Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Poliziottesco senza molta personalità diretto da un Mario Bianchi insolitamente pudico (certo, qualche tetta si vede sempre, ma rispetto agli standard del regista è davvero poco), che subito nei cinque-dieci minuti di apertura dà la misura del carattere del suo protagonista (il semisconosciuto Lino Caruana), un capitano dei carabinieri dal grilletto facile: inseguimenti, sparatorie, macchine giù dalle scarpate... La quintessenza del poliziottesco condensata per un incipit montato sveltamente e piuttosto fuorviante, dal momento che invece l'indagine verrà condotta seguendo quasi i canoni del giallo. Venuto in contatto con un'amica prostituta in vena di confessioni, il capitano Sereni vi porterà...Leggi tutto lentamente alla luce un complicato (e non sempre ben spiegato) intrigo che ruota attorno alla solita organizzazione criminale specializzata in traffico di droga, prostituzione e ricatti. Poliziotti corrotti, sicari (Al Cliver), fotografie compromettenti, mogli di politici importanti... Questo il mondo entro cui si muove il buon Sereni, baffo e capigliatura più degni di un gangster di mezza tacca che da ufficiale dell'Arma. Le regole del genere vengono più o meno rispettate (anche se accelerare moviola gli inseguimenti in auto è espediente triste), scazzottate e accoppamenti assortiti non mancano; ma la regia di Bianchi è poco incisiva e si limita a seguire la sceneggiatura senza troppo estro. Il classico prodotto costruito in catena di montaggio (e dire che tra i personaggi del film c'è pure chi osserva: “Ieri sono andata a vedere un poliziesco italiano... la solita roba, sono tutti uguali”), senza molti soldi né grandi idee da proporre.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 17/06/07 08:40 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Stereotipato, sciatto e disastroso, uno dei peggiori polizieschi italiani. Caruana è goffo e improbabile nei panni del “tough cop” (sembra il classico carabiniere che si vede prendere il caffè al bar e leggere la Gazzetta dello Sport), per non parlare di quando si impegna nelle scene d’azione. Discrete le caratterizzazioni della Dogan e di Cliver. Solo per completisti e per fans di Mario Bianchi.

G.Godardi 4/07/07 17:15 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Ex capitano dei carabinieri dai modi spicci e poco ortodossi, per aiutare una sua amica accetta di indagare su un giro di ricatti a base di foto compromettenti. Uno dei punti più bassi dei nostri poliziotteschi, diretto, manco a dirlo, dal prode Mario Bianchi, il quale lo sceneggia anche. E' la serie Z della serie Z, un film che non si sa bene perché e come sia stato fatto; dove tutto è sbagliato, a partire dal protogonista che non ha nemmeno un grammo del fisico di ruolo per una parte del genere. Inseguimenti in auto accelerati con effetto comica(!).

Markus 19/12/07 22:00 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Un film in cui tutto è squallido: le ambientazioni, i personaggi, i vestiti... un trionfo di Anni Settanta allo stato brado! E forse, se visto in questa ottica, il film può avere una collocazione direi quasi storiografica. Il film è talmente demodé che parrebbe anche più attempato del 1978, ma qui siamo nella provincia ed allora perdoniamo... Forse la scelta è stata voluta? Non credo, ma Bianchi mi ha convinto. Il motivo della messa in opera di codesto film rimane un mistero ancora tutto da svelare....

Stampante 10/03/08 21:43 - 10 commenti

I gusti di Stampante

Film decisamente mediocre: la narrazione è piuttosto sgangherata e il montaggio pare eseguito in fretta e furia; non mancano, inoltre, alcune ingenuità registiche. Credo comunque che il difetto maggiore di questa pellicola stia nell'infelice scelta dell'attore protagonista; quest'ultimo, solitamente, è caratterizzato o da una adeguata presenza scenica, e/o da buone capacità interpretative, qualità che nel presente caso sono entrambe assenti.

