Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/23 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 22/12/23 20:11 - 12388 commenti

I gusti di Galbo

La relazione tra il direttore d'orchestra Bernstein e la moglie Felicia, raccontata nel secondo film da regista di Bradley Cooper. L'autore si concentra non tanto sull'attività artistica del musicista, notoriamente bisessuale, quanto sulle sue vicende amorose e sulle relazioni extraconiugali che la moglie accettò. Il rapporto tra i due è raccontato con grande sensibilità da una sceneggiatura molto curata e è esaltato dalle prove dei due protagonisti, lo stesso Cooper (bravo anche come regista) e Carey Mulligan, quest'ultima in un ruolo molto complesso, interpretato egregiamente

Pigro 23/01/24 12:03 - 9659 commenti

I gusti di Pigro

Nonostante l’accuratezza della ricostruzione, l’approccio si sottrae alla forma biopic, destoricizzando, decontestualizzando, perfino depersonalizzando: ne risulta un film da conversazione patinata, da cui nonostante il titolo non emerge il "Maestro" Bernstein, ma piuttosto i frammenti sentimentali del barcamenarsi di un riccone talentuoso tra amori gay e moglie etero. La regia supplisce con raffinatezza alla limitatezza di uno script di dialoghi brillanti e glamour senza plot. Eccellenti i due attori protagonisti. Intrigante, sciccoso.

Daniela 1/02/24 01:09 - 12651 commenti

I gusti di Daniela

Più che un biopic, il racconto del matrimonio tra un genio musicale narciso e sentimentalmente sempre a caccia di avventure e una donna forte che gi resta accanto nonostante tutto. La ricostruzione d'epoca è curata, Cooper impagina con una certa eleganza azzeccando anche qualche sequenza felice soprattutto nella prima parte in bianco e nero, gli attori sono bravi a partire da Mulligan nel ruolo complesso della moglie paziente, ma questo non toglie che, complice anche la lunga durata, il film dia l'impressione di girare a vuoto, con troppe chiacchere e troppa poca musica.
MEMORABILE: Il balletto sulle note di "Un giorno a Parigi".

Giùan 10/02/24 10:36 - 4556 commenti

I gusti di Giùan

Certamente intonato e ben orchestrato, con una raffinatezza formale classica che pure sconfina talora nella manierosità, l'opera seconda di Cooper dà troppo spesso la sensazione (volente o nolente) di voler rifare A star is born, il che non sarebbe affatto un peccato laddove non mancasse qui (quasi) totalmente il trasporto emotivo del precedente. Una ruspante, trasparente sincerità di ispirazione, sostituita da un tentativo di indagare genio e sregolatezza troppo convenzionale, senza strumenti d'analisi adeguati, che non rende conto di troppe ragioni. Musica per vecchi maestri.

Enzus79 14/02/24 22:08 - 2888 commenti

I gusti di Enzus79

Biopic su Leonard Bernstein, uno dei maggiori compositori e direttori d'orchestra statunitensi del secolo scorso. Viene messa in particolar modo in risalto la sua relazione con la moglie/attrice Montealegre. La storia non ha momenti sottotono. Bradley Cooper (qui anche regista) e soprattutto la Mulligan sono da applausi. Ottima la fotografia. Tendenza a salire.

Rambo90 26/02/24 00:05 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

Biopic dall'incedere volutamente classico, dalla buona regia e con una curatissima confezione cromatica e d'ambiente. Manca un po' di anima e di magia per risultare un caposaldo del genere, con una sceneggiatura che sembra non cogliere mai davvero l'essenza dei personaggi se non nella parte finale. Bravi Cooper e Mulligan, che con le loro interpretazioni ci portano oltre la scrittura fredda e la durata eccessiva, resto del cast ovviamente in ombra.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A star is bornSpazio vuotoLocandina Druids - La rivoltaSpazio vuotoLocandina Walesa - L'uomo della speranzaSpazio vuotoLocandina Unbroken
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.