TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/11 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 8/10/11 01:10 - 2990 commenti

Ascesa di una star interpretata da una star in grado di emozionare nel ruolo di attrice quanto in quello di cantante con delle performances da brivido e discesa del suo partner, famoso più di lei, negli inferi della perdizione. Pezzi musicali evergreen, grandi esibizioni live e una naturalezza nel girato molto soft. Si respira il talento e si apprezza l'ottima ricostruzione degli ambienti rock di quel periodo, mentre è ancora una volta l'Amore a vincere su tutto.

Nando 24/02/12 20:08 - 3706 commenti

Secondo remake di una pellicola in cui si respira aria di country rock anni 70. La storia d'amore tra un famoso cantante dedito all'alcol e una timida ragazza dotata di una prodigiosa voce. Momenti musicali eccelsi, mentre il rapporto sentimentale mostra, a parer mio, tratti lievemente melensi (ma è il plot narrativo a condurre su questa via). Menzione per i due protagonisti.

Daniela 25/08/19 23:35 - 11953 commenti

Lei scala le vette del successo grazie al suo talento, mentre lui, suo pigmalione un tempo famoso, quelle scale le sta discendendo sentendosi inadeguato. L'amore che li unisce riuscirà a rimanere saldo nonostante tutto? In film come questo, dove la trama è troppo nota per riservare sorprese, contano altri elementi. Gli interpreti sarebbero all'altezza dei ruoli ma vengono penalizzati da una sceneggiatura traboccante di dialoghi banali e di sequenze da pubblicità bacioperuginesca che la regia impagina senza evitare il kitsch. Pregevole ma a patto di concentrarsi sulle sole parti musicali.

Kris Kristofferson HA RECITATO ANCHE IN...

• Musiche Lucius • 8/10/11 01:18
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano.
    Premio Oscar 1977 per la migliore canzone.

Ultima modifica: 8/07/15 20:35 da Lucius
  • Curiosità Lucius • 8/10/11 01:22
    Oltre all'Oscar per la migliore canzone la pellicola ottenne altre tre nominations.
    Ottenne, inoltre, ben 5 Golden Globe (Miglior Film, Migliore Attrice e Miglior Attore, Miglior Colonna Musicale, Miglior Canzone Originale).
  • Curiosità Lucius • 8/10/11 01:30
    Paul Mazursky, il regista de “Il mondo di Alex”, in un ruolo secondario, quello di Brian, il manager di John.
  • Curiosità Lucius • 8/10/11 01:38
    Nei titoli di coda:
    "Gli abiti della signora Streisand provengono dal suo guardaroba personale".
  • Discussione Buiomega71 • 10/11/11 23:01
    Scartabellando tra i miei archivi delle vhs Warner, e saltato fuori questo film! Prima edizione 1983. Ho visto che lo hai davinottato tu Lucius, ciò mi rincuora :)
  • Discussione Lucius • 10/11/11 23:58
    Si anche perchè penso che sia un pò sottovalutato, pur essendo un remake vive di vita propria.
  • Discussione Cotola • 11/11/11 00:06
    Lucius, ma secondo te Kristofferson non è un
    pò troppo giovane per la parte che fu di Mason?
    Lo chiedo poichè non ho visto il film, ma ho
    amato molto l'originale.
  • Discussione Lucius • 11/11/11 00:21
    No,è stato straordinario nel ruolo, perfetto, meritava qualche premio.Hanno ricarato la sceneggiatura per loro due e sono stati straordinari entrambi.La sceneggiatura è stata ovviamente riaggiornata.Il contesto generale e generazionale del film stato reinventato.
    Ultima modifica: 11/11/11 00:23 da Lucius
  • Discussione Cotola • 11/11/11 00:23
    Ok. Immaginavo che avessero un pò cambiato la
    sceneggiatura. Grazie dell'informazione.

P.S.

Kristofferson è un attore che mi piace molto e
    che credo avrebbe meritato miglior sorte.
  • Homevideo Mco • 1/12/13 21:31
    Disponibile in Blu-Ray (+Book) dal 26 Novembre 2013 per Warner Home Video.