Renato 1/10/08 23:04 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Tremendo. Si parte con 6-7 morti ammazzati già nei primi 4 minuti, ma il peggio deve ancora venire... Tra inseguimenti pietosi (uno anche velocizzato stile Ridolini), ingenuità di ogni tipo e qualche pessima scena erotica per condire il tutto, si fa davvero fatica ad arrivare a fine film. Tra le cose peggiori i dialoghi, con perle del tipo "Organizzano orge a base di sadismo", o anche le intepretazioni di non-attori in parti anche rilevanti... ed ovviamente Caruana protagonista dice già molto sullo status della pellicola. Noioso.

Cotola 3/10/08 12:08 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Bruttissimo film che può tranquillamente essere considerato tra i più brutti del genere e non solo. Colpa della pessima regia di Bianchi, corroborata, si fa per dire, da una sceneggiatura semplicemente ridicola e da attori a dir poco pessimi. Anche dal punto di vista tecnico è una delle pellicole più brutte e sgangherate che abbia mai visto. Solo per amanti del trash e forse nemmeno per loro.

G.enriquez 7/10/08 02:41 - 121 commenti

I gusti di G.enriquez

Diciamo subito che non è proprio un brutto film, anche se soffre di pecche di sceneggiatura che tolgono respiro al racconto. Una di queste (e la più grave) è la mancanza di un pizzico di ironia di fondo, che fa sì che i protagonisti non risultino troppo simpatici. La vicenda poi è un po' incasinata e non facile da seguire, anche se non priva di un certo interesse in quanto Mario Bianchi, coadiuvato da una valida ambientazione, riesce a trasmettere la sua visione delle miserie della provincia italiana di quegli anni.

Anna 28/01/09 23:04 - 90 commenti

I gusti di Anna

Si discosta dai poliziotteschi del periodo per due motivi fondamentali: il primo è che il commissario Sereni appartiene all'Arma dei Carabinieri, il secondo che lo stesso non rispecchia il prototipo del commissario bello e intelligente che tanto piaceva. Sereni cambia mise ad ogni scena così pure le auto, sfasciatissime e prive di targa. Danza in discoteca con la femme fatale con la grazia che lo contraddistingue e tira con disinvoltura le bocce di un biliardo. La sceneggiatura è un'inezia di fronte a un personaggio del genere... imperdibile!

Ronax 8/03/09 17:39 - 1243 commenti

I gusti di Ronax

Un campionario di facce patibolari come raramente si è visto al cinema; ambientazione, scenografia e costumi di un tale squallore da consigliare un potente antidepressivo prima della visione, una sceneggiatura che unisce la stupidità al ridicolo, dialoghi da ascoltare due volte prima di crederci, attori (si fa per dire) letteralmente repellenti, un assortimento femminile che fa venir voglia di prendere la via del convento. Dimenticavo: regia di Mario Bianchi. Forse bastava dire solo questo.
MEMORABILE: Fra tutti, direi l'inseguimento velocizzato alla Ridolini fra le auto di Caruana e quella degli scagnozzi del boss.

Daidae 9/02/09 15:03 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Primi due minuti: colonna sonora discreta (la stessa di Cani arrabbiati) e un bell'inseguimento allorché si pensa: ecco un bel filmone... Invece per i restanti 88 minuti il film fa davvero pena: il duro appuntato Caruana fronteggia un boss della camorra (uno scadentissimo Harrison) tra dialoghi immondi, inseguimenti all'avanti veloce (del vcr...) e il solito contorno di attori squallidi tipici dei film di Bianchi. Un pallino.
MEMORABILE: L'inseguimento con l'avanti veloce e la successiva rissa.

Alicia Leoni HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Per amore di PoppeaSpazio vuotoLocandina Clouzot & co. contro Borsalino & co.Spazio vuotoLocandina L'albero della maldicenzaSpazio vuotoLocandina Quei paracul. pi di Jolando e Margherito

Fauno 17/11/10 11:06 - 2206 commenti

I gusti di Fauno

Il classico regista con poche risorse che per dar credito a ciò che fa utilizza la violenza in maniera cruda e gratuita. Si prosegue in tal modo a coltellate, scazzottate, crani perforati e momenti paradossali. Che senso ha cercare di ammazzare qualcuna dopo averla ricattata? Che senso ha l'ossessione del trucco patetico del tè delle cinque con gli addetti ai lavori? Il finale poi è di un ridicolo... Si salvano i due brani di apertura, in special modo quello rap.
MEMORABILE: Quando alla fine lui fa un gran baccano nel ripostiglio e gli altri beccano...

