Vai alla scheda Sei nel forum Musiche di

Musiche di Provincia violenta - Film (1978)

MUSICHE

6 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Il Dandi • 17/11/10 20:58
    Segretario - 1484 interventi
    Il tema principale di Stelvio Cipriani è lo stesso utilizzato in Cani arrabiati di Mario Bava.

Dato che il film di Bava è rimasto a lungo inedito, in questo caso il "riciclaggio" può dirsi più giustificato. Credo però che questa musica ci sia anche in un terzo film che ora non mi viene in mente. Lo si può ascoltare nella prima parte del trailer:
    http://www.youtube.com/watch?v=QiFkjTcjDLM
  • Il Dandi • 17/11/10 20:58
    Markus ebbe a dire in curiosità:
    Il film, oltre avere la colonna sonora del M° Stelvio Cipriani, si avvale di un disco-spot piuttosto cult (in senso divertente), poichè viene presentato un brano sdolcinato che definire trash è dir poco. La canzone si intitola Accidenti se ti amo ed è cantata da una certa Simona Io (Simona Marini detta Simonetta). Il 45 giri suppongo sia oggi introvabile.

Ecco Simona nel film:

I titoli di coda e la copertina del 45 uscito nel 1978:

Markus, il brano non lo trovo, ma che tu sappia è di Stelvio Cipriani pure questo?
  • Markus • 17/11/10 21:37
    Scrivano - 4768 interventi
    Direi proprio di no! La OST del film naturalmente si, questo pezzo è stato aggiunto a scopo promozionale.
  • Il Dandi • 17/11/10 22:00
    Chiaro, capisco. Grazie! Dischi Spark... chissà quale casa discografica oggi detiene i diritti del suo catalogo probabilmente senza neanche saperlo!
  • Markus • 18/11/10 12:44
    Scrivano - 4768 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    La Spark non è fra le etichette più introvabili,ma il disco può essere molto quotato,anche perchè a quel tempo a parte Je t'aime moi non plus o Bonnie e Clyde,tutti e due di Gainsbourg,eran veramente pochi quelli che facevano rap.Magari lo trovi a 5 euro perchè nessuno lo conosce e non ha mercato,ma se mi capitasse tra le grinfie lo prenderei al volo.FAUNO.

Non credo che uscì mai l'lp con la ost del film (di Stelvio Cipriani). Quel 45 contiene solo il pezzo aggiunto a scopo promozionale di Simona Io più il lato b. Sono due cose diverse.
  • Lucius • 24/10/14 00:05
    Scrivano - 9052 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Brano non promozionale.
    Ultima modifica: 26/10/14 17:53 da Lucius