Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MR. & MRS. SMITH

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 19
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/2/08 14:07 - 11157 commenti

Sorta di ibrido tra una commedia romantica e un film d'azione, Mr e Mrs Smith è stato evidentemente realizzato per sfruttare al massimo il fascino e il glamour dei due protagonisti (in coppia anche nella vita) ma il risultato delude. Anche se impeccabilmente realizzato (le scene d'azione sono di buona fattura) il film manca di una sceneggiatura passabile e la trama è solo un pretesto per collegare i vari momenti tra di loro. Gli stessi protagonisti (specie Pitt) non sembrano inoltre a proprio agio nei rispettivi personaggi.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 26/2/09 9:27 - 7533 commenti

Diventati freddi dopo anni di matrimonio, scoprono di essere entrambi killer e di doversi far fuori a vicenda. Un giochino very glamour, un po' Liala, un po' cartoon, un po' videogame, un po' soap... purtroppo ripetitivo e prevedibile, e quindi piatto, ma con punte spiritose e iperboli gustose (non sempre gestiste con la dovuta ironia). Il film è imperniato sulla poco espressiva coppia Pitt-Jolie a uso e consumo dello star-system, e quindi con poco interesse per la storia e per il film stesso. Comunque moderatamente godibile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 18/10/08 14:28 - 4743 commenti

Insomma. Pitt e la Jolie, coppia nella vita e in questo caso anche nel film, non fanno faville. Lei è molto più brava da sola e lui come al solito recita peggio di un cane. Qualche scenetta d'azione e buoni scontri (abbastanza risibili) tra i due non lo fanno arrivare a più di 2 pallini.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Magnetti 20/4/07 9:35 - 1103 commenti

Il film è ben realizzato con scene di azione mozzafiato e effetti speciali rimarchevoli ma senz'anima. La storia è un po' banalotta e poco originale. A alzare il livello però ci sono i due bravissimi protagonisti: Brad Pitt e soprattutto Angelina Jolie, la cui bellezza da amazzone perfora il video. Sono una accoppiata ben assortita, assolutamente credibile e, vedendoli recitare, sembra che si siano anche divertiti un sacco. Quindi onore al merito a loro, meno al film in sè. Grande dispiego e esibizione di armi di tutti i generi.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Stubby 29/7/10 13:35 - 1147 commenti

Bella accoppiata questa, chissà se anche nella vita reale i due si comportano così. A parte gli scherzi, tutto sommato il film non è malissimo; ma dopo una partenza abbastanza sprint che riesce a catturare l'attenzione, pian piano la pellicola tende a spegnersi e cade inesorabilmente nello scontato. Angelina Jolie si conferma comunque perfetta in questi ruoli, molto sottotono Pitt.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Hackett 7/7/08 20:15 - 1700 commenti

Film fracassone fatto ad uso e consumo degli ammiratori della coppia più invidiata di Hollywood. Sembra di scorgere un tentativo di emulazione di True Lies, nel tentativo di miscelare action-spy e commedia, ma il regista non è Cameron e alla lunga si sente. Esplosioni, inseguimenti e la bellezza dei protagonisti tengono su il palco, finché è possibile. Divertente ma nulla di più.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

124c 21/3/12 16:25 - 2742 commenti

La guerra dei Roses riveduta e corretta in chiave agenti 007 (senza finale gtrottesco, s'intende). Due agenti segreti, sposati e annoiati, si ritrovano a darsi battaglia l'una contro l'altro, a suon di bazookate e sparatorie. Film che è importante solo perché ha creato la coppia Angelina Jolie/Brad Pitt, per il resto è una baracconata diretta dal regista del primo film di Jason Bourne con Matt Damon, con due belli del cinema moderno di Hollywood. Ovviamente di Brad Pitt non me ne importa nulla, ma c'è un'Angelina Jolie da urlo post-Lara Croft.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 22/2/20 17:12 - 6164 commenti

La sceneggiatura è frizzante e la regia sa usare al meglio gli effetti speciali, costruendo scene action niente male. Peccato che l'affiatamento tra Pitt e la Jolie non sia come ci si aspetti; anzi, il primo è completamente fuori parte e dotato di scarsa ironia; molto meglio invece lei, che in questi ruoli calza a pennello. Senza aspettarsi troppo ci si può divertire perché il ritmo è rapido e vari dialoghi muovono al sorriso; con un casting diverso poteva essere però qualcosa di più.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 26/12/15 1:14 - 4099 commenti

La trama si può raccontare con trenta parole, ma non per questo è totalmente banale; caso mai inverosimile, come le tante scene d'azione, godibili proprio per la loro esagerazione. Non c'è da aspettarsi molto, evidentemente, da film come questo, i due protagonisti e le suddette fracassonate dovrebbero bastare. Mrs Smith è più brava di Mr. Smith, 312 esecuzioni contro le cinquanta, sessanta del meno preciso marito, ed è più convincente anche nella recitazione. Forse le spettatrici sono di opinione contraria. Totale evasione.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Belfagor 27/4/15 10:37 - 2610 commenti

