Love is all you need - Film (2012)

Love is all you need
Titolo originale: Den skaldede frisør
Anno: 2012
Genere: sentimentale (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/12 DAL BENEMERITO NANCY

Nancy 25/12/12 00:49 - 774 commenti

I gusti di Nancy

La Bier dopo molti drammi torna sul versante commedia, questa dal titolo beatlesiano ambientata in quel di Sorrento che tratta della voglia di rimettersi in gioco di una donna che ha sconfitto il cancro ed è stata lasciata dal marito. I luoghi comuni però fioccano a gogo, dall'esile sottotrama gay alla crudele rivale d'amore. Non c'è una sola scena azzeccata al 100% e l'azzardato uso del jump cut rende poco credibile la confezione che tuttavia si avvale di un'ottima fotografia. Godibile, ma anche perdibile.

Delpiero89 30/05/13 00:22 - 263 commenti

I gusti di Delpiero89

Davvero brutto, questo film della Bier. Già dall'inizio si intuisce di essere davanti a qualcosa di molto povero e andando avanti l'opinione non riesce neppur minimamente a migliorare, anzi... Molto prevedibile e scontato, c'è davvero poco da salvare. Dialoghi infantili e inverosimili, personaggi imbarazzanti (la cognata di Brosnan, il marito della Dyrholm su tutti). Unica nota positiva la fotografia.

Galbo 20/06/13 08:01 - 12380 commenti

Perfetto per chi ama il cinema cartolina, Love is all you need rappresenta un clamoroso passo falso della Bier. La rappresentazione stereotipata dell'Italia è degna dell'ultimo terrificante Allen ma la regista si dimostra clamorosamente incapace anche di raccontare una storia d'amore, perdendosi dietro insopportabili cliché e mostrando personaggi che si rivelano la fiera della banalità. Manca solo Pulcinella..... Ciofeca.

Yamagong 9/01/14 23:17 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Un Beautiful in salsa amalfitana, con una spruzzatina di Mamma mia a rifinire il tutto (si veda l'accesa e colorata fotografia e la presenza del solito fascinoso Brosnan). Spiace dirlo, ma per quante buone fossero le intenzioni della Bier (e il personaggio di Ida, alle prese con una sofferta lotta contro il cancro, sembrava promettere bene), ci si ritrova tra le mani un compitino striminzito, che a fatica si prende sul serio e sbraca in più di un'occasione. Buono il cast, messo però al servizio di personaggi poco interessanti. Prescindibile.

Nando 12/08/14 09:07 - 3810 commenti

Pellicola prettamente sentimentale in cui il buonismo regna sovrano nonostante qualche piccola ma scontata sorpresa. L'Italia è illustrata con le solite immagini patinate sicuramente suggestive ma probabilmente esagerate. Brosnan mostra la solita classe e la Dyrholmè è molto credibile.

Saintgifts 29/08/17 13:08 - 4098 commenti

"All you need is love" cantavano i Beatles in una delle loro belle canzoni, verità assoluta (non si vive di solo pane), anche se in questa patinatissima commedia, oltre all'amore, ci sono anche un bel po' di "limonarance". La noia regna sovrana fino al sofferto coming out che smuove un po' le acque ferme degli infiniti stereotipi, rappresentazione cartolinesca del bel sud italiano compresa. Sarebbe stato un bellissimo fotoromanzo, dominato dagli occhioni spalancati della elegante Dyrholm, che parte con una parrucca per terminare ben acconciata.

Lou 6/09/19 12:00 - 1119 commenti

I gusti di Lou

La regista danese Bier sorprende negativamente con una commedia piuttosto banale (già dal titolo) e farcita di luoghi comuni che sfrutta la suggestiva cornice degli ambienti di Sorrento. Nel complesso comunque il film è godibile, grazie anche alla buona prova della Dyrholm che con i suoi intensi occhioni blu padroneggia bene la scena in un ruolo semi-drammatico.

Giosac70 5/09/21 00:27 - 33 commenti

I gusti di Giosac70

Commedia sentimentale che trasmette molta tenerezza ma soprattutto un profondo ottimismo nei confronti della vita, in cui la regista tocca con molta delicatezza le varie forme dell'amore nel bene e nel male, chi si dona completamente l'uno all'altro e chi invece ne approfitta traendone vantaggi. Ottima interpretazione dell'affascinante Brosnan, che passa con molta disinvoltura dai momenti felici a quelli tristi. Da rivedere indubbiamente con la consapevolezza di soffermarsi su quali possano essere le aspirazioni e su quale significato dare alla propria vita.

Pierce Brosnan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina NomadsSpazio vuotoLocandina Compito in classe: omicidio perfettoSpazio vuotoLocandina Il tagliaerbeSpazio vuotoLocandina Agente 007 - Goldeneye

• Discussione Nancy • 26/12/12 19:36
    Non so se l'avevo inserito nella scheda, ma il film dovrebbe essere al cinema in questo momento? Io l'ho visto al cinema. Leggo che è uscito il 20!
  • Discussione Zender • 27/12/12 09:23
    Sì, è al cinema in testa all'homepage, in questo momento.
  • Homevideo Mco • 20/05/13 12:39
    In DVD e BD per Cecchi Gori dal 21 Maggio 2013.