Cerca per genere
Attori/registi più presenti

A STAR IS BORN

All'interno del forum, per questo film:
® A star is born
Titolo originale:A star is born
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Bradley Cooper
Cast:Lady Gaga, Bradley Cooper, Sam Elliott, Dave Chappelle, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Andrew Dice Clay, Michael Harney, D.J. 'Shangela' Pierce, Willam Belli, Steven Ciceron, Rebecca Field, Rafi Gavron, Andrew Michaels, Jacob Taylor.
Note:Remake di "E' nata una stella" di Cukor del '54.
Visite:484
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/9/18 DAL BENEMERITO NANCY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Redeyes 14/11/18 7:35 - 1971 commenti

Cooper abbrutito ma non imbruttito dirige e interpreta con un'ottima Germanotta questa piacevolissima pellicola, che certo niente nova e gioca anche molto su lacrime facili, ma che ci piace. Assolutamente azzeccate e belle le musiche e notevoli le interpretazioni dei due protagonisti, che risultano credibili e suscitano empatia. La durata, importante peraltro, non affatica affatto. Un ottimo esordio sia per la popstar che per il nostro Bradley dietro la macchina da presa.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Ryo 16/11/18 22:35 - 1724 commenti

Altalena di emozioni che porta a un apice finale struggente. Bradley Cooper protagonista e regista se la cava decisamente bene in entrambi i compiti. Attorialmente si nota un’ottima credibilità ed evoluzione del personaggio oltre a una discreta capacità canora. Come regista fa il suo dovere, tagliando alcune scene, interrompendo di netto l’azione e facendone intuire il proseguimento della stessa. Discreta performance di Lady Gaga, anche perché a un certo punto diventa quasi la macchietta (voluta) di se stessa.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Nancy 8/9/18 21:09 - 744 commenti

Cooper scrive, dirige e interpreta questo remake dell'omonimo film del '54: sembrava un azzardo, ma l'attore non solo attualizza la sceneggiatura e la cuce intorno alla sua diva; dirige anche bene e interpreta il co-protagonista in modo pulito, senza mai prevaricare lei, la protagonista assoluta, Allie (Lady Gaga). Il film mischia il realismo della ripresa al mélo della trama, con intermezzi musicali godibili (anche se non sempre azzeccatissimi). Almeno una scena fa restare a bocca aperta. Indimenticabile la performance attoriale di Lady Gaga.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena della cerimonia dei Grammy awards.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)

Lou 27/10/18 18:22 - 736 commenti

Nel suo genere è un film ben fatto, coinvolgente, con buona musica. L'accoppiata Bradley Cooper-Lady Gaga funziona, con la cantante che si rivela anche un'attrice fresca ed empatica. La prima parte, che racconta la scoperta del talento di Ally e la sua affermazione artistica, è la più riuscita. Più banale e densa di stereotipi la storia dell'auto-distruzione del protagonista nel tunnel dell'alcol e della droga.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Wupa Wump 13/10/18 9:30 - 14 commenti

La relazione tra un celebre cantante rock (Cooper) e la cameriera d'un ristorante (Lady Gaga) che si diletta a cantare al night si trasforma in partnership di successo. Il feeling della coppia è notevole (ricordano la Pfeiffer e Bridges dei Favolosi Baker), la voce della diva pop mostra un'estensione che coinvolge in canzoni che non stancano mai (né sono in gran numero per farlo). Prima parte intensa e sentita, seconda che scade nel sentimentalismo chiudendo nel lacrima. Inattesa l'ottima performance vocale di Cooper, fastidiosamente fuori parte Rafi Gavron (il manager di lei).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ally premiata ai Grammy Award come miglior esordiente e il marito che sale sul palco crollando in terra ubriaco fradicio.
I gusti di Wupa Wump (Animali assassini - Giallo - Sentimentale)