Raramente le coppie funzionano sia nella vita che sul grande schermo (Amorestremo lo aveva dimostrato per Affleck e la Lopez) e i nostri due protagonisti, agenti segreti messi uno contro l'altro in piena crisi matrimoniale, non fanno che confermare questo teorema. Un ibrido tra commedia e film d'azione che strizza l'occhio a La guerra dei Roses e L'onore di Prizzi, ma riesce solo a mettere in mostra la propria inferiorità rispetto a quelle pellicole. Non proprio brutto, ma tiepido e dimenticabile.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Didda23 20/3/12 14:23 - 2225 commenti

Le scene d'azione sono girate con cura dal buon Liman, è il resto della pellicola che non funziona: la sceneggiatura è dozzinale e i dialoghi scontati e superficiali, la coppia protagonisti recita con poca passione, facendo intuire di non poter contrastare le leggi del mercato cinematografico statunitense. Per una serata all'insegna del solo intrattenimento, quest'opera può essere un'idea.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Rigoletto 19/4/14 15:57 - 1454 commenti

Pellicola che appartiene a quella lunghissima lista di prodotti la cui "magia" termina con la fine del film, senza lasciare traccia alcuna. E alla fine cosa rimane? Niente più che un discreto film d'azione, interpretato dalla coppia più glamour dello star system, che trova i suoi momenti migliori nei doppisensi e nelle occhiate trasudanti di malizia che si scambiano i protagonisti. Avanti il prossimo.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Faggi 28/4/16 23:56 - 1433 commenti

Thriller rosa con azione da vendere; spettacolare, sì, ma troppa; alla fine stufa, perché è solo fine a se stessa. Pitt e signora sono due bravi attori ma non basta; il film è vuoto, la metafora sul rapporto di coppia è svolta sfacciatamente e nient'altro. Gran dispiego e dispendio di mezzi e zero poesia.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Lou 4/9/15 23:45 - 901 commenti

Bisogna metterci il massimo dell'impegno per resistere fino alla fine, tanto alto è il livello di banalità e assurdità di questo film confezionato al solo scopo di sfruttare il successo mediatico della super-coppia glamour hollywoodiana Pitt-Jolie. Dopo un avvio promettente presto si ricade senza tregua nelle classiche scene di fintissima violenza distruttiva (molto peggio di James Bond). Spiace dirlo, ma l'unica cosa piacevole del film è l'avvenenza dei due attori, che peraltro non sembrano nemmeno troppo convinti della parte.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Ale nkf 11/5/09 13:58 - 803 commenti

Film mediocre non con una trama da seguire ma che punta a far risaltare le due star di Hollywood. Film con sparatorie e inseguimenti, ma purtroppo nulla che vada oltre al già visto. Peccato poiché prometteve davvero tanto. Non raggiunge nemmeno i tre pallini.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Almicione 28/11/16 1:05 - 765 commenti

Commedia e azione si amalgamano discretamente in questa pellicola diventata famosa senza troppi meriti, se non quello di mostrare contemporaneamente due attori molto affascinanti. La storia mostra presto i suoi limiti e non è niente di spettacolare; tuttavia i protagonisti, ottima coppia, sono bravi a dare un po' di brio alle sequenze (molto simpatico Pitt), che comunque possiedono vivacità nell'azione. In generale niente di che, ma la visione può essere gradevole, almeno se ci si limita alla prima.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Tyus23 30/6/11 18:56 - 220 commenti

Simpatica l'idea di base, con la futura coppia d'oro di Hollywood estremamente in parte; peccato però che dopo una prima parte interessante, nella quale vengono presentati i due protagonisti, il film si allunghi in una lunghissima serie di sequenze d'azione che si fanno presto ripetitive senza riuscire a divertire a sufficienza. Ad ogni modo pensavo peggio.
I gusti di Tyus23 (Drammatico - Horror - Thriller)

Luckyboy65 3/4/10 3:15 - 144 commenti

Più lo guardo e più mi piace. D'accordo, la scena della sparatoria nei grandi magazzini la possiamo anche tagliare e per questo gli do un pallino in meno. Può non piacere così come può non piacere un film di James Bond ma l'ironia, le battute, gli ammiccamenti e insomma la spudorata assurdità di tutto il film valgono bene due buste di popcorn per vederlo e rivederlo due volte di fila. In collezione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "La casa dei Coleman... cazzo non c'è più".
I gusti di Luckyboy65 (Animazione - Fantascienza - Thriller)

Ugopiazza 30/6/17 21:47 - 118 commenti

Campione d'incassi e storicamente importante come starter del fenomeno "Brangelina", rivisto a distanza di anni il film di Liman è davvero poca cosa. Paradossalmente a mancare più di tutto è la chimica tra i due protagonisti, entrambi particolarmente a disagio nella parte e autori di due prove non proprio brillanti. Il genere di appartenenza è assai confuso, la narrazione soporifera e il divertimento sono i grandi assenti: è tutto palesemente incentrato sul sex appeal dei due protagonisti. Buone le scene d'azione, tutto il resto è noia.
I gusti di Ugopiazza (Commedia - Horror - Thriller)