Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DECAMERON N. 3 - LE PIù BELLE DONNE DEL BOCCACCIO

All'interno del forum, per questo film:
Decameron N. 3 - Le più belle donne del Boccaccio
Dati:Anno: 1972Genere: commedia (colore)
Regia:Italo Alfaro
Cast:Pier Paola Bucchi, Giovanni Elsner, Roy Bosier, Antonella Murgia, Alberto Atenari, Letizia Lehir, Beba Loncar, Carla Mancini, Carlo Simoni, Fausto Tommei, Femi Benussi, Franco Alpestre, Mario Carrara, Gianni Marras, Rosita Torosh, Ernesto Colli, Guerrino Crivello, Marco Mariani, Melù Valente, Marina Malfatti, Gino Milli, Enzo Robutti, Rory Altavilla, Giuseppe Valenti, Angela Covello, Franco Angrisano, Luigi Montini
Note:Aka "L'ultimo Decameron", "Decameron No. 3 - Le più belle donne del Boccaccio". Disponibile in VHS (serie Decamerotico - Shendene & Moizzi)
Visite:2099
Filmati:
Approfondimenti:1) ESILARANTI FLANI MONDODECAMEROTICI D'EPOCA
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/8/07 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/2/09 20:42 - 4452 commenti

Lo salvano dall'ignominia l'esistenza di un'ideina per ogni storiella, un esordio colto (citazione del processo a Frine, circa 345 a. C.), una certa cura formale (nonostante un paio di anacronismi), un gineceo di rilievo (nel quale spicca il sublime torace della Covello) e il fatto che, invecchiando, divento cine-nostalgico e generoso. Grandi ruoli per le attrici CSC: la Torosh è protagonista dell'episodio, mentre la Mancini ha largo spazio accanto alla Loncar. Presenti i "teatrali" Malfatti e Simoni, non a caso i migliori del lotto. La Bucchi era stata sorella del Gianburrasca wertmulleriano. Franco Angrisano qui passa da sacrestano televisivo a priore!
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 24/8/07 17:59 - 3875 commenti

Ben sette "sollazzevoli" vicende, tinte di comicità ed erotismo, quest'ultimo assicurato dalle belle protagoniste femminili tra le quali risalta la sublime Beba Loncar, qui al suo unico decamerotico. Sceneggiato dall'interessante regista Luigi Russo e diretto, come secondo della serie (l'altro è Canterbury proibito), dal toscano Italo Alfaro, scorre piacevolmente per via della (pur grezza) comicità. Non può mancare l'intermezzo "religioso": il segmento della formosa fanciulla ospite nella cella dei frati. Episodi introdotti da voce narrante...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 9/4/13 7:32 - 5737 commenti

Novelle boccaccesche con il solito andirivieni di mariti cornuti e contenti, mogli adultere e gaudenti e monaci fornicatori. Si guarda volentieri in quanto privo di volgarità (vi scivola solo nell’episodio della mummia) e per l’impronta allegra e simpatica marcata dalle sollazzevoli musichette e dall’idea dei protagonisti che ammiccano allo spettatore al termine di ciascuna storia. In un decamerotico non si può sorvolare sui nudi: li concedono senza indugio la Murgia, la Bucchi e, velati da trasparenze, la Benussi. **/**!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I volti radiosi della Loncar e della Benussi mentre strizzano l’occhio verso lo spettatore.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)