TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/08 DAL BENEMERITO GEPPO

Geppo 16/04/08 21:42 - 297 commenti

I gusti di Geppo

Il film è molto simpatico, diverte e mi è piaciuto molto. Una delle vette più alte della commedia sexy all'italiana. Pellicola sicuramente rara che ha sempre avuto scarsa cittadinanza in TV. La coppia Montagnani-Cannavale funziona alla grande... Alcune gag vengono ripetute nel film Il marito in vacanza (ad esempio la battuta di Montagnani a Cannavale in automobile: "Fai marcia indietro, avanti!). Da segnalare anche la presenza della stupenda Anita Strindberg! Questa volta la parte del belloccio è toccata a Stefano Patrizi.

Undying 17/12/08 01:04 - 3819 commenti

Assunta una nuova segretaria, il direttore di un'azienda (ri)vive insospettabili pulsioni erotiche. La ragazza attira su di sè altre "attenzioni": gli spasimanti, oltre al datore di lavoro, hanno le fattezze del figlio e del domestico. Laurenti imbastisce, con taglio ormai personalissimo, la classica commedia sexy all'italiana dirigendo l'accoppiata Cannavale/Montagnani, ma le risate non sono assicurate e l'erotismo è piuttosto vago, anche perché l'attrice principale non è tra le massime bellezze del periodo. Un minimo di grazia all'estetica del film la offre, comunque, Anita Strindberg.

Gabrius79 24/03/21 22:17 - 1273 commenti

I gusti di Gabrius79

Commediola leggermente erotica dagli esiti non proprio esaltanti, sorretta da un buon Montagnani che però, quando si trova in coppia con Cannavale, non riesce a dare il meglio di sé. Settore femminile capitanato da una Omaggio incolore e priva di slanci; molto meglio la Calandra, che almeno fa sorridere. Sceneggiatura poco brillante che spesso sfiora la noia.

Trivex 16/04/21 11:58 - 1587 commenti

Ordinaria commedia di genere, convenzionale in forma e sostanza ai canoni del suo tempo. Pochi nudi e poche risate, nonostante qualche sussulto nella seconda parte non manchi. Montagnani inizialmente un po’ scarico, si riprende in seguito, producendo battute anche con un linguaggio piuttosto scurrile, a volte in modo veramente gratuito. Bravo Cannavale nella parte del maggiordomo innamorato e non manca nemmeno il mitico Vitali travestito da donna. Prodotto che nella sua mediocrità potrebbe trovare anche un piccolo angolo nell'armadio dei nostri ricordi.
MEMORABILE: "Metti la marcia indietro...avanti!"; L'immagine di lei, bellissima, allo specchio; Tutti nella camera di lei.

Mariano Laurenti HA DIRETTO ANCHE...

• Homevideo Zender • 17/04/08 08:19
    Direttamente dalla Germania, dalla Geppo collection in esclusiva mondiale, la fascetta della rara vhs della Cinelux. Et voilà...

Ultima modifica: 17/04/08 16:19 da Zender
  • Discussione Geppo • 17/04/08 20:16
    Il film l'ho trovato molto gradevole, uno di quelli che ti trasmette sensazioni molto piacevoli, qualcosa di buono. I dialoghi sono brillanti e azzeccati. Credevo fosse la solita commedia sexy invece mi sono ricreduto! Davvero molto divertente. Purtroppo è ancora inedito in DVD.
  • Discussione Zender • 17/04/08 20:25
    Sì, son quelle cose che hai solo tu, Geppo, o quasi. Mi è piaciuto che nel commento hai saputo trovare un battuta rubata al tuo supercult IL MARITO IN VACANZA!
  • Homevideo Dusso • 26/01/11 19:39
    Portaborse - 1656 interventi
    Dovrebbe essere uscito in DVD in Spagna(senza l'audio Italiano)
    Il film è simpatico
  • Homevideo Geppo • 27/01/11 04:05
    Dusso ebbe a dire:
    Dovrebbe essere uscito in DVD in Spagna(senza l'audio Italiano)
    Il film è simpatico

Sì, confermo. Purtroppo solo audio spagnolo. Strano però... come mai non è ancora uscito da noi? Eppure è un film della Dania.