Sei simpatiche carogne - Uno scacco tutto matto - Film (1968)

Sei simpatiche carogne - Uno scacco tutto matto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/09 DAL BENEMERITO ILFIGO

Ilfigo 5/08/09 10:47 - 75 commenti

I gusti di Ilfigo

Un uomo tenta una rapina ad una banca sostituendo il vero personale con dei sosia: andrà tutto a rotoli. Misto di commedia e poliziesco, ma che non riesce a far sorridere (nemmeno un po'). Gli sbadigli non si contano. Il cast è quel che è. Si poteva fare molto di più...

Rambo90 6/07/10 21:08 - 7676 commenti

Super-rapina ad una banca al centro dell'intreccio (banale) del film. Robinson (stanco e annoiato) è la mente ed il capo della banda, i suoi soci sono ognuno un sosia di un dipendente della banca. Ovviamente il colpo non riesce. Il ritmo è soporifero e le gag abbastanza ripetitive. Celi è bravo, la Buccella incantevole e Thomas sprecato. Nulla di che.

Dusso 5/04/12 17:25 - 1566 commenti

Discreto intrattenimento per il solito film sui colpi, copruduzione Italo-spagnola con risultati simpatici. Cast capitanato da un Robinson professionale ma che non incide molto, mentre la Buccella è la belloccia di turno che ci offre qualche breve scena di nudo. Nel complesso non è male.

Pessoa 2/01/22 14:37 - 2476 commenti

Fizz tenta la strada della rapina del secolo, già abbondantemente percorsa dal cinema del periodo, usando l'espediente dello scambio di persona, anch'esso abbastanza obsoleto. Il materiale ci sarebbe pure per creare un film interessante, ma la sceneggiatura spreca tutto proponendo situazioni già viste mille volte, inficiate da diverse imprecisioni frutto di una regia non all'altezza. Il cast si adatta come può e, a parte Celi e Robinson, capaci di recitare bene qualsiasi cosa, il risultato è piuttosto mediocre. Cinema di genere di basso profilo, ampiamente trascurabile.
MEMORABILE: Le curve mozzafiato della Buccella, che purtroppo si intravedono appena.

Spazio vuotoLocandina Colpo grosso al drago rosso - Rush hour 2Spazio vuotoLocandina La legge di MurphySpazio vuotoLocandina Driver l'imprendibileSpazio vuotoLocandina Maigret e il pazzo di Sainte Clotilde

• Curiosità Fauno • 5/01/17 00:54
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film:

• Homevideo Buiomega71 • 21/01/22 08:50
    In dvd per Mustang Entertainment, disponibile dal 22/03/2022