Stefania 10/08/10 22:04 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Pornografia del poliziottesco, strozzato canto del cigno di un genere insigne. Scordiamo le sciatterie tecniche e la lacunosa sceneggiatura, gustiamo preziosi dettagli: la faccia di Caruana: messicano incazzato perché gli hanno interrotto la siesta! I calzoni a zampa d'elefante (nel 1978!), il frisé giallastro che incornicia il viso (bello) della Dogan, gli arredi aiazzone, i maldestri amplessi di carni sfatte in lenzuola sgualcite. Ecco risvegliarsi in noi il senso di superiorità estetica, intellettuale e finanche morale che sempre ci suscita la visione del trash! Lo rivedrò spesso!
MEMORABILE: La scena al night (di giorno!), quella in cui il boss parla ai suoi uomini, seduti come a una lezione di catechismo... o la vedete, o non ci credete!

Gestarsh99 26/04/11 23:55 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Altra perla del brutto-brutto-brutto, ripescata dalle acque nere del cinema-bis regionale e lasciata "gentilmente" alla mercè di tutti i possibili insulti dell'audience dalla benemerita Surf Video. Il maestro della serie X Bianchi si distanzia terminologicamente dal poliziesco, inventandosi un carabiniere-movie di un livello qualitativo da tipico noir turco stile La polizia ordina: sparate a vista. In effetti l'indecente primattore, Lino Caruana, nient'altro è che la versione saracena di Charles Bronson. Recitazione, dialoghi, montaggio e regia improponibili. Si ride per non piangere.
MEMORABILE: La faccia da galera del protagonista...

Trivex 31/12/12 09:55 - 1738 commenti

I gusti di Trivex

Tremendo "sottopoliziottesco" col gravissimo vizio di volersi prendersi sul serio. L'ho già detto altrove, il trash è roba "seria", ma per fare il trash occorre rendersene conto. La trama non è proprio da buttare, ma la realizzazione è totalmente negativa. A parte il minimalismo oltremisura, la sceneggiatura toppa ampiamente in più punti e i dialoghi sembrano colloqui tra marziani e abitanti di Giove (a volte non si capisce un tubo). Ci sono pure siparietti che ricordano gli inserti di certi film (qui solo soft) e che rammentano l'inclinazione del regista.
MEMORABILE: Alla fine si vedono ben due macchine della Polizia ed alcuni poliziotti in divisa!

Nicola81 14/09/13 15:27 - 2827 commenti

I gusti di Nicola81

Quando nel finale vediamo irrompere due Giulia della polizia e alcuni agenti in divisa, ci rendiamo conto che stavolta Bianchi ha fatto le cose in grande! Scherzi a parte, il marchio di fabbrica del regista è inconfondibile: mezzi ridottissimi, trama potenzialmente interessante ma con troppi buchi della sceneggiatura, attori di scarso rilievo (anche dal punto di vista fisico). Se non altro è scorrevole e si lascia seguire senza troppi lambiccamenti cerebrali. Cipriani ricicla buona parte del suo repertorio. Solo per completisti. Due pallini.
MEMORABILE: L'incipit; L'aggressione al cimitero; Il pestaggio di Al Cliver e la perla imperdibile "Organizzano orge a base di sadismo".

Blutarsky 5/10/13 17:15 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

Poliziesco di serie z diretto in modo approssimativo da Mario Bianchi. Prodotto oggettivamente poverissimo con un protagonista (insolitamente un carabiniere) con il phisique du role più adatto a un ruolo da caratterista della commedia pecoreccia. Manca praticamente tutto: regia, interpreti, una storia convincente e scene d'azione perlomeno decenti; solo di una cosa il film non manca... la noia. Ritmo blando che stroncherebbe anche lo spettatore dotato delle migliori intenzioni. Insalvabile. Tanto brutto da sembrare a tratti una parodia.

