Robin Hood - L'origine della leggenda - Film (2018)

Robin Hood - L'origine della leggenda
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/18 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 4/12/18 20:45 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Ciclicamente il personaggio di Robin Hood torna a colonizzare i cinema di mezzo mondo. Questa volta l’ennesimo rifacimento cerca di spingere al massimo sul pedale dell’azione e degli effetti speciali e, da questo punto di vista, non fallisce. Premesso ciò, le cose che non vanno sovrastano di molto quelle positive: da un protagonista nient’affatto carismatico a dialoghi tra lo sciocco e il rimasticato, passando per un vestiario che c’entra come il cavolo a merenda con il periodo storico in cui è ambientato il film. Bellissima la Hewson.

Puppigallo 27/11/18 11:11 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Pessimo Robin Hood in versione modernizzata, con tanto di “Obi Wan Kenobi” degli arcieri, più una particolare eleganza nel vestire del cattivo, forse grazie a un vecchio parente di Armani, o Valentino. Di rara pochezza, la pellicola salta da dialoghi quasi sempre inutili e modello base, a azione da ormai vecchio videogame. E le gesta del protagonista, più anonimo della cartina argentata che avvolge i cioccolatini (l’involucro esterno è già troppo elaborato), scivoleranno via in un mare di quasi niente, qua e là scoppiettante, ma pur sempre... quasi niente.
MEMORABILE: L'addestramento, dove salta fuori un "super arco" e, soprattutto, dove il maestro fa una cosa sensata: gli rompe la freccia perché è lento a caricare.

Galbo 29/05/19 05:54 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

L'ennesima rivisitazione delle avventure del celebre arciere produce un film anonimo e banale. La scelta è quella di farne un eroe action eliminando la componente romantica e guascona del personaggio che diventa una sorta di Ethan Hunt ante litteram. Sbagliata la scelta del protagonista totalmente inadatto al ruolo laddove un grande attore come Ben Mendelsohn è costretto ad interpretare un damerino incattivito vestito in modo improbabile per l'epoca. Buona la ricostruzione ambientale. Scarso.

Redeyes 1/05/20 11:01 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Bathurst dirige un moderno Hood che pare un Oliver Queen ma l'universo è Nottingham e anche il mentore Fox (volpe)/John è quasi l'unico rimando al classico, seppur solo per il nome. Il resto è action spicciola e poco intrigante, poco romantica e al cui protagonista manca il physique du rôle, un imberbe ragazzo che se non dà fastidio poco ci manca. L'unica nota positiva è lo sceriffo che fu e forse quello che verrà, il resto sono 120 minuti di salti e poco cuore.

Belfagor 24/05/20 17:20 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Un po' come per King Arthur, anche qui abbiamo una trasposizione "moderna": addio all'atmosfera colorata e guascona dei vecchi adattamenti, ora deve essere tutto cupo e orientato all'azione esplosiva (letteralmente, visto che le frecce fanno più danni dei proiettili). Il risultato è pacchiano e forzato, con un protagonista inadatto al ruolo affiancato da un cast di alto livello ma bloccato da regia e sceneggiatura anonime. Di certo Mendelsohn sa come far svolazzare un cappotto bianco, ma è molto meglio vederlo in Rogue one.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AquamanSpazio vuotoLocandina Planet outlawsSpazio vuotoLocandina ReprisalSpazio vuotoLocandina Three giant men
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.