Kung-fu master - Film (1988)

Kung-fu master
Media utenti
Titolo originale: Kung-Fu Master!
Anno: 1988
Genere: drammatico (colore)
Note: La pellicola fa parte di un dittico, l'altro film è "Jane B. par Agnés V." del 1987, regista e protagonista sono sempre le stesse.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/09 DAL BENEMERITO FOSCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fosco 1/09/09 03:57 - 45 commenti

I gusti di Fosco

Storia originale e particolarmente complicata fra 40enne attrice parigina madre di due figlie e compagno di scuola della figlia maggiore. Trattati soprattutto argomenti riguardanti il rapporto adulti-adolescenti e quello genitori-figli, in questo caso fra la madre e la figlia maggiore riguardo alla "cotta" amorosa della donna presa per un 15enne. Una Jane Birkin autobiografica e intensa.

Cotola 15/11/21 00:20 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Film coraggioso che sa trattare con estremo pudore e delicatezza un tema tabù: la storia d'amore tra una donna matura ed un ragazzino molto giovane - in questo caso quindicenne. Nonostante il tema principale del film si presti ad ogni sorta di pruderie e voyeurismi, la Varda sfugge mirabilmente a tutto ciò grazie alla sua proverbiale umanità, delicatezza e dolcezza che ha sempre dispensato in tutte le sue opere ed anche questa pellicola non fa eccezione. La Birkin è intensa e genuina; sua figlia Charlotte è dolcissima; Demy, figlio della Varda, recita e ha la faccia giusta.

Thedude94 15/02/24 23:25 - 1096 commenti

I gusti di Thedude94

Un amore difficile da raccontare e da digerire tra una donna matura e l'amico di scuola della figlia viene messo in scena dalla Varda con la solita eleganza e uno stile molto delicato che cerca di raccontare le emozioni, piuttosto che dare un giudizio morale alla vicenda. Il tutto è ambientato tra la Francia e l'Inghilterra nel periodo dello scoppio dell'AIDS, che nel film è continuamente menzionato. Non male anche le performance del cast, che vede una giovane Gainsbourg tra i protagonisti. Ottima fotografia e regia comunque di livello per un film scorrevole, dopotutto.

Lou Doillon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Saint AngeSpazio vuotoLocandina Jane B. par Agnès V.Spazio vuotoLocandina SistersSpazio vuotoLocandina Oh les filles!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.