Il gladiatore che sfidò l'impero - Film (1965)

Il gladiatore che sfidò l'impero

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/21 DAL BENEMERITO REEVES
1!
2!
3!
4!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Reeves 15/12/21 11:32 - 2348 commenti

I gusti di Reeves

Tardo mitologico, però niente male nella sua follia. Un senatore porta un falso imperatore Nerone in Tracia per impossessarsi di un tesoro che Spartaco e i suoi vorrebbero usare per riscattare la libertà del popolo (!). Trama delirante, mezzi poverissimi eppure non ci si può non divertire vedendo Franco Ressel con i capelli lunghi che come al solito non la conta giusta e i legionari che si fanno infinocchiare da un Massimo Serato avido e fellone.

Spazio vuotoLocandina Roma contro RomaSpazio vuotoLocandina SansoneSpazio vuotoLocandina Le baccantiSpazio vuotoLocandina La vendetta di Ursus

MUSICHE:
  • Discussione Reeves • 15/12/21 11:35
    E' uno dei pochi film in cui Piero Lulli è schierato dalla parte dei buoni. Walter Barnes, il falso Nerone, è interpretato da Walter Barnes, padre di Lara Wendel
  • Discussione Reeves • 19/12/21 10:45
    Curioso: il cartello iniziale colloca la vicenda nel 79 dopo Cristo, e Nerone morì nel 68 dopo Cristo! Inoltre: cosa ci fa in Tracia un'arena gladiatoria perfettamente costruita?