Azione70 6/03/15 18:32 - 167 commenti

I gusti di Azione70

Pellicola molto anni 70 ma che ha poco da offrire sia in temini di violenza che di provincia (parecchie scene a esempio sono state sicuramente girate a Roma e dintorni, come si nota dalle targhe delle auto). Caruana (chi è costui?) nei panni di un ex-maresciallo è imbarazzante così come l’intrigo che cerca di risolvere, una torbida vicenda basata su ricatti a sfondo sessuale. Anche la musica (di Cipriani) è riciclata. In definitiva merita solo per i feticisti (come me) del genere!

Lucius 29/04/15 23:01 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Tutta la post produzione è da cestinare a cominciare dall'orrido doppiaggio italiano, con i labiali che non coincidono col parlato. Infiltrazioni malavitose in una provincia marcia e una sceneggiatura probabilmente presa da qualche notizia di cronaca che si rivela troppo poor per tradursi in script e il film ne risente. Il budget limitato non aiuta, tuttavia gli appassionati del poliziottesco all'italiana gradiranno qualche passaggio qua e là. Il titolo è forse la cosa più azzeccata dell'intera produzione.

Undying 29/12/16 04:49 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Divertentissimo esemplare di poliziesco all'italiana nobilitato dalla sublime colonna sonora opera del grande Cipriani, peraltro inserita male anche quella, ovvero in perfetta linea con il comico involontario che prevale a ogni disastrosa ripresa (da stendere un velo pietoso sull'inseguimento accelerato) per raggiungere vètte di sublime ironia nel look (abbigliamenti e mezzi di locomozione), già tardo anche all'epoca del girato. Lo zenit lo raggiunge però il poco credibile protagonista principale (Caruana), sorta di Bob Rock dal piede facile...
MEMORABILE: Il combattimento corpo a corpo tra il capitano Sereni (Capuana) e Al Cliver: a suon di calci nel sedere!!!

Berto88fi 19/03/18 15:46 - 216 commenti

I gusti di Berto88fi

Difficile credere che qualcuno abbia investito mezza lira in un film così; si tocca il fondo, da vedere solo per curiosità. Da salvare c'è il look "da provincia" e l'inseguimento inziale; per il resto è tutto senza senso. Il protagonista, comparsa negli spaghetti-western, cerca di atteggiarsi a commissario di ferro con esiti imbarazzanti, ma il resto del cast è pure peggio. I dialoghi sono assurdi e la regia è pessima,: un apice del trash.
MEMORABILE: Scena tristemente memorabile: Caruana viene minacciato da tre ceffi e dopo un breve dialogo uno scompare....

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lee Rock 2Spazio vuotoLocandina Sherlock Holmes e la donna in verdeSpazio vuotoLocandina Diamond 13Spazio vuotoLocandina Verso â L'ombra del crimine

Faggi 3/01/18 19:10 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Il maestro Bianchi si arrampica sugli specchi; scivola e cade rovinosamente, consegnandoci una pellicola terribile e inventando un genere tutto suo: il carabinieresco. Memore di I guappi non si toccano temevo peggio; (è peggio). Qualcosa da salvare? L'ineffabile ostinazione di girare con dissennatezza un intrattenimento da ebbra festa rionale delle carabattole. E forse il piacere della visione consiste nel distruggerlo (con simpatia) nella propria mente, fotogramma dopo fotogramma, al suono delle note (riciclate) di Cipriani.

Il Dandi 16/05/19 00:47 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Se il titolo promette una versione discount delle città violente, la mantiene: sorvolando sull'abuso del fast forward negli inseguimenti, sui dialoghi da fotoromanzo di una provincia più maiala che violenta, su gangster incravattati che brindano su seggiole di legno da sala parrocchiale, ma soprattutto sul one-man-show del tarchiato Caruana (protagonista degno di un Italian Spiderman involontario) il film di Bianchi risulta tuttavia divertente, imperdibile proprio per la sua crudità. Solo Stelvio Cipriani scalda, ma avanzi al microonde.
MEMORABILE: Voce off: "Ogni settimana arriva un corriere che porta la droga, ma c'è anche dell'altro: organizzano orge a base di sadismo!".

