Squadra investigativa speciale S.I.S. giustizia sommaria - Film (1993)

Squadra investigativa speciale S.I.S. giustizia sommaria
Media utenti
Titolo originale: Extreme Justice
Anno: 1993
Genere: poliziesco (colore)
Note: Basato su fatti realmente accaduti. Aka "S.I.S. - Squadra investigativa speciale giustizia sommaria".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 13/07/09 19:36 - 3195 commenti

I gusti di Daidae

Bel poliziesco d'azione americano. La giustizia privata questa volta è vista coi suoi eccessi e condannata, non solo esaltata dalle belle scene del film. Lou Diamond Philips perfetto nel ruolo dello sbirro incazzato che poi avrà modo di ricredersi, ottimo anche il resto del cast. Bel film, esiste una edizione DVD.
MEMORABILE: Il minorenne baffuto, il suicidio del poliziotto, la rapina.

Il Dandi 6/10/16 16:33 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

A Los Angeles un gruppo di detective di una squadra speciale si trasforma in un vero e proprio plotone di giustizieri, ma a qualcuno rode la coscienza. Poliziesco drammatico tagliato un tanto al chilo, con personaggi divisi in quote etniche, due etti di denuncia e due fettine di action. Sceneggiatura a tratti sostenuta da un certo piglio, ma regìa e interpretazioni non vanno al di sopra della correttezza e del taglio televisivo.
MEMORABILE: L'agguato alla banda di stupratori.

Homesick 7/10/16 11:47 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Mentre Alfredo e Antonio facevano fuori i criminali e ne sventavano i piani delittuosi prima ancora che li potessero mettere a punto, questa multietnica S.I.S. li lascia perversamente agire per coglierli in flagranza, non esitando a tal fine a mietere vittime tra gli innocenti... Poliziesco molto risaputo nelle premesse e nelle conclusioni, tira avanti per la regia spiccia e di buon mestiere e per un gruppo di interpreti dalle facce giuste in ogni ruolo.
MEMORABILE: La rapina in banca; la difesa in tribunale.

Jurgen77 11/11/16 11:00 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Gradevole poliziesco "made in Usa" degli anni 90. Attori di seconda fascia, ma ben amalgamati. Molte scene di violenza con sparatorie sanguinolente che non risparmiano nessuno. Tra rapine, stupri, sparatorie e morte di innocenti non ci si annoia davvero. Tensione a mille e adeguatissima la faccia "carta vetro" di Scott Glenn!

Rambo90 20/12/17 01:46 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Poliziesco robusto, che mette in gioco un reparto della polizia di Los Angeles poco conosciuto architettando così una trama con i classici poliziotti dalle mille ombre ma che funziona, dal ritmo sostenuto e una regia esperta. Le scene action funzionano sia per spettacolarità che per brutalità e Glenn offre una performance davvero convincente, al contrario del più convenzionale Phillips. Bene anche i comprimari, tra cui Lauter e Kotto. Buono.

Straffuori 11/01/24 19:26 - 338 commenti

I gusti di Straffuori

Piu che discreto lavoro del buon Lester con un "Faccia d'Indiano" Lou Diamond Phillips nel suo periodo piu prolifico nei panni del poliziotto onesto, capace e senza macchia alle prese con il suo nuovo e controverso incarico nella squadra speciale. Un carismatico e sporco Glenn è il suo esperto e torbido collega. Buon ritmo, discreta azione, violento. Sicuramente buon livello.

Nicola81 20/01/24 23:45 - 2873 commenti

I gusti di Nicola81

Ancora un film sulla giustizia sommaria, che stavolta però non è praticata da cittadini esasperati ma da una squadra speciale della polizia che non si preoccupa se ad andarci di mezzo sono anche gli innocenti. Per fortuna qualcuno conserva ancora un briciolo di coscienza… Poliziesco di serie B dalla confezione quasi televisiva, ma diretto da Lester senza inutili fronzoli e con il giusto piglio nelle sequenze d'azione e interpretato da un cast con le facce giuste. L'ispirazione a fatti realmente accaduti rende la visione ancora più amara.

Mark L. Lester HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Classe 1984Spazio vuotoLocandina Fenomeni paranormali incontrollabiliSpazio vuotoLocandina CommandoSpazio vuotoLocandina Pazzi da legare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 26/10/18 11:01
    Consigliere - 26085 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 19 gennaio 1995) di Squadra investigativa speciale S.I.S. giustizia sommaria (trasmesso con il titolo: S.I.S. - Squadra investigativa speciale):

  • Homevideo Buiomega71 • 3/05/19 21:37
    Consigliere - 26085 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Skorpion

    Ultima modifica: 4/05/19 08:22 da Zender