocandina Ad fundumSpazio vuotoLocandina Les choristes - I ragazzi del coro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.