Buiomega71 22/05/19 22:29 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Delirante e poveristico poliziottesco che sbraca presto nelle sublimi vette del comico involontario (Caruana che sale sulla Pallas a velocità stile Ridolini che sembra sparato da un cannone, le puerili scazzottate, gli esilaranti inseguimenti che paiono girati con il fast forward, il bandito cui sparano in testa da scompisciarsi). Non male le donne (tutte da sturbo) ricattate sessualmente nel centro di bellezza (viene in mente La tarantola dal ventre nero) che danno al film un tocco morboso e sordido. Il resto è di una penuria quasi imbarazzante. Bruttissimo ma divertente.
MEMORABILE: Il succulento parterre femminile: tra set fotografici a luci rosse, costrette a spogliarsi davanti a uomini bavosi, affogate nella vasca da Al Cliver.

Stuntman22 20/10/19 19:55 - 126 commenti

I gusti di Stuntman22

Il poliziottesco di serie D al suo apogeo. Impossibile capire le ragioni che hanno suggerito la scelta di un simile protagonista, che ha tutt'al più la faccia e l'abilità per parti di scagnozzo. Anche la voce gli si adatta male, con il povero Barbetti che deve incupire il timbro oltre ogni dire. Colonna sonora di Cipriani pressoché interamente riciclata da altri film (in particolare La mano spietata della legge), fotografia scarsa e inintelligibile, una pletora di comprimari terribili.

Herrkinski 9/12/19 22:19 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Poliziottesco pauperistico con protagonista un carabiniere dai metodi spicci (Caruana, un pessimo emulo di Charles Bronson) che si muove tra le coordinate tipiche del genere e l'indagine a sfondo giallo; se gli ingredienti del filone - inclusa una bella dose di violenza e soprusi - vengono rispettati, la messinscena è veramente di basso profilo, tra ambienti tristissimi, fotografia smorta e sequenze tanto ingenue da muovere al sorriso, oltre a uno script spesso poco chiaro o coerente. Si salvano Cliver e Harrison; ost di Cipriani sottotono.

Victorvega 7/12/19 16:34 - 501 commenti

I gusti di Victorvega

Il film parte bene (primo inseguimento) ma si rivela per quel che è (ai confini del trash) praticamente subito dopo. Meritevole di citazione sono il protagonista improbabile, i dialoghi, gli inseguimenti a "velocità comiche", la recitazione scadente, la scena diurna al night, lui sul tetto a poca distanza non visto, le "orge a base di sadismo" e tante altre amenità...

Keyser3 30/05/20 22:43 - 444 commenti

I gusti di Keyser3

Serie Z: lo spettatore dimentichi i fasti di Steno e Infascelli, il poliziottesco raggiunge qui uno dei suoi livelli più bassi. Poveristico fino all'inverosimile, con musiche riciclate da più parti, una storia che fa acqua da tutte le parti e recitazioni di conseguenza. L'unico che dimostra una certa professionalità è Harrison che, reduce da La belva col mitra, qui è dalla parte dei cattivi, ma si vede a dir tanto per una decina di minuti. Da vedere unicamente per farsi quattro risate.
MEMORABILE: Le numerose scazzottate Caruana versus tutti.

Reeves 24/10/21 09:23 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Tremendo poliziesco che il caratterista Lillo Caruana ha fortemente voluto per diventare protagonista. Le scene d'azione sono girate al risparmio e a un certo punto il protagonista allarga le braccia dicendo: "Mi sono sfuggiti" per risolvere quella che con ogni evidenza era una mancanza di ripresa, i dialoghi sono terribili. Montaggio di Maurizio Tedesco, poi importante produttore.

Myvincent 31/12/22 05:11 - 3721 commenti

I gusti di Myvincent

Di quale provincia italiana è dato sapere poco, mentre a quanto pare trattasi di un giro di prostituzione “indotta” per ricavarne profitti con ricatti milionari. Richard Harrison vi compare con buona probabilità per motivi pecuniari, perché il film è un’accozzaglia di strafalcioni e sciocchezze, così tante che alla fine se ne perde il conto. Altamente deludente il cast! Insomma, un pasticcio come pochi.

Noodles 21/01/24 22:37 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Tra i peggiori poliziotteschi del periodo. È davvero arduo salvare qualcosa, a parte il ritmo. Per il resto ci troviamo di fronte a un film costellato di personaggi inutili, di parti di sceneggiatura poco chiare quando non incomprensibili, una recitazione mediocre e dialoghi al limite dell'imbarazzante. Lino Caruana ce la mette tutta per fare il suo, ma come protagonista è veramente poco credibile. Musica onnipresente e fastidiosa. Qua e là qualche scena discreta, il resto è il nulla impastato col niente. Da evitare assolutamente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La casa delle bambole crudeliSpazio vuotoLocandina Storia di un detectiveSpazio vuotoLocandina Organizzazione criminiSpazio vuotoLocandina Sherlock Holmes e la voce del terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Markus • 18/11/10 12:44
    Scrivano - 4775 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    La Spark non è fra le etichette più introvabili,ma il disco può essere molto quotato,anche perchè a quel tempo a parte Je t'aime moi non plus o Bonnie e Clyde,tutti e due di Gainsbourg,eran veramente pochi quelli che facevano rap.Magari lo trovi a 5 euro perchè nessuno lo conosce e non ha mercato,ma se mi capitasse tra le grinfie lo prenderei al volo.FAUNO.

    Non credo che uscì mai l'lp con la ost del film (di Stelvio Cipriani). Quel 45 contiene solo il pezzo aggiunto a scopo promozionale di Simona Io più il lato b. Sono due cose diverse.
  • Homevideo Xtron • 10/03/12 11:39
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Esiste il dvd Surf

    1h16m23s

    Ultima modifica: 6/08/12 16:15 da Zender
  • Curiosità Markus • 1/08/12 18:57
    Scrivano - 4775 interventi
    Una signora entra in un negozio di articoli da regalo per acquistare un pensiero da portare a un'amica.

    Dietro il capo della giovane commessa si intravedono dei prodotti di profumeria anni Settanta da me individuati:



    A. TABAC eau de cologne (uomo)
    B. MEN'S CLUB di Helena Rubinstein - eau de cologne (uomo)
    C. BAC deodorante spray (donna)
    D. BRUT 33 deodorante spray (uomo)
    E. SPLEND'OR lacca spray

  • Discussione Caesars • 2/08/12 08:57
    Scrivano - 16796 interventi
    Ah Ah, Markus,
    se esistesse ancora rischiatutto avresti potuto parteciparvi portando come materia "Profumeria"
  • Discussione Markus • 2/08/12 10:02
    Scrivano - 4775 interventi
    ahah ma davvero! Sono proprio un uomo d'altri tempi...
  • Discussione Stefania • 6/08/12 12:38
    Addetto riparazione hardware - 604 interventi
    Nuovamente grazie per la chiamata, e stavolta la scena la ricordo benissimo, come tutto il film... sono traumi incancellabili!!! Che dire... rispetto a Il tempo delle mele qui la mercanzia è un po' più casareccia, temo... Il deodorante bac ricordo che mia madre lo acquistava talvolta al supermercato, proprio per le emergenze, ma diceva che era di mediocre qualità e una volta le procurò uno sfogo cutaneo... forse era gas nervino, non so! Anche gli altri prodotti mi sembrano più da grande distribuzione che da profumeria, ma forse a quei tempi, nella PROVINCIA VIOLENTA li consideravano prodotti di nicchia:)))
    Complimenti, e grazie ancora!
  • Musiche Lucius • 24/10/14 00:05
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:


    Brano non promozionale.
    Ultima modifica: 26/10/14 17:53 da Lucius
  • Curiosità Zender • 22/04/16 18:01
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

  • Homevideo Daidae • 18/12/18 18:52
    Compilatore d’emergenza - 1296 interventi
    È uscito in vhs per "Starvideo"
    È uscito in vhs in edicola per "Hobby & Work"
    Ultima modifica: 18/12/18 21:30 da Daidae
  • Homevideo Dusso • 18/10/23 10:41
    Archivista in seconda - 1822 interventi
    Esiste il Blu Ray tedesco che dovrebbe avere la traccia